Vai al contenuto

Renault Megane 2.0 Dci Edc16Cp33 Egr Off


chiptuning.cro

Messaggi raccomandati

Ho provato ad escludere controlli egr su una Megane con EDC16CP33 in questo modo:

 

post-5321-0-59368400-1400938981_thumb.jp

 

pero' siccome la egr non e' Ok, non sono siccuro se i controlli sonno giusti.

 

Mi sorgie il dubio che' non sono giusti perche' in diagnosi mi da la stessa % di apertura di valvola come con file ori (43% constanti - perche' come detto e guasto).

 

Qualcuno mi puo' aiutare se i controli sono giusti o bisogna aggire in un altro modo?

 

Grazie in anticipo!

 

P.S. Sotto sono ori e mod della modifica...

Megane ori e mod prova egr off.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Che errore hai in centralina?

La percentuale è quella di comando o di posizione?

Di Edc16cp33 ne ho fatte solamente un paio ma mi sembra che ci sia anche un'altra zona ma sono con il cell quando posso ci do una occhiata

 

errore P0408 costante... la apertura valvola sempre a 43%... e volatggio a 2.71V oscilanti di qualche 0.1 volt...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se purtroppo come penso è un errore della parte elettrica ed è presente e non cancellabile non basta eliminare il comando ma bisogna farla totale come dice Fido

Se puoi stacca il connettore e leggi il dtc

 

Grazie baraldino, ho trovato un altra zona, come diccevi tu nel tuo primo post.

Dopo che' ho azzerato questa zona e portato ori quelo che' ho fatto nel ori postato,  e dopo aver cancelato l'errore in diagnosi ed fatto addatamento egr la spia non si e' accesa piu'.

Siccome era tardi ed ho avutto tempo di fare solo alcuni chilometri, lunedi vedro come andra...

 

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

 

Grazie baraldino, ho trovato un altra zona, come diccevi tu nel tuo primo post.

Dopo che' ho azzerato questa zona e portato ori quelo che' ho fatto nel ori postato,  e dopo aver cancelato l'errore in diagnosi ed fatto addatamento egr la spia non si e' accesa piu'.

Siccome era tardi ed ho avutto tempo di fare solo alcuni chilometri, lunedi vedro come andra...

 

Saluti!

ciao chiptunig.cro, alla fine hai risolto ? anche io ho un problema simile potresti postare lo screnn della localizzazione dell'egr, dove sei intervenuto.

Non mi è piaciuto ne qui ne da altre parti il comportamento di chiptuning croazia.......

 

Io ho cercato tre possibili soluzioni. Qualcuno può solo confermare quale delle tre è corretta o se sono tutte errate ? Grazie

Edc16cp33 egr off 1.jpg

Edc16cp33 egr off 2.jpg

Edc16cp33 egr off 3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...