Vai al contenuto

Lettura Bdm Marelli 1.3 Mjet


aledb

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi , sto tentando di leggere per la prima volta una centralina di una punto 1.3 mjet in bdm con galletto , con esito negativo.vi allego le foto dei collegamenti fatti . ho seguito le istruzioni  come scritto sul manuale del gallo e anche tra le varie discussioni fatte sul forum.  

post-29833-0-87957600-1400775744_thumb.j

post-29833-0-34609800-1400775764_thumb.j

post-29833-0-29830700-1400775781_thumb.j

post-29833-0-13324500-1400775800_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la resistenza l ho tolta per quanto riguarda la posizione dello schedino ha ragione pierluigi ma era solo per fargli le foto .gli schedini non sono quelli del gallo ma del bdm 100 e mi hanno detto che usando l adattatore posso usarli anche col gallo. I connettori bdm vanno usati tutti 12 oppure come dice il manuale solo 10?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Aledb, l'adattatore va usato solo per BOSCH, leggi bene nei documenti del gallo!!!! togli l'adattatore è collega il Gallo allo schedino per MARELLI con il cavo, alimenta la ecu dalla presa principale...vedrai che la leggi!!! ne ho fatta una due settimane fa.

Ovviamente assicurati che i pin si trovino nella giusta posizione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le piazzole da usare sono 10 come dice il manuale, in realtà solo 5 servono per leggere e scrivere (FOTO1 con numerazione che fa riferimento al pinout di pag. 5/43 del manuale del gallo).

Per quanto riguarda l'adattatore prova con un multimetro (come in FOTO2) e se ti risultano i collegamenti come nella mia foto allora devi usare l'adattatore! Per le marelli non serve alimentare da BDM!!

Anche io all'inizio non sapevo se usare l'adattatore ma poi con il multimetro mi ho risolto l'arcano!

Se non riesci a leggere ugualmente prova a stagnare le piazzole altrimenti salda i fili come ti hanno consigiato.

Spero di esserti stato di aiuto!

Allego per tutti anche il manuale BDM gallo!

gallo.zip

FGTech_BDM_User_Manual_CAR.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...