Vai al contenuto

Audi A4 3.0 240Cv Chiedo Parere Mappa Ori E Succ. Mod


T-Rex

Messaggi raccomandati

come da oggetto ho un audi A4 di seconda mano , ieri ho letto la mappa in Obd mode con il galletto V54 , guardando la mappa non sò se è originale ma guardandola su ecm ho notato una cosa nel limitatore pres rail sembra essere inferiore rispetto la tabella della press. rail...

è normale oppure è stata precedentemente modificata male ?

Allego File "ori" e successivamente sto lavorando sul fil mod che posterò successivamente ...

 

 

grazie e buon fine settimana !

Audi A4 240cv 3000cc.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

come da oggetto ho un audi A4 di seconda mano , ieri ho letto la mappa in Obd mode con il galletto V54 , guardando la mappa non sò se è originale ma guardandola su ecm ho notato una cosa nel limitatore pres rail sembra essere inferiore rispetto la tabella della press. rail...

è normale oppure è stata precedentemente modificata male ?

Allego File "ori" e successivamente sto lavorando sul fil mod che posterò successivamente ...

 

 

grazie e buon fine settimana !

per quanto riguarda il file originale ho detto una cretinata ... per il resto , questa è la mod , prima di proseguire volevo sapere se può andare

allego

AUDI A4 240CV 3000CC Modificata.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

ciao, la mappa fa pietà, se hai preso 5 cv ritieniti fortunato, cmq danni non ne fai.

 

Sarebbe giusto aiutare chi sbaglia, e non offendere per il lavoro che ha fatto.

 

Qui nessuno è nato imparato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe giusto aiutare chi sbaglia, e non offendere per il lavoro che ha fatto.

 

Qui nessuno è nato imparato.

Grazie  j0nj0nny ....

 

Per quanto riguarda la mappa volevo ottimizzare i consumi e non l ho specificato , per il resto la macchina ha 178.000km e non voglio potenziarla troppo visto che ha già i sui 240Cv ma bensi ridurre i consumi senza perdere potenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe giusto aiutare chi sbaglia, e non offendere per il lavoro che ha fatto.

 

Qui nessuno è nato imparato.

non mi sembra di aver offeso nessuno, ha chiesto un parare ed  ho detto quello che penso. se  non si accettano critiche perchè chiedere se è un lavoro fatto male? se è fatto male è fatto male e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecutuningpro , che è fatta male male male non lo so , preferirei sentire altri commenti oltre al tuo ....

 

comunque sia senza prolungarmi troppo sulla tuo parere ti dico solo che ci sono modi per dire la propria e tra dire che fa pietà ed è fatta male c'è un bella differenza ...

 

Ciao e buona serata ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Allora la mappa che ho visto risulta molto incompleta. Sicuramente devi un attimo rivedere un po, sia la logica che la strategia di rimappatura.

Capisci che se dovessi dirti cosa modificare e come modificare, sarebbe semplice e non costruttivo nei tuoi confronti e vanificherei cio che ho impararto e investiro nel tempo.

 

- Il mio consiglio è questo, se vuoi puoi rivolgerti alla sezione preparatori on line, ad esempio Fabio, che ti preparera il file da caricare, dove magari potrai studiarci, per capire un po come imparare a muoverti.

 

- Oppure potresti rimboccarti le maniche e visionare tutto cio che trovi sul forum, modifiche gia fatte e postate, guide  ecc, cosi da imparare piano piano e capire il ragionamento che servira per mappare. Non ti fidare di chi non conosci anche qui nel forum, ecco perche ti consiglio un preparatore convezionato. 

 

Se avessi bisogno sono cmq a tua disposizione.

Saluti Jonny

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Jonny , apprezzo e condivido il tuo consiglio .... a breve farò un corso base per apprendere e succesivamente quello avanzato , in più con il tempo spero di acquisire il massimo .... Per il momento quello che avete visto nella mappa è quel poco che sono riuscito ad apprendere proprio seguendo il forum "tempo permettendo"

 

Ultima cosa , la mappa che hai controllato era l ultima postata , giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

non mi sembra di aver offeso nessuno, ha chiesto un parare ed  ho detto quello che penso. se  non si accettano critiche perchè chiedere se è un lavoro fatto male? se è fatto male è fatto male e basta.

 

E' giusto dare un parere, sopratutto se lo si chiede. Pero credo che ci siano modi e modi, tutti noi ci mettiamo tempo, passione e non tutti possono permettersi di spendere 10ine di milla € per inizare, ma provano con tanto di voglia e sincerità ad imparare grazie a tutti noi, accontentandosi di effetture modifiche nelle proprie auto e togliendosi la soddifazione di avere dei risultati positivi.

 

T-Rex è qui per imparare, come tutti noi e con il tempo avra i suoi risultati. 

 

Con questo ecutuningpro, non voglio puntarti il dito contro, ma visto che magari avrai piu esperienza di lui, sarebbe bastato dire che la mappa cosi com'era, non andava bene e spiegarl lui il perche.

 

Grazie della collaborazione ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

ecutuningpro , che è fatta male male male non lo so , preferirei sentire altri commenti oltre al tuo ....

 

comunque sia senza prolungarmi troppo sulla tuo parere ti dico solo che ci sono modi per dire la propria e tra dire che fa pietà ed è fatta male c'è un bella differenza ...

 

Ciao e buona serata ;-)

 

Si avevo vito la prima Mod. ora ho visto la seconda.

Qui hai aggiunto cose che servono, Ok, ma alcune sono incomplete, cioè hai modificato alcune mappe, ma non le sotto mappe (definiamole cosi).  Pero ne mancano altre molto importanti, come la quantita di carbutante iniettata.

 

I tempi di iniezione, per la tua modifica soft, non li toccherei, ci sono cose piu importanti.

 

Stai attento alle mappe complementari, come quella Turbo, ne a 2 e te ne hai mod solo 1. Stessa cosa per la coppia.

 

;) Riguarda tutto ben bene e poi facci risapere.

 

Buon lavoro ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo vito la prima Mod. ora ho visto la seconda.

Qui hai aggiunto cose che servono, Ok, ma alcune sono incomplete, cioè hai modificato alcune mappe, ma non le sotto mappe (definiamole cosi).  Pero ne mancano altre molto importanti, come la quantita di carbutante iniettata.

 

I tempi di iniezione, per la tua modifica soft, non li toccherei, ci sono cose piu importanti.

 

Stai attento alle mappe complementari, come quella Turbo, ne a 2 e te ne hai mod solo 1. Stessa cosa per la coppia.

 

;) Riguarda tutto ben bene e poi facci risapere.

 

Buon lavoro ! 

Salve Jonny ,

come mi hai detto tu ho controllato la mappa e credevo di aver eseguito le modifiche in automatico anche di quelle affini ed invece no , quindi ho cercato di fare attenzione per ogniuna di loro e modificata in 2d ... per il resto ho notato che nella pressione turbo me ne dà 4 mentre in realtà ne ho viste solo tre , è un errore di driver o esiste questa quarta mappa affine ?

 

allego la mappa

 

grazie

Ori e mod.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Alcune Si possono fare dipende dall'annata. le edc17c14 non tutte hanno l'antituning, se dell'annata 2009.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Salve Jonny ,

come mi hai detto tu ho controllato la mappa e credevo di aver eseguito le modifiche in automatico anche di quelle affini ed invece no , quindi ho cercato di fare attenzione per ogniuna di loro e modificata in 2d ... per il resto ho notato che nella pressione turbo me ne dà 4 mentre in realtà ne ho viste solo tre , è un errore di driver o esiste questa quarta mappa affine ?

 

allego la mappa

 

grazie

attachicon.gifOri e mod.rar

 

Allora, adesso hai sistemato meglio alcune cose.

Diciamo che è fatta a modo tuo, io fossi in te la provere, e cercherei di capire se hai fatto qualcosa di buon o no. Posso dirti che le modifiche che hai fatto sono tranquillamente nel range di sicurezza, alla grande!

 

Scrivila e provala, poi tireremo le somme.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille !!! sono consapevole di non aver fatto una mappa con una logica ben precisa e come mi hai consigliato tu provero a caricarla e vedere come và ... la cosa che mi fa stare tranquillo è che mi dici che sono nel range di sicurezza ...

non vedo l ora di iniziare il corso  di formazione base per poi passare a quello avanzato .

Purtroppo per caricare la mappa dovrò aspettare un giorno libero per smontare ed aprire la centralina , come sempre prendo macchine "complicate" (prima avevo una captiva Ltz con una Delphi Dcm3.7ap che non ne voleva sapere di essere ne letta che ovviamente scritta in Jtag)

Questa dell audi sono riuscito a leggerla in obd con il gallo v54 ma a scriverla non ne vuole sapere , proverò in boot mode tricore , spero che vada tutto liscio....

.. se tante volte hai anche qualche consiglio per la srittura di questa ecu è ben accettato :-)

a presto e ancora grazie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao t-rex ma la tua auto non porta la centralina antituning? l 'hai letta e scritta  via seriale col gallo?

Ciao Aledb , scusa non avevo notato il messaggio .... sono riuscito a leggerla in obd ma purtroppo ieri o provato con la scrittura e non me la fa eseguire , se vuoi puoi vedere la nuova discussione che ho aperto su interfaccia e ho allegato alcuni screenschot .

Sembrerebbe che per la scrittura si può eseguire solo in Tricore boot mode

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, se non hai materiale ufficiale, falla in boot tricore. Stai piu tranquillo

Vado per il Boot tricore sperando che il gallo 54 la faccia visto che ho provato a eseguire un test con una sirrius 32N in boot mode e non la leggeva è probabile che l ecu rimediata potesse essere difettosa (anche se mi sembra un pò strano) ... Non voglio rubarti altro tempo  , come smonto la centralina e la scrivo (lo spero) ti faccio sapere le ipressioni che avrò della mod .

 

un saluto e buona serata ;-)

 

ancora grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Su questo non posso aiutarti perche io uso solo kess e k-tag, non conosco gallo, quindi non voglio darti indicazioni sbagliate.

 

Per smontare la ecu, vai nella sezione Guide, c'è un post che ho fatto io, dove trovi una guida per aprire quella ecu senza far danno. Ci sono Foto passo passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo non posso aiutarti perche io uso solo kess e k-tag, non conosco gallo, quindi non voglio darti indicazioni sbagliate.

 

Per smontare la ecu, vai nella sezione Guide, c'è un post che ho fatto io, dove trovi una guida per aprire quella ecu senza far danno. Ci sono Foto passo passo.

ok , perfetto controllo subito ...

buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...