Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Lettura Bdm Marelli 1.3 Mjet


aledb
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi , sto tentando di leggere per la prima volta una centralina di una punto 1.3 mjet in bdm con galletto , con esito negativo.vi allego le foto dei collegamenti fatti . ho seguito le istruzioni  come scritto sul manuale del gallo e anche tra le varie discussioni fatte sul forum.  

post-29833-0-87957600-1400775744_thumb.j

post-29833-0-34609800-1400775764_thumb.j

post-29833-0-29830700-1400775781_thumb.j

post-29833-0-13324500-1400775800_thumb.j

Link to comment
Share on other sites

Allora la resistenza l ho tolta per quanto riguarda la posizione dello schedino ha ragione pierluigi ma era solo per fargli le foto .gli schedini non sono quelli del gallo ma del bdm 100 e mi hanno detto che usando l adattatore posso usarli anche col gallo. I connettori bdm vanno usati tutti 12 oppure come dice il manuale solo 10?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Aledb, l'adattatore va usato solo per BOSCH, leggi bene nei documenti del gallo!!!! togli l'adattatore è collega il Gallo allo schedino per MARELLI con il cavo, alimenta la ecu dalla presa principale...vedrai che la leggi!!! ne ho fatta una due settimane fa.

Ovviamente assicurati che i pin si trovino nella giusta posizione. 

Link to comment
Share on other sites

Le piazzole da usare sono 10 come dice il manuale, in realtà solo 5 servono per leggere e scrivere (FOTO1 con numerazione che fa riferimento al pinout di pag. 5/43 del manuale del gallo).

Per quanto riguarda l'adattatore prova con un multimetro (come in FOTO2) e se ti risultano i collegamenti come nella mia foto allora devi usare l'adattatore! Per le marelli non serve alimentare da BDM!!

Anche io all'inizio non sapevo se usare l'adattatore ma poi con il multimetro mi ho risolto l'arcano!

Se non riesci a leggere ugualmente prova a stagnare le piazzole altrimenti salda i fili come ti hanno consigiato.

Spero di esserti stato di aiuto!

Allego per tutti anche il manuale BDM gallo!

gallo.zip

FGTech_BDM_User_Manual_CAR.pdf

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share



×
×
  • Create New...