Vai al contenuto

Consigli Su Primi Passi Esclusiore Egr Con Mpps Con Software13.02


frischione

Messaggi raccomandati

salve ragazzi possiedo uno Fiat idea 1.3 mjt  70 cv  vorrei cimentarmi nella esclusione valvola egr ma  sono alle prime armi vorrei dei consigli su come muovere i primi passi tanto  ho comprato un cavo seriale cinese con software MPPS_13.02  .

dato che sono alle prime armi con questo cavo siate espliciti e chiari per piacere .

ho provato con il servizio di mappatura on line ma non sò come fare per avere tutti  i dati della mia auto tipo ecu ecc. mi potete aiutare grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

basta leggere etichetta sulla ecu e trascrivere i dati a chi ai designato il lavoro da fare,  se poi vuoi fartela da solo sappi che  con il cavo MPPS non puoi modificare il software della ecu  ma se và bene la puoi leggere e scrivere  (sempre che non si blocchi in scrittura )   consiglio mio personale: prima di fare danni sarebbe opportuno se vuoi cimentarti in questo settore che frequentassi dei corsi x imparare; i nostri admin  fabio  e daniele  sapranno indirizzarti...  

Link al commento
Condividi su altri siti

Le targhette sulla ecu non sono affidabili per via di eventuali aggiornamenti da parte di casa madre che vanno a variare i codici HW e sw , quindi sempre meglio leggerli con diagnosi o direttamente con mpps selezionando il tasto ecu id in alto a sx della schermata del programma. Per la sola esclusione della valvola egr puoi usare dei sw appositi tipo volta sensor decoding o carsoftweare. Carichi il file ori letto, per il tuo caso un file da 448kb lo processi e in fine lo scrivi in centralina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le targhette sulla ecu non sono affidabili per via di eventuali aggiornamenti da parte di casa madre che vanno a variare i codici HW e sw , quindi sempre meglio leggerli con diagnosi o direttamente con mpps selezionando il tasto ecu id in alto a sx della schermata del programma. Per la sola esclusione della valvola egr puoi usare dei sw appositi tipo volta sensor decoding o carsoftweare. Carichi il file ori letto, per il tuo caso un file da 448kb lo processi e in fine lo scrivi in centralina.

  

ho un dubbio  ho notato che sul mpps ci sono 2 tipi di fiat idea 1.3 mjt  quale sarà quella giusta?  vi allego anche delle foto 

 

scusatemi tutte queste domande ma sn alle prime armi con mpps spero potiate capirmi 

post-33838-0-81576600-1400349794_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ecco  l'ID ecu 

 

per quanto riguarda :  la esclusione della valvola egr puoi usare dei sw appositi tipo volta sensor decoding o carsoftweare. Carichi il file ori letto, per il tuo caso un file da 448kb lo processi e in fine lo scrivi in centralina. 

 come e dove trovare questi programmi ?

post-33838-0-90187400-1400413166_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve rieccomi quà....

grazie all'aiuto di un elettrauto e con un suo programmino molto vago ha modificato il file .bin da 448k  e chiuso l'EGR  un operazione molto veloce. lui dice che chiude tranquillamente la valvola xò mi viene un dubbio perchè il file una volta processato o modificato diventa  con estenzione  .Mod  anzichè .Bin  .

ora mi chiedevo se qualche anima buona potesse controllare per favore il file in modo da capire se veramente è chiusa la valvola , vi allego il file modificato.

 

aspetto vostre risposte grazie  

Egr off.mod

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salve ragazzi volevo porvi una domanda sempre se possiate aiutarmi , ma è possibile che dopo la chiusura della egr da mpps dia problemi del tipo chiusura centralizzate o qualsiasi altro problema? ve lo chiedo perchè da quando ho chiuso la volvola  dopo circa un mesetto è venuto fuori un problema alla chiusura centralizzata , ho fatto molti tentativi ho anche portato la macchina in officina e ancora non hanno individuato il problema è mi è venuto in mente la mia modifica .

il meccanico ha escluso una rottura della chiusura centralizzata  secondo lui dipende o dal body computer o da un problema di schema elettrico, l'impulso alla centralina arriva ma non chiude che dite posso provare ad riaprire la valvola portandola come prima cosi in modo da verificare se dipenda da quello che mi consigliate ????

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao  ragazzi al momento ancora non mi sono imparato a fare mappe ma pero' sono 2 volte che leggo i file delle ecu con mpps sia su astra h 1900 che astra 1700 e come coincidenza una volta eseguito anche la semplice lettura non riesco piu' ad entrare in diagnosi con la mia diagnosi delphi,pensavo che era solo un mio problema e invece no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...