Vai al contenuto

Problema Alfa 147 Jtd Con Turbina 2256V


Go Past !

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi !

Proprio oggi ho rimesso in moto la mia 147 JTD 8 valvole , dopo aver adottato una nuova turbina , la 2256v .

Precedentemente montavo una 1749v derivazione mJet 16 valvole , modificata , oltre ad altre varie modifiche meccaniche ed adeguamenti alla mappatura .

Solo che mi si presenta un problema che non mi aspettavo : sfiorando l' acceleratore , noto che la macchina sale normalmente di giri , ma nel momento in cui mollo il pedale rimane su di giri per un po , scendendo lentamente , fino a che poi ( quando il polmoncino della geometria variabile si richiude ) cala di giri , sentendo un rumore simile ad uno scoppiettio , che non è altro che gasolio incombusto che fuoriesce dallo scarico con una piccola nuvoletta .

Cosa potrebbe essere ? Premetto che non ho ancora aggiornato la mappa , che sia la gestione della geometria variabile completamente diversa che mandi in pappa tutto ?

Spero in qualche opinione che possa essere di aiuto !

Grazie tante !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mi scuso per il ritardo nella risposta , ho avuto problemi di connessione internet ultimamente . Comunque il problema che menzionavo l' ho risolto , è bastato copiare con precisione i dati di gestione della geometria variabile dalla mappa di una 156 2.4 JTD 150 CV alla mia , e per ora sembrerebbe andare bene ! Anche se le prestazioni che desideravo , per ora , non sono ancora riuscito ad ottenerle dopo svariati tentativi di mappe ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Per il problema, meglio cosi.

Per la rimappatura se vuoi consigli o aiuti, posta pure cosi magari diamo un occhio tutti e chi pio aiutarti lo fara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...