Vai al contenuto

Mini Coper D Lettura


jtdm

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi quando leggo questa auto con il kess monta bosch edc16c35 mi chiede se voglio fare una lettura totale o parziale .! io ho fatto la totale

a cosa serve questa opzione ? grazie per la vostra disponibilità !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Ciao jtdm, allora:

 

- Lettura parziale: Legge solo la Mappa

- Lettura Totale: Legge Mappa e Flash

 

Nel tuo caso basta la lettura e di conseguenza la scrittura, del file parziale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

La flash è un Chip che contiene dati e informazioni

 

"Il chip di memoria, chiamato spesso EPROM o FLASH, è la “memoria dati gestione motore”: contiene il file originale con i parametri di calibrazione (le mappe) e gli aggiornamenti per il software del micro, quindi ciò che serve per gestire al meglio uno specifico motore. 
Un altro chip di memoria, ma più piccolo per dimensioni e memoria disponibile, è la EEPROM. Potremmo chiamarla “memoria dati veicolo”, perché contiene una serie di informazioni legate a uno specifico veicolo (ad esempio: VIN, codici chiave, immobilizer, ecc.), che spesso sono accessibili solo utilizzando lo strumento di diagnosi ufficiale del produttore. "
 
In sistanza con la lettura totale, andria a leggerer tutto cio che trovi nella Flash
Link al commento
Condividi su altri siti

comunqu io  ho letto la totale e quando ho caricato il file su ecm  mi ha dato l errore  come se nn ci foss il drive .!!!  ma in realta c e ! questo e dipeso dal fatto che l ho letta tot o perche il file forse è steto gia modificato??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Solitamente sono poche le Ecu che richiedono questo metodo. 

Pero questa è una bella domanda, non saprei risponderti sai, perche dipende sempre da chi e come ha fatto la lettura. Pero credo che si parli sempre di file parziali, prorpio perche il totale riporta dei dati piu specifici della vettura.


comunqu io  ho letto la totale e quando ho caricato il file su ecm  mi ha dato l errore  come se nn ci foss il drive .!!!  ma in realta c e ! questo e dipeso dal fatto che l ho letta tot o perche il file forse è steto gia modificato??????

 

Il tuo problema penso derivi dal fatto che abbia letto un file gia modificato. Ecm fa cosi quando il file inserito non è ori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Grazie  anchio penso che le letture siano totali  la domanda che ho posto e perche se uno ha un problema alla ecu e vuole ripristinare l originale ,magari dopo averla

 

scritta  con un file d altro tipo,con un file parziale   ripristina  solo  le mappe e non il firmware  ,comunque il problema di apertura dei file con titanium  e di

 

doverli tagliare  c e  gia in diversed discussioni.

 

Si con il parziale ripristino solo la mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...