Vai al contenuto

Ripristino Airbag Alfa Mito Cod. 50518368_Continental_53284388


angelo74

Messaggi raccomandati

Salve sono alle prese con una centralina Airbag Alfa Mito codice 50518368_Continental_53284388.

Volevo sapere un vostro parere se il file "crasc_off.Mito" è corretto e se posso caricarlo nell'eprom.

Il file l'ho fatto manualmente prendendo spunto da un file di una centralina airbag sempre continental di una 500 perfettamente funzionante.

Grazie anticipatamente. 

Airbag_Mito _Continental 53284388.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

il clear è fatto bene infatti va fatto come nella 500 da l'indirizzo 860 in giu tutto in FF però la maggior parte di queste ecu anno un file corrotto e non si riescono a sistemare dopo l'incidente prova a montarlo in macchina se non va prendi un file da una bancadati a pagamento oppure  una ecu usata dal demolitore

Link al commento
Condividi su altri siti

il carrozziere mi ha comunicato che la spia rimane ancora accessa e non si riesce più ad entrare in diagnosi ( x centralina airbag ). mentre prima riusciva e gli dava come errore il pretensionatore lato dx ( cosa che non mi aveva detto prima). quindi gli ho consigliato di mettere di nuovo il file letto "con cresch " e solo per prova di mettere una resistenza da 2.2 hom. perché secondo me la spia dell' airbag era.accesa solo x il pretensionatore visto che in diagnosi riusciva ad entrare. Questa mattina gli ho consegnato la centralina con il file letto non precessato . appena ho altre notizie farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

il carrozziere mi ha comunicato che la spia rimane ancora accessa e non si riesce più ad entrare in diagnosi ( x centralina airbag ). mentre prima riusciva e gli dava come errore il pretensionatore lato dx ( cosa che non mi aveva detto prima). quindi gli ho consigliato di mettere di nuovo il file letto "con cresch " e solo per prova di mettere una resistenza da 2.2 hom. perché secondo me la spia dell' airbag era.accesa solo x il pretensionatore visto che in diagnosi riusciva ad entrare. Questa mattina gli ho consegnato la centralina con il file letto non precessato . appena ho altre notizie farò sapere.

Ciao Angelo se prima entrava in diagnosi e dopo il clear non ci entra allora significa che ci sono problemi con il clear...

scrivi questo file che ti posto proviamo se in questo modo va se dici che avevi soltanto il pretensionatore come dtc è probabile che sia stata cancellata una zona di troppo..

 

prova fammi sapere 

 

ecco il clear

airbag_mito _continental 53284388clearbyfile.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

il carrozziere mi ha comunicato che la spia rimane ancora accessa e non si riesce più ad entrare in diagnosi ( x centralina airbag ). mentre prima riusciva e gli dava come errore il pretensionatore lato dx ( cosa che non mi aveva detto prima). quindi gli ho consigliato di mettere di nuovo il file letto "con cresch " e solo per prova di mettere una resistenza da 2.2 hom. perché secondo me la spia dell' airbag era.accesa solo x il pretensionatore visto che in diagnosi riusciva ad entrare. Questa mattina gli ho consegnato la centralina con il file letto non precessato . appena ho altre notizie farò sapere.

Ciao Angelo se prima entrava in diagnosi e dopo il clear non ci entra allora significa che ci sono problemi con il clear...

scrivi questo file che ti posto proviamo se in questo modo va se dici che avevi soltanto il pretensionatore come dtc è probabile che sia stata cancellata una zona di troppo..

 

prova fammi sapere 

 

ecco il clear

airbag_mito _continental 53284388clearbyfile.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

filetuning grazie per il file ma non posso provarlo perché mi ha chiamato il carrozziere per dirmi che ha montato la centralina e la resistenza al posto del pretensionatore per eseguire la provache gli ho suggerito e la spia si é spenta e la diagnosi é riuscita ad entrare. quindi il problema era il pretensionatore e non il cresch in centralina come precedentemente mi aveva fatto capire. e comunque grazie di nuovo a filetuning per l'interessamento.

Ps quindi il file che ho postato con il cresch in realtà é un file buono da tenere in banca dati , non si sa mai che può servire a qualcuno, appena ho tempo rinomino il file e lo inseriscono in questa discussione onde evitare equivoci di nomenclazione .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Dovrei fare una 500 benzina e visto che non lo mai fatta stavo leggendo un po il post, ho scaricato il file sia di angelo che di filetuning87 ma le FF  devo partire da 00860  non fino alla fine della ecu perché i file non sono cosi. mi potete dare una mano fin dove vanno messe o dare un consiglio su che programma utilizzare che lavora bene?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima set dovrebbe entrarmi in officina la  500 , prima cambio gli airbag saltati giusto?  poi azzero tutto ma in diagnosi dovrebbero rimanere gli errori intermittenti degli airbag cambiati ok?

Leggo la eprom che dovrebbe essere la 95320  e faccio il clear  

Quale programma usi per il clear? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...