Vai al contenuto

Aiuto Bloccare Swirl Sempre Aperte Da Mappa Su Alfa 147


marco18

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

ho sostituito da poco il collettore aspirazione a causa dello "sboccolamento" delle valvole swirl, il meccanico per risolvere il problema in fretta mi ha montato un collettore di una vettura con pochissimi Km senza ricorrere all'acquisto del nuovo collettore modificato, non volevo spendere molti soldi su questa vettura che ha gia' un bel po di anni.

Si tratta di una 147 mjet 150cv euro4 (no fap) 11.05 centralina edc16c39 hw: 0281012298 sw: 1037377778

 

Per stare piu' tranquillo sulla durata delle swirl mi sarebbe piaciuto bloccarle aperte via sw, sapendo di perdere in basso, ma quello non mi interessa. Non voglio rimuovere il motorino attuatore(non mi interessa quindi disabilitare l'errore), solo ternerle sempre aperte, credendo di prolungarne la durata.

 

ho trovato su questo forum vari range indirizzi da portare a zero ma facendo quel tipo di modifica mi trovo spia anomalia motore accesa e erore in diagnosi riguardo le swirl, quindi suppongo che gli indirizzi trovati non sono corretti.

 

IN particolare ho provato a portare a zero questi indirizzi:

 

1e7ca2 - 1e7dee con il risultato erore P014 feedbak valvola parz. flusso segnale basso e P2008 valvola parz. flusso nessun segnale

 

e

1e7c84 - 1e7e04 con il risultato errore P014 feedbak valvola parz. flusso segnale basso

 

 

Spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono messo a studiare un pochino la mappa nei dintorni degli indirizzi indicati sopra

e ho notato subito la mappa swirl, messa a 0, provata e risultato atteso

 

Visto che c'è stato chi mi ha chiesto del denaro ho preferito condividere questa sciocchezza nel forum, di modo che può essere utile ad altri.

 

PS: capisco farsi pagare ma, almeno secondo me, non per una sciocchezza del genere.

 

 


Non ho allegato il file

post-18453-0-80502100-1401887312_thumb.j

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...