Vai al contenuto

Info Funzionamento Galletto 2 Master


simone-ep

Messaggi raccomandati

salve a tutti,sono nuovo..e sono meccanico di moto..magiormente amo i 2t e il carburatore..ma vedendo attorno a me che si sta aprendo la frontiera dell'iniezione ho deciso che a breve acquistero un galletto 2 master ovvero questo strano oggetto a me sconosciuto che serve per leggere e scrivere file delle centraline che poi verranno modificati con il programma titanium se non sbaglio..

 

comunque volevo chiedervi alcune informazioni

 

-il galletto 2 master va bene per iniziare a fare esperienza?

 

-io maggiormente vorrei mappare le moto ma ho visto la lista e non è molto completa c'è qualche moto di aumentare la lista delle moto che si possono rimappare?

 

-ho due mie auto su cui provarlo opel corsa 1.0 3 cilindri e ford fiesta 1.2 16v il galletto 2 master legge le centraline e successivamente il programma puo modificarle? vorrei capire bene il funzionamento in pratica il programmatore legge e scrive il file che io andro a modificare con il programma titanium giusto?

 

il programma che mi fa vedere? intendo il grafico di anticipo in relazione ai giri?i tempi di iniezione con relativa onda di alimentazione dell'iniettore cui io posso andare a modificare il tempo quindi se cominciare a far iniettare prima l'iniettore in modo da trovarmi piu benzina dentro la camera di scoppio?

 

altra cosa nello strumento è integrato sistema bootloader per Tricore Infineon Tricore Sak TC1766, TC1767 Sak * nuovo Infineon Tricore sak TC1792, TC1796, TC1797, TC1767 cosa significa?

 

per programmare le centraline o le eprom ce da conoscere qualche tipo di linguaggio?

 

 

grazie 1000 scusate se ho scritto molto e fatto molte domande....  

Link al commento
Condividi su altri siti

Col gallo fai solo quelle che vedi e non sono molte x esempio i tmax nn li fai! Hai bisogno di qualche altro programmatore x quello che vuoi fare tu , quelli sono i tipi di processori montati nelle edc17 ma si parla di vetture comunque il gallo e sempre un buono strumento x iniziare ma meglio su 4 ruote

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Col gallo fai solo quelle che vedi e non sono molte x esempio i tmax nn li fai! Hai bisogno di qualche altro programmatore x quello che vuoi fare tu , quelli sono i tipi di processori montati nelle edc17 ma si parla di vetture comunque il gallo e sempre un buono strumento x iniziare ma meglio su 4 ruote

 

 

grazie 1000 per la risposta che mi hai fornito anche se non completissima..aspettero altri per avere risposta alle altre domande...ahahahah comunque tranquillo sono motociclista il tmax non lo farei neanche per sogno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene anche il t max porterebbe guadagno !!! Comunque il gallo ti tira fuori dalle ecu dei file di svariate misure che tu potrai visualizzare solo con gli appositi programmi tipo il titanium che contiene sempre a seconda del tipo di ecu determinate mappe poi in alcuni casi sul programma ci sono dei driver che ti guidano con delle mappe già riconosciute ( più o meno attendibili) in altre devi fare tutto da te cioè Da grafico tipo elettrocardiogramma , come ti ho già detto il gallo e' un buon strumento più per le 4 ruote quindi sicuramente legge le tue due macchine anche se su quel tipo diveicoli ci tiri fuori veramente poco come già detto il bootloader x il tricore e il sistema di lettura che si usa x le edc 17 cioè le ecu provviste di anti tunig Spero di essere stato un po' più esaustivo adesso speriamo che si faccia avanti qualcuno più ferrato sulle moto buon proseguimento

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene anche il t max porterebbe guadagno !!! Comunque il gallo ti tira fuori dalle ecu dei file di svariate misure che tu potrai visualizzare solo con gli appositi programmi tipo il titanium che contiene sempre a seconda del tipo di ecu determinate mappe poi in alcuni casi sul programma ci sono dei driver che ti guidano con delle mappe già riconosciute ( più o meno attendibili) in altre devi fare tutto da te cioè Da grafico tipo elettrocardiogramma , come ti ho già detto il gallo e' un buon strumento più per le 4 ruote quindi sicuramente legge le tue due macchine anche se su quel tipo diveicoli ci tiri fuori veramente poco come già detto il bootloader x il tricore e il sistema di lettura che si usa x le edc 17 cioè le ecu provviste di anti tunig Spero di essere stato un po' più esaustivo adesso speriamo che si faccia avanti qualcuno più ferrato sulle moto buon proseguimento

 

 

sei stato molto esaustivo e credo che te puoi dirmi cio che mi serve  ;-)

 

in pratica mi interessava sapere cio che mi hai detto che il il galletto tira fuori il file dalla centralina,il programma titanium ti legge il file e lo interpreta in un grafico,ok che è migliore per le 4 ruote ho capito non c'è problema da qualche parte dovrò pur imparare a rimappare :laugh:  se poi si tratta che il galletto non legge le centraline e/o il titanium non interpreta i file delle centraline delle moto non c'è problema eventualmente trovo un altro programmatore la questione è che mi interessa imparare a rimappare cominciare a capire la logica delle centraline ecc ecc... sei stato di aiuto 10+

piu che altro e che ho paura di mandare in blocco la centralina o di fare danni...a cosa devo stare attento a quando userò il galletto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma qui si è tutti x imparare sempre! Ogni giorno c'è una novità , si hai capito più o meno tutto e sia titanium che il gallo vanno bene x le moto ma ovviamente non x tutte , x imparare una volta acquistato il titanium , inizia a scaricarti le mappe ori e dagli un occhiata ! Se parli di blocco sulle moto non posso aiutarti xke nn ci ho mai lavorato ( anche anche se x le moto ho una passione mostruosa ) ma sulle macchine il blocco e sempre dietro l'angolo (anche con attrezzatura origine) si impara a conoscere pian piano le arie problematiche di ogni ecu . Penso di averti detto più o meno le cose basilari adesso spero x te ke qualche esperto di moto ti aiuti ciao ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hey scusa ci ho messo tanto a rispondere ma ho avuto problemi...grazie di nuovo come sempre il primo a rispondere ed in modo esauriente...ora aspettiamo qualcuno che possa aiutarci nella situazione se la centralina andasse in blocco e quali sono le cause...per mappe ori cosa intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...