Ospite Inviato 4 Gennaio 2007 Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 Salve, secondo voi e' consigliabile fare questa modifica sul sensore della pressione pompa common ral, inserire un trimmer e regolarlo,puo' essere dannoso per il propulsore? si ottiene un miglioramento oppure e' solo fumo negli occhi? Su ebay vendono queste scatolette, sicuramente le loro dichiarazioni di piotenza in piu' sono spropositate,ma prima di prenderlo volevo un consiglio,magari chi ha gia' provato.... Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stilo115cv Inviato 4 Gennaio 2007 Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 Allora,io ho comprato tempo fa una di queste famigerate scatolette.. Bene,premetto che era per il debimetro.. Mi arriva,la apro per vedere cosa c'è dentro e... Sorpresa!!! C'è una resistenza da 4k7 collegata in serie ad un trimmer da 4k7... Se la cifra è irrisoria,tipo 10 euro(cosa da non diventare poveri)prova adacquistarlo e facci sapere. Io ho sviluppato un modulo aggiuntivo per tdi-jtd da interporre tra centralina e sensore di pressione rail... Ma ci sono un pò più di componenti di una resistenza e un trimmer!!! Ci sono 2 comparatori,2 transisor,un relè 6 v doppio contatto,un trimmer di soglia ed uno per il common rail,un lm7806(che non è altro che un trasformatore)un 78l05,condensatori,resistenze ecc... Fammi sapere,sono curioso!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivandeejay Inviato 4 Gennaio 2007 Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 stilo a quanto lo vendi il tuo modulo?solo per curiosità...grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stilo115cv Inviato 6 Gennaio 2007 Condividi Inviato 6 Gennaio 2007 Se vuoi ti mando il progetto,se ci capisci di elettronica lo fai senza problemi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivandeejay Inviato 7 Gennaio 2007 Condividi Inviato 7 Gennaio 2007 ok stilo mandamelo come pm.ma questo modulo l'hai testato?funziona bene?nei tdi dove va applicato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stilo115cv Inviato 7 Gennaio 2007 Condividi Inviato 7 Gennaio 2007 Allora,è stato provato su 3 makkine,tutte ok.. Potenza max aggiunta e coppia... Sul tdi va interposto tra il sensore e la centralina,come slle jtd,e sulle mjet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivandeejay Inviato 7 Gennaio 2007 Condividi Inviato 7 Gennaio 2007 stilo puoi allegare lo schema qui sul forum?grazie,ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stilo115cv Inviato 10 Gennaio 2007 Condividi Inviato 10 Gennaio 2007 http://ecutuning.mastertopforum.com/vie ... =2516#2516 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivandeejay Inviato 10 Gennaio 2007 Condividi Inviato 10 Gennaio 2007 GRAZIE! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 25 Marzo 2007 Condividi Inviato 25 Marzo 2007 si puo' avere una spiegazione su dove va' messo nei tdi? io ho una seat leon. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bbrizio Inviato 27 Ottobre 2007 Condividi Inviato 27 Ottobre 2007 (modificato) ciao a tutti, io te lo sconsiglio, in quanto l'incremento di pressione che hai è lineare, bene se vuoi qualche cv in più, disastroso se vuoi ottenere la vera potenza erogabile dal motore. Il Delta di pressione che ottieni è crescente con la presione stessa e quindio non modulabile a piacere. mi spiego meglio: se hai un buco di coppia in basso, per poterlo colmare ti ritroversti con un surplus di pressione in alto, che di sicuro non fa bene ai pompanti in compenso non hai molto fumo, infatti aumenti solo la portata di combustibile e non il tempo di iniezione.... io ti consiglio questi............ sono eccezionali, non costano tanto e li puoi regolare come ti pare e piace ciaooooo Modificato 25 Giugno 2014 da enzopezzano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bbrizio Inviato 27 Ottobre 2007 Condividi Inviato 27 Ottobre 2007 ciao stilo... ma sei di torino città???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zovvo Inviato 29 Ottobre 2007 Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 stilo... si potrebbe fare una lista delle auto che possono montare questo modulo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 26 Agosto 2008 Condividi Inviato 26 Agosto 2008 Ciao a tutti... Mr Stilo115..potrei avere lo scheda del tuo modulino?!? Il collegamento al forum...non risulta valido... ( Pls. puoi mandarlo o in privato...o lo rimetti in forum... un saluto, R A Y ! ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 4 Settembre 2008 Condividi Inviato 4 Settembre 2008 mi nadderesti lo schema per ostruirla e dove si mette sulle jtd quindi commmon rail, perchè io vendo moduli aggiuntivi che si ontano sul common rail, ma sono molto più semplici, potresti inviarmi lo schema di construzione che così la provo e così posso testarlo su diverse auto e farti sapere, a [email protected]. grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chicco68 Inviato 14 Settembre 2008 Condividi Inviato 14 Settembre 2008 ciao stilo potresti inviarmi lo schema del modulo, vorrei provarlo sulla mia golf 4 110 cv, grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Marzo 2009 Condividi Inviato 27 Marzo 2009 ciao a tutti ho messo su varie auto un trimmer da 220 ohm nel pin 3 del sensore rail ottenendo coppia e allungo,ora la mia domanda e' qualcuno sa dove viene messo su ford focus 1.8 tdci 100cv? il sensore rail ha 3 cifre a-b-c e in piu un meccanico mi ha detto che con impianto delphi non funziona qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chicco68 Inviato 31 Marzo 2009 Condividi Inviato 31 Marzo 2009 ciao a tutti ho messo su varie auto un trimmer da 220 ohm nel pin 3 del sensore rail ottenendo coppia e allungo,ora la mia domanda e' qualcuno sa dove viene messo su ford focus 1.8 tdci 100cv? il sensore rail ha 3 cifre a-b-c e in piu un meccanico mi ha detto che con impianto delphi non funziona qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Su uno di quei pin devi trovare 12v verso massa, li metti il trimmer Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supertm Inviato 23 Maggio 2009 Condividi Inviato 23 Maggio 2009 salve come posso costruire anchio un modulo da poco? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfaromeo jtd Inviato 24 Maggio 2009 Condividi Inviato 24 Maggio 2009 comprane uno fatto bene e digitale se no solo avarie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supertm Inviato 24 Maggio 2009 Condividi Inviato 24 Maggio 2009 qualche in dirizzo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfaromeo jtd Inviato 24 Maggio 2009 Condividi Inviato 24 Maggio 2009 cmq di puo costruire un modulo semplice con un microcontrolara ma alla lunga rompe il sensore prex dal rail. Con quelli digiati vai tranquillo cmq un prodotto buono sta dalla 300 euro in su Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
uzumanfred Inviato 13 Settembre 2009 Condividi Inviato 13 Settembre 2009 ciao a tutti ho messo su varie auto un trimmer da 220 ohm nel pin 3 del sensore rail ottenendo coppia e allungo,ora la mia domanda e' qualcuno sa dove viene messo su ford focus 1.8 tdci 100cv? il sensore rail ha 3 cifre a-b-c e in piu un meccanico mi ha detto che con impianto delphi non funziona qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Su una classe C 220 da 143 cv common rail ho misurato la 12v su due dei tre fili del connettore (il connettore ne ha tre, no?), tu sai come si fa a capire qua'è il pin giusto? Magari sai anche qual'è il valore di R più performante? Se mi chiarissi le idee te ne sarei grato..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
padul diesel Inviato 12 Settembre 2013 Condividi Inviato 12 Settembre 2013 Allora,io ho comprato tempo fa una di queste famigerate scatolette.. Bene,premetto che era per il debimetro.. Mi arriva,la apro per vedere cosa c'è dentro e... Sorpresa!!! C'è una resistenza da 4k7 collegata in serie ad un trimmer da 4k7... Se la cifra è irrisoria,tipo 10 euro(cosa da non diventare poveri)prova adacquistarlo e facci sapere. Io ho sviluppato un modulo aggiuntivo per tdi-jtd da interporre tra centralina e sensore di pressione rail... Ma ci sono un pò più di componenti di una resistenza e un trimmer!!! Ci sono 2 comparatori,2 transisor,un relè 6 v doppio contatto,un trimmer di soglia ed uno per il common rail,un lm7806(che non è altro che un trasformatore)un 78l05,condensatori,resistenze ecc... Fammi sapere,sono curioso!! ciao mica saresti cosi gentile da inviarlo pure a me questo schema. grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vw abbestia 92 Inviato 9 Giugno 2014 Condividi Inviato 9 Giugno 2014 Ciao stilo, sarei interessato anche io, puoi mandarmelo perfavore?? Il link sopra non mi fa vedere nessuno schema... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfio8787 Inviato 24 Giugno 2014 Condividi Inviato 24 Giugno 2014 (modificato) Vw 92 vai su questo link e troverai ciò che ti serve......... Modificato 25 Giugno 2014 da enzopezzano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora