Vai al contenuto

Salute A Tutti


rvivi2

Messaggi raccomandati

ciao a tutti , mi chiamo Riccardo ed ho 25 anni :) 

 

il mio lavoro non lo scrivo .... in vista di prospettive migliori eheh

posseggo un' alfa 156 anno 2000 2.4 jtd da 136 cavalli (che non si vedono proprio)

 

una mercedes classe E  amg  :)

 

mi sono iscritto principalmente perchè ho scoperto la possibilità di entrare nelle centraline tramite cavi economici e poter non solo fare diagnosi e vedere la presenza di errori  e correggerli o addirittura vedere in tempo reale tramite pc come si comporta l'auto a motore acceso ... tipo misuratore massa aria in lettura , pressioni varie di turbo e common rail ecc 

 

ma addirittura la possibilità di poter toccare le curve di erogazione di un motore attraverso le rimappatura......

 

riguardo alle mappature non ho mai riprogrammato ma conosco i concetti su cui lavora un motore e non sono proprio " un caso disperato" 

 

vorrei capire però come fare per collegarsi con l'auto in tutta sicurezza , conoscendo passo passo tutte le operazioni per estrapolare il file originale dell'auto e poterlo "studiare" 

 

mi appassionerebbe tantissimo poter comunicare con l'auto e correggere tutte le fasi del ciclo diesel e del ciclo otto......

 

 in questo forum mi aspetto di conoscere GRADUALMENTE come collegare una elm con un fiatecuscan e successivamente comprare un galletto e conoscere i software utili a leggere estrapolare e modificare le mappe :P

 

 

qualcuno si prenderà la briga di aiutare un pover appassionato a  poter dialogare con la propria auto in sicurezza?  Se qualcuno mi insegnerà per bene come fare il tutto in sicurezza e mi guiderà all'acquisto del cavo giusto (ancora non ho comprato nulla) ed ai programmi giusti , sono disposto anche a comprare qualche mappatura professionale solo per il gusto di confrontarla e studiarla e tutto questo solo per passione e soprattutto perchè mi fido piu di esperti in rete che non dei meccanici....... soprattutto io voglio VEDERE quello che vado a mettere sulla mia auto e non andare dal primo che capita e sentirmi dire "andrà a booomba " senza poter vedere che mi ha caricato la pressione della turbina a 2.2 bar o a raddoppiarmi il rail o a mettermi anticipi eccessivi che mi faranno detonare tuto :P

 

 

 

e con questo penso di essermi presentato parecchio :D


chi se la sente di farmi da mentore indicandomi i giusti topic da seguire e leggere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...