Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Incrementi Su Limitatore Di Coppia Alfa Gt Edc16C8


yallkok
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi !!

 

Mi sto cimentando a perfezionare la mappa della mia gt 1.9 (e3) in base ad i miei gusti.....ho pertanto iniziato, senza modificare null'altro poichè reputo già sufficienti le modifiche apportate *, il limitatore di coppia per avere un pò più di allugo....

 

attualmente ho dato al LIMITATORE DI COPPIA da un 10% da circa 1250 RPM ad un 16% circa fino ai 4000 RPM.....

 

 

 

Fino a che percentuale di incremento posso spingermi restando in "sicurezza" dai 3000RPM a 5000RPM ???

 

Attualmente ho optato per un incremento fino al 20% da 3000RPM a 4500RPM ed a ricalare fino al 12%
 a 5000RPM...il limitatore l'ho lasciato a 5250RPM come da originale con coppia = 0....

post-17605-0-13460300-1399888242_thumb.j

 

Cosa ne pensate ???!!!

 

GRAZIE MILLE !!

 

 

 

 

 

 

*avendo 3% pressione rail e tempi iniezione (limitatori rail 4%) , turbo circa 5% con relativi limitatori avendo tutto dritto (precat e cat), quantità carburante iniettata fino a crescere agli alti fino al max di 3%, tolto egr, coppia richiesta standard del 10% circa e coppia accellerazione 13% circa, limitatore coppia incrementato da 10% al max 16 % agli alti carichi per non esagerare

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ok  !!

 

Premetto che la frizione ha circa 10000 Km e diciamo che evito con particolare attenzione accellerate a tavoletta sotto i 2500 - 2750 giri ed in particolare con la 1a e la 2a marcia .... e soprattutto evito di accellerare quando sento il volano soffrire con la 5a e la 6a sottocoppia...

 

In percentuale che incrementi massimi mi consigli ?....la mia logica a salire va bene?.....posso arrivare ad un 25% a 4500 giri e scendo fino al 15% a 5000 con il limitatore di coppia ?

 

Grazie !!!

Link to comment
Share on other sites

Io arrivo anche ad un 27-28 % e non ho ancora riscontrato problemi.

 

Considerando il mio gruppo volano frizione Valeo Original non ho voluto alzare troppo il picco.....

 

Questo è il confronto tabellare con l'originale... :)

 

10shugl.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ciao,

anche io ho una GT e volevo  sapere se sei riuscito a ottenere quello che cercavi.

Anche io, da principiante, ho modificato la mia mappa originale ma ancora non sono riuscito ad ottenere un parere su di essa.

Posto l'ORI e la MOD così se gli date una guardata e mi date un parere posso capire se la strada imboccata è quella giusta.

Grazie in anticipo.

 

 

 

alfaGT ORI 22 11 2013.zip

ALFA GT provaEGROFFanticipi.rar

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share



×
×
  • Create New...