Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Differenze Tra Software


aledb
 Share

Recommended Posts

Che razza di domanda è questa??? c'è sempre stata differenza tra i vari numeri di sw...e non tutti software fanno lo stesso lavoro, anzi...!!! esperienza...tanta!!!

su queste cmq va bene Ecusafe anke se tocca zone dtc ke non deve...

Link to comment
Share on other sites

ciao tony forse mi sono espresso male per software intendo i programmi (volta-ecusafe) ,comunque, un modo per capire se la modifica è stata effettuata correttamente "oltre l'esperienza" quale sarebbe per uno che è alle prime armi? non vorrei trovarmi con qualche centralina bloccata

Link to comment
Share on other sites

Guest j0nj0nny

Ciao aledb,

purtroppo l'unica cosa che ti da la certezza di sapere se il programma ha fatto un buon lavoro è quella di saperene piu del Software che usi. Chi lo usa lo fa perche non sa come farlo manualmente, e un tester di verifica non esiste. Quindi deve affidarsi alla forutuna o alla voglia di studiare e imparare a capire come farlo.

Quello che posso consigliarti è (informati girando qui nel forum) cercare chi lo ha gia fatto su quella Ecu, o che programma ha usato per farlo, cosi da verificare l'effettiva riuscita.

 

Oppure puoi aprire un post, dove specifichi l'esclusione della Egr su questo modello di Ecu, fatta e condivisa dalle esperienze di tutti quelli che ti aiuteranno. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao jonny grazie per la tua risposta l unica cosa da fare e affidarsi alla" fortuna "e piano piano fare esperienza. Ma quello che non capisco perche fare un programma se poi non funziona correttamente ?

Link to comment
Share on other sites

Guest j0nj0nny

Di nulla, dovere.

Bhe, diciamo che non è corretto dire "non funziona". Su alcune ecu fa il suo lavoro, su alcune lo fa a meta, e su altre lo fa proprio male. Il perche sincermante non te lo sapre dire. Su alcune Ecu, dove ad esempio il lavoro fatto dal sw sembra ottimo perche la macchina risponde bene, non è altro che una tabula rasa di tutti i DTC, e questo ti comporta, si in non vedere l'errore, ma anche il non vedere errori piu importanti che poi ti serviranno in futuro.

 

Il mio consiglio che mi sento di darti è quello di, provare ad usare il Sw, vedere se cio che ha modificto puo essere giusto, (perche quando ti elimina mezza mappa, capisci gia che qualcosa non va) e poi magari chiedere qui sul forum a chi è piu esperto.

Oppure cercare le ecu gia fatte, e se c'è in mezzo anche quella che cerchi, copi il lavoro e piano piano impari.

 

Questi sono i 2 metodi piu diretti, l'altro sarebbe quello di studiare, mappa per mappa avendo gli eventuali Damos (merce rara) che ti aiuterebbero a capire cosa cerchi e dove si trovi.

Link to comment
Share on other sites

Quoto jonjonny. Ecusafe e volta sul gruppo Fiat Edc16c39 euro4 eliminano la gestione del dpf, ma eliminano anche i dtc inerenti al sistema di iniezione, quindi pressione gasolio ,iniettori e sensori, e se in futuro la vettura avesse una anomalia difficilmente riusciresti a scoprirla.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share



×
×
  • Create New...