Vai al contenuto

Quale Elm Tra Le Tante Per Alfa 2.4 Anno 00


rvivi2

Messaggi raccomandati

ragazzi  salve a tutti. Sono nuovo ed è da giorni che leggo in giro  per conoscere questo mondo completamente nuovo. Sono strapieno di domande ma vorrei iniziare dal semplice.La diagnosi con l'elm rispetto alla programmazione penso che sia più semplice per iniziare a capire come funziona il " sistema" 

 

però noto che tutti qui sembrate avere un livello di conoscenza base superiore al mio .

 

 

io vorrei sapere  quale elm comprare tra le tante che ci sono  e soprattutto in che modo mi metto in connessione con la mia alfa 156 del 2000 ?

 

Non mi va di comprare una elm tra le tante e poi avere problemi di connessione perchè ho comprato una cagata.

 

oltre a fiatecuscan e la elm327 cos'altro serve? Servono dei driver per permettere al computer di riconoscere la periferica elm o no? 

 

fatemi capire per bene.... io ancora non ho acquistato la elm ma vorrei presto farlo!!!!! Se potete datemi un link di una elm sicuramente funzionante e ve ne sarò grato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao  ti consiglio di dare un occhiata nel negozio del forum

penso che questo sia quello che ti serve 

:arrow:http://www.tuning-area.com/it/multimarca/50-diagnosi-auto-obd2-fiat-alfa-lancia-elm-327-vagcom-409-adattatori-1-2-3-.html

l'interfaccia elm è modificata  per  connettersi  senza problemi  alla linea can :thumbsup:

il kit adattatori  serve per la connessione con le varie centraline

l'iterfaccia vag-kkl serve per la diagnosi  delle centraline  non diagnosticabili con elm   e per diagnosi  gruppo  vag

 

è materiale testato e sai a chi rivolgerti in caso di problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta ma non credo di avere tutti quei soldi da spendere per un auto del 2000 . La mia non ha il can bus e onestamente puntavo a qualcosa di piu economico ed anche se incompleto , mi permetta di " giocare" a guardare i valori o errori dell'auto. Se lo facessi di professione probabilmente comprerei quelli li. ma io voglio imparare per hobby  e quello non è un prezzo accessibile a me dato che al momento sono pure disoccupato XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi fare una ricerca su G :grin: :grin: GLE  

 

elm327  versione con il cavo  ( ne bluetooth o wifi )

 

oppure  cavo vag-kkl         

 

puoi usarli entrambi  sulla tua auto  per diagnosi  motore

con l'aggiunta di cavo adattatore puoi fare anche   airbag  e  abs

oppure se vuoi puoi modificare l'interfaccia per usarla senza gli adattatori  

trovi gli schemi  nel forum   o  nel sito di multiecuscan

 

ti allego un estratto di multiecuscan con info per la tua auto...

 

 

 

 

 

multiecuscan adattatori alfa 156.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...