Vai al contenuto

Grattacapo Berlingo 380_380 Sid801A


TonyTuner

Messaggi raccomandati

Community, ho un quesito per voi.

 

Settimana scorsa ho letto in boot una ECU sid801a montata su un Citroen Berlingo 2.0 HDI 90cv. Vi spiego qual'è il problema:

Lettura andata a buon fine (per ben due volte) ma quando vado a cercare il driver su ECM non me lo trova e mi segnala errore checksum (provato in tutti i modi - NULLA), il che mi è venuta la brillante idea di ricercare un file identico in rete (files originali citroen) e, trovando il mio file 380_380 indovinate...SORPRESA! ECM lo riconosce! misura identica, identico in tutto MA.............provate a dare un'occhiata...confrontate!

l'unica cosa che mi viene da pensare è una lettura corrotta / fatta male (per due volteeeeee???)

 

Rispondete con cognizione di causa per cortesia, grazie!

 

2 files .zip:

 

Berlingo Boot.zip - i due ori letti in boot

Berlingo ORI download.zip - ORI scaricato da Citroen

Berlingo Boot.zip

Berlingo ORI download.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Enzo, sicuramente ha letto male, l'ho studiato tutto il file e la car non è mai stata toccata al 100%. La cosa ke mi fa incazzare è ke ha letto male x due volte! Mi sa ke riprovo saldando il filo del Boot, l'ago-test rompe le balle a sto punto! mah...prima volta ke mi succede! Grazie cmq amico mio! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Soluzione sicuramente più affidabile ma da capogiro! voglio evitare e provare come dico io...se confrontando poi la lettura con l'ori ke ho scaricato risulta ok procedo tranquillamente!

Ciao Tony anche io dovrei leggere un berlingo 2.0 hdi con sid801a, di seguito posto l'immagine che ho nel galletto per leggere in boot le SIEMENS SID802-804-805-806, mi puoi confermare se è uguale a quella che hai usato tu per leggere la 801a. Quella specifica per le 801a io non ce l'ho. 

P.s. alla fine sei riuscito a leggere la tua?

post-33942-0-60155100-1401993703_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno: non sempre va tolta la massa per la lettura, difatti nel mio caso la massa non andava tolta (SID 881a ovvero 801a). La procedura generica vuole che il pin 28 venga messo a massa fino ad accensione del quadro e poi tolta procedendo alla lettura. Basta provare, se non va lasciare il pin a massa!

Comunque sia ho risolto come già ero certo di risolvere - saldando il cavetto al pin come in figura. Lettura ok! e per rispondere all'utente "skypod", procedi, è quella la procedura! vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno: non sempre va tolta la massa per la lettura, difatti nel mio caso la massa non andava tolta (SID 881a ovvero 801a). La procedura generica vuole che il pin 28 venga messo a massa fino ad accensione del quadro e poi tolta procedendo alla lettura. Basta provare, se non va lasciare il pin a massa!

Comunque sia ho risolto come già ero certo di risolvere - saldando il cavetto al pin come in figura. Lettura ok! e per rispondere all'utente "skypod", procedi, è quella la procedura! vai tranquillo.

Ultima cosa Tony, ti volevo chiedere conferma se il k-line corrisponde al filo verde igniction.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...