Vai al contenuto

Info Utilizzo Abrites Commander 5.4


michy29

Messaggi raccomandati

chi mi da qualche info sull utilizzo di questo strumento che non trovo una guida dettagliata?

 fa km   in queste ecu ?  es. marelli iaw 5af  o 59f  ecc..  e scodifiche?

in funzioni speciale cosa servono queste voci?

 

key learning  -   serve ?

cluster calibration - - immagino km nel quadro

read/update  confdata - - serve?

flash ecu -  immagino per leggere e scrivere la flash

ecu clone  -  serve ?

transponder maker -  serve?

modifica file -  ?

 

vi ringrazio se potete darmi qualche delucidazione.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho abrites commander 5.4 per fiat alfa lancia clone,ti dico subito che in realtà è un 5.1 e che non fa tutto quello che dice..o almeno il clone l'originale funziona molto molto bene....

 

le 5am e le 59f non fa i km già sperimentato legge il config data che sarebbe la e2p riesce a riverginare bene le 59f e le 5am....ma per esempio io ho provato a riverginare o leggere il config data di una 500 punto multijet 6f3 senza successo si blocca e ti dice key invalid cioè il software non è craccato bene

 

per quanto riguarda la strumentazione

ti dico che instrument cluster è la taratura del quadro e funziona benissimo io ho gatto lancia ypsilon2007 con successo fiat500 e punto prima serie e grande punto con successo soltanto che la ecu motore come ti dicevo non riesce a leggerla perchè i maledetti cinesi non lo hanno craccato bene....

comunque il key learning sono le chiavi e le legge e le scrive bene ......

il key maker ti fa la modifica del body computer ti legge il pin dal dump e ti riprogramma le chiavi e sembra che sul mio funzioni...

ecu clone serve sulle 5am 59 f per esempio se hai una 59fm3 e la vuoi far diventare m5 ti basta caricare il config e la lettura seriale e te la clona. invece modifica il file è un tool molto bello carichi la lettura che ti fai sulle edc16 della e2p la carichi e ti permette al contrario di altri sw come nyo di tarare i km del tagliando quelli della strumentazione del fap ecc......

 

dimenticavo su bravo e alfa 159 rieschi a leggere e scrivere i km direttamente in ecu usando lo instrumet cluster e funge...

 

sarebbè fantastico reperirne uno originale che legge e scrive i body computer e le 6f3 e anche le 8f2 direttamente in via seriale..

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio quando si apre, appare la schermata con tutti i marchi, ed in alto a c'è scritto  Abrites Quick loader, v6.0   ( quindi non è vero? )

 

cliccando esempio sul gruppo fiat, si apre un altra schermata dove dice   version selection   dove si deve scegliere o la v5.1  o v5.4   te quale scegli ?

 

il tuo fa scodifiche come dice delle 5af  ?  ( cioe' punto 1.2 benzina )  perchè ho fatto una prova ieri e mi da come a te nelle multijet   invalid key  ed  anche quando lo apro  ogni tanto mi da questo errore algo client  accesso a.\log\fly-cs.log.negato .

 

nel cd di installazione quante file hai 4 ?

perchè io ho installato solo quella dove c'è scritto setup.exe  , ma quella scritta in cinese.exe dove va messa che non si apre?

ti allego foto se è uguale.

post-17245-0-01770000-1400950181_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando apri il quikloader e vai su fiat ti da come hai già detto due possibilità la prima è la versione 5.1 ed è quella funzionante diaciamo al 100per 100 in cui ci ho scodificato con successo parecchie 59 f e sicuramente funziona anche per le 5sf la 5.4 quella più completa la parte update/confdata è quella che è craccata male e che non funziona correttamente quindi tutti quei moduli che vedi 6f3 8f2 i body ecc....ma anche la 59 f che nella 5.1 ti fa fare nella 5.4 non funziona perchè praticamente lo spacciano i cinesi per la v54 mentre è la v5.1 ci sono già passato con mille prove..pero il mio quel errore log che dici non lo fa forse dipende da altro prova ad escludere la cartella di installazione che si trova in c: dall'antivirus.....

 

per quanto riguarda lo screen che hai postato il file di installazione è il setup quello da 550 mb mentre il file con la scritta in giapponese è un video in formato exe che puoi aprire con il player di windows facendo tasto destro apri con e poi sezioni il player non windows media player e ti fa vedere due cavolate

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto scodifica di due 59 f  la prima volt ami ha dato un errore che non ricordo adesso, poi ho riprovato e la scodificata, anzi ne ho fatte due.

pero' nella 5.1 dove si fa la scodifica sopra c'è una voce per mod i km, ma non li fa vero?

Faccio altre prove, poi vediamo se tutto ok

Per ora grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto scodifica di due 59 f  la prima volt ami ha dato un errore che non ricordo adesso, poi ho riprovato e la scodificata, anzi ne ho fatte due.

pero' nella 5.1 dove si fa la scodifica sopra c'è una voce per mod i km, ma non li fa vero?

Faccio altre prove, poi vediamo se tutto ok

Per ora grazie

 

i km sulle ibride come 59f non le fa o ti leggi la seriale e te li correggi oppure li fa il tool per le marelli che non ricordo come si chiama....

comunque calcolando che l'originale costa  2000 euro circa completo solo per fiat alla fin fine non è male come clone,comunque io faccio cosi per le 6f3 e altre mi leggo dissaldando la e2p oppure se possibile leggendo la e2p in bdm e poi li carico nel configdata della 5.4 le modifico con i km o la vergino e poi ricarico il file con bdm oppure con programmatore a banco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

i km sulle ibride come 59f non le fa o ti leggi la seriale e te li correggi oppure li fa il tool per le marelli che non ricordo come si chiama....

comunque calcolando che l'originale costa  2000 euro circa completo solo per fiat alla fin fine non è male come clone,comunque io faccio cosi per le 6f3 e altre mi leggo dissaldando la e2p oppure se possibile leggendo la e2p in bdm e poi li carico nel configdata della 5.4 le modifico con i km o la vergino e poi ricarico il file con bdm oppure con programmatore a banco

 

ciao ti posso chiedere visto che hai anche tu abrites se mi puoi passare il software di utilizzo che non trovo piu il cd o dove dirmi dove posso reperirlo ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio quando si apre, appare la schermata con tutti i marchi, ed in alto a c'è scritto Abrites Quick loader, v6.0 ( quindi non è vero? )

cliccando esempio sul gruppo fiat, si apre un altra schermata dove dice version selection dove si deve scegliere o la v5.1 o v5.4 te quale scegli ?

il tuo fa scodifiche come dice delle 5af ? ( cioe' punto 1.2 benzina ) perchè ho fatto una prova ieri e mi da come a te nelle multijet invalid key ed anche quando lo apro ogni tanto mi da questo errore algo client accesso a.\log\fly-cs.log.negato .

nel cd di installazione quante file hai 4 ?

perchè io ho installato solo quella dove c'è scritto setup.exe , ma quella scritta in cinese.exe dove va messa che non si apre?

ti allego foto se è uguale.

devi installare anche adobe reader 9 io ho versione 2014 come tua finche lo utilisata su un pc dedicato solo per fvdi andava bene appena ho messo dei altri programmi si vede che vanno in conflitto e mi dava stesso problema come tuo,ho preso un mini pc a 70e installato adesso tutto perfetto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando apri il quikloader e vai su fiat ti da come hai già detto due possibilità la prima è la versione 5.1 ed è quella funzionante diaciamo al 100per 100 in cui ci ho scodificato con successo parecchie 59 f e sicuramente funziona anche per le 5sf la 5.4 quella più completa la parte update/confdata è quella che è craccata male e che non funziona correttamente quindi tutti quei moduli che vedi 6f3 8f2 i body ecc....ma anche la 59 f che nella 5.1 ti fa fare nella 5.4 non funziona perchè praticamente lo spacciano i cinesi per la v54 mentre è la v5.1 ci sono già passato con mille prove..pero il mio quel errore log che dici non lo fa forse dipende da altro prova ad escludere la cartella di installazione che si trova in c: dall'antivirus.....

per quanto riguarda lo screen che hai postato il file di installazione è il setup quello da 550 mb mentre il file con la scritta in giapponese è un video in formato exe che puoi aprire con il player di windows facendo tasto destro apri con e poi sezioni il player non windows media player e ti fa vedere due cavolate

nel mio versione 5.4 va benissimo,ho fatto lettura body alfa 159,147 da obd,km tacho idem per edc16 gruppo fiat non ce verso non lo fa neanche ori.
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ti posso chiedere visto che hai anche tu abrites se mi puoi passare il software di utilizzo che non trovo piu il cd o dove dirmi dove posso reperirlo ?

Grazie

credo che il programma che ti hanno mandato sul cd e legato al tuo numero serale non va bene che metti un altro,se lo hai preso da fly ti posso dare skype del assistenza
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Salve il mio fvdi non scrive eprom modificata con iud su una iaw5af sp hw607.Da voi le fa or no?Diceamo che se voi fare vergine modifica qualcosa ma non va bene.In diagnosi su dati in tempo reali lo vede programmato.O fatto prove solo a banco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve avrei bisogno di aiuto ho fvdi appena preso mai usato dopo installazione provo ad aprirlo mi da errore file CH375DLL  mancante. C'è qualcuno davvero esperto che mi può aiutare anche previo pagamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...