Vai al contenuto

Consigli Su Primi Passi Esclusiore Egr Con Mpps Con Software13.02


frischione

Messaggi raccomandati

salve ragazzi possiedo uno Fiat idea 1.3 mjt  70 cv  vorrei cimentarmi nella esclusione valvola egr ma  sono alle prime armi vorrei dei consigli su come muovere i primi passi tanto  ho comprato un cavo seriale cinese con software MPPS_13.02  .

dato che sono alle prime armi con questo cavo siate espliciti e chiari per piacere .

ho provato con il servizio di mappatura on line ma non sò come fare per avere tutti  i dati della mia auto tipo ecu ecc. mi potete aiutare grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

basta leggere etichetta sulla ecu e trascrivere i dati a chi ai designato il lavoro da fare,  se poi vuoi fartela da solo sappi che  con il cavo MPPS non puoi modificare il software della ecu  ma se và bene la puoi leggere e scrivere  (sempre che non si blocchi in scrittura )   consiglio mio personale: prima di fare danni sarebbe opportuno se vuoi cimentarti in questo settore che frequentassi dei corsi x imparare; i nostri admin  fabio  e daniele  sapranno indirizzarti...  

Link al commento
Condividi su altri siti

Le targhette sulla ecu non sono affidabili per via di eventuali aggiornamenti da parte di casa madre che vanno a variare i codici HW e sw , quindi sempre meglio leggerli con diagnosi o direttamente con mpps selezionando il tasto ecu id in alto a sx della schermata del programma. Per la sola esclusione della valvola egr puoi usare dei sw appositi tipo volta sensor decoding o carsoftweare. Carichi il file ori letto, per il tuo caso un file da 448kb lo processi e in fine lo scrivi in centralina.

Link al commento
Condividi su altri siti