Vai al contenuto

Problema Smart 800 Cdi


scican25

Messaggi raccomandati

Si ho ok3 , penso siamo nella giusta direzione, adesso vá in recovery a 100kmh !! Penso dobbiamo alzarli ancora un pò I lim di coppia ?? Che dici

Ciao lo penso anche io infatti ho ritoccato sia i limitatori di coppia che quello colpevole del recovery sono sicuro questa volta vada bene provalo

eccolo OK4

SMART_800CDI_BYFILETUNING87OK4.rar

 

Fammi sapere OK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Ragazzi secondo me state andando verso la direzzione sbagliata. Cioe, se vi fermate a pensare un attimo, rimettendo il file originale, il problema rimane! Cè qualcosa che nn va, no!?!?!?

Se il problema spariva, era colpa della mod, se rimane, no. Alzando la limtazioni, se l'esito sara positivo, comunque sara sempre un paraocchi, ma il problema rimarra meccanicamente.

Secondo me dovete controllare cio che è la parte meccanica, non eletronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi secondo me state andando verso la direzzione sbagliata. Cioe, se vi fermate a pensare un attimo, rimettendo il file originale, il problema rimane! Cè qualcosa che nn va, no!?!?!?

Se il problema spariva, era colpa della mod, se rimane, no. Alzando la limtazioni, se l'esito sara positivo, comunque sara sempre un paraocchi, ma il problema rimarra meccanicamente.

Secondo me dovete controllare cio che è la parte meccanica, non eletronica.

Ciao ,

originale la macchina non va in protezione adesso sono passati parecchi anni ma ricordo che su quelle che 

Link al commento
Condividi su altri siti

su quelle che avevo mappato io andavano bene ma per mandarle bene si deve agire su dei limitatori che adesso stiamo ritirando a galla,ricordo infatti che il mio preparatore dell'epoca mi aveva risolto il problema del recovery proprio agendo su dei limitatori....poi una volta risolto il problema del recovery dovrà sistemare e controllare pressione ecc.... finchè non lavora tutto nella norma...

 

 

comunque se riguardi i post da originale non ha nessun recovery,purtroppo non bastano le quattro mappette che ti fa vedere ecm nei suoi driver per far andare bene le smart 800 cdi

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo i vostri post, mi sembrava di aver capito che il problema fosse iniziato con la mod.

appunto perchè è iniziato con la mod significa che da originale andava bene e quindi non ha problemi meccanici o altro...il problema della modifica su questi diesel per smart sono i limitatori che scattano subito quando si accorge dei valori incrementati nelle mappe....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

su quelle che avevo mappato io andavano bene ma per mandarle bene si deve agire su dei limitatori che adesso stiamo ritirando a galla,ricordo infatti che il mio preparatore dell'epoca mi aveva risolto il problema del recovery proprio agendo su dei limitatori....poi una volta risolto il problema del recovery dovrà sistemare e controllare pressione ecc.... finchè non lavora tutto nella norma...

 

 

comunque se riguardi i post da originale non ha nessun recovery,purtroppo non bastano le quattro mappette che ti fa vedere ecm nei suoi driver per far andare bene le smart 800 cdi

 

Per far andar bene quell tipo di smart basta muovere 2 parametri, senza toccare turbo! E la macchina fa effettivi 26km/l e vola.

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno ho provato oggi ok4, è va in recovery intorno ai 95 kmh !!

ho fatto la prova ad alzare un pò i lim ad 07142e-07144e

                                                                07147e-07149e

ho fatto la prova a moddare anche dopo questi due indirizzo c'è una curva molto simile a questi due indirizzi ! ma niente

 

inoltre guardando la mappa in 2d l'indirizzo 071700 ?? ( è la mappa pedale ) ??

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno ho provato oggi ok4, è va in recovery intorno ai 95 kmh !!

ho fatto la prova ad alzare un pò i lim ad 07142e-07144e

                                                                07147e-07149e

ho fatto la prova a moddare anche dopo questi due indirizzo c'è una curva molto simile a questi due indirizzi ! ma niente

 

inoltre guardando la mappa in 2d l'indirizzo 071700 ?? ( è la mappa pedale ) ??

 

 

Ciao scian25 adesso non sto con il pc ti rispondo dal tel.....io proverei a lasciare l'ultima mappa che ti ho fatto ed abbassare i limitatori di coppia anche quelli fuori driver e portarli a partire da 1200 giri un 10 percento fino ad un max di 25 per cento circa e riprovare è possibile che sono troppo alti loro con i due limitatori impostati e una buonataratura dei limitatori coppia dovresti risolvere il problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

filetunig, oggi ho alzato un pò i limitatori fuori driver, un pò la pressione turbo ed abbassato i lim. facendoli tutti al 15 % sembra andare ! l'ho consegnata così vediamo che succede !

Ciao scian25 mi dispiace ma oggi sono stato impegnatissimo,avrei voluto partecipare anche oggi alle prove ma non ho proprio potuto...secondo me potevi provare anche ad oscillare verso il 20 percento per i limitatori coppia,la macchina a livello prestazionale come rende ???mi faresti vedere la mappa che gli hai caricato che sembra andare bene!

è passato molto tempo da quando ne feci una 800 cdi ma mi ricordo che andava molto bene tanto che superava i limitatore velocità senza problemi ma ho non ricordo i limitatori che avevo toccato o non ricordo il file su che pc si trova.. :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

attachicon.gifNuovo WinRAR ZIP archive.zip

con i limitatori di coppia al 20% andava in recovery intorno ai 120 kmh, settanti con un 15% riesco ad arrivare benissimo oltre i 140 kmh

sto controllando il file questi limitatore di coppia che hai toccato a questo indirizzo 07142C   c'e ne sono due vanno fatti come i limitatori coppia che ti porta ecm,qui ci sono incrementi del 142 per cento forse li hai confusi con i limitatori che ti dicevo io ma io parlavo di limitatori ma di controlli che sono due uno si trova qui 073F7E e l'altro si trova qui qui 07CB18.

io proverei a mettere i limitatori di coppia al 20 percento e aumentare gli ultimi due controlli che ti accennavo questo  073F7E al 20 per 100 massimo 22 per cento e questo 07CB18 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao, io ne ho avute 3 e ti consiglio una cosa per mandarla veramente bene. La Cdi intorno a 1,15-1,2 bar di pressione va in recovery. Quando fai un file che non la manda in protezione è troppo soft e non piace. Metti il file che andava bene, collega manometro turbo e tramite regolazione sulla wastgate metti la pressione fino a 1,15 max con la marcia alta e vedrai che la macchina andrà benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao aledb, con i lim al 35 % sono d'accordo, ma hai ritoccato con i limitatori fuori driver , per farla andare ??

nel mio caso il problema non è era nella pressione turbo, ma appena alzavo i limitatori di coppia andava in recovery !!

poi ho settatto i lim al 15% quelli che mi dava ecm e ad altri fuori driver , collaborando con il buon filetuning87 !!

 

fino ad adesso il cliente non ha avuto nessun problema !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Il 10/7/2014 at 10:28 , scican25 ha scritto:

aledb tu di dove sei ? comunque il problema sembra risolto il cliente ha già percorso parecchi km , senza alcun problema , soddisfatto delle prestazioni !!

ciao sono salvo da siracusa puoi aiutarmi con la mia smart 450 cdi?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, scican25 ha scritto:

Ciao siamo abbastanza vicini .. che problema hai ?

 

ho provato a scrivere qualche mappa gia pronta ma non hanno funzionato 1 funzionava ma mi accendeva la spia motore

ora lo so che me ne dovrei fare una mia ma sinceramente non so dove e cosa toccare con ecm

(tu qualcuna fatta da provare ne hai?) ← questo è chiedere pappa pronta e non è consono.

Modificato da Tky
penalità n°1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Tky ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...