Vai al contenuto

Consiglio Su Quale Apparecchiatura Scegliere.


Vega25

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

ho da breve acquistato un'auto che consente le operazioni di lettura/scrittura della ecu direttamente dalla presa Eobd.

L'auto è una saab 93 con motore di derivazione fiat 1900 a doppia turbina. La centralina dovrebbe essere una Bosch EDC16 anche se a dire la verità non riesco a recuperare questa informazione con sicurezza.

Io vorrei iniziare a dialogare con la centralina ma, con tutti i software che ci sono, non saprei quale potrebbe essermi d'aiuto.

Mi occorre un programma che legga il file originale e che mi permetta di modificarlo in modo tale da crearmi da me la mappa in maniera intuitiva e non complessa in quanto non ho conoscenze elettroniche (grafici, cicli di isteresi, ecc.). Penso che per fare tutto, mi occorrano più apparecchiature.

Su cosa optare secondo voi?

Se ho dimenticato qualche informazione me ne scuso in anticipo.

Grazie a tutti. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Le discussioni in evidenza le ho lette e ho dei dubbi. Questi dubbi li ho esposti qui sopra. Non avendo mai "operato" nel campo delle centraline, non vorrei correre il rischio di acquistare un software con un interfaccia che magari non è quello che mi occorre realmente. Ecco perché chiedo aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao enzopezzano. Grazie per l'utile risposta. In effetti non mi era ancora ben chiaro in che modo mi dovessi orientare.

Posso chiederti anche se, secondo te, al posto dell'interfaccia mpps, posso prendere un interfaccia galletto?

Grazie ancora. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...