Vai al contenuto

Incrementi Su Limitatore Di Coppia Alfa Gt Edc16C8


yallkok

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi !!

 

Mi sto cimentando a perfezionare la mappa della mia gt 1.9 (e3) in base ad i miei gusti.....ho pertanto iniziato, senza modificare null'altro poichè reputo già sufficienti le modifiche apportate *, il limitatore di coppia per avere un pò più di allugo....

 

attualmente ho dato al LIMITATORE DI COPPIA da un 10% da circa 1250 RPM ad un 16% circa fino ai 4000 RPM.....

 

 

 

Fino a che percentuale di incremento posso spingermi restando in "sicurezza" dai 3000RPM a 5000RPM ???

 

Attualmente ho optato per un incremento fino al 20% da 3000RPM a 4500RPM ed a ricalare fino al 12%
 a 5000RPM...il limitatore l'ho lasciato a 5250RPM come da originale con coppia = 0....

post-17605-0-13460300-1399888242_thumb.j

 

Cosa ne pensate ???!!!

 

GRAZIE MILLE !!

 

 

 

 

 

 

*avendo 3% pressione rail e tempi iniezione (limitatori rail 4%) , turbo circa 5% con relativi limitatori avendo tutto dritto (precat e cat), quantità carburante iniettata fino a crescere agli alti fino al max di 3%, tolto egr, coppia richiesta standard del 10% circa e coppia accellerazione 13% circa, limitatore coppia incrementato da 10% al max 16 % agli alti carichi per non esagerare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok  !!

 

Premetto che la frizione ha circa 10000 Km e diciamo che evito con particolare attenzione accellerate a tavoletta sotto i 2500 - 2750 giri ed in particolare con la 1a e la 2a marcia .... e soprattutto evito di accellerare quando sento il volano soffrire con la 5a e la 6a sottocoppia...

 

In percentuale che incrementi massimi mi consigli ?....la mia logica a salire va bene?.....posso arrivare ad un 25% a 4500 giri e scendo fino al 15% a 5000 con il limitatore di coppia ?

 

Grazie !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io arrivo anche ad un 27-28 % e non ho ancora riscontrato problemi.

 

Considerando il mio gruppo volano frizione Valeo Original non ho voluto alzare troppo il picco.....

 

Questo è il confronto tabellare con l'originale... :)

 

10shugl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao,

anche io ho una GT e volevo  sapere se sei riuscito a ottenere quello che cercavi.

Anche io, da principiante, ho modificato la mia mappa originale ma ancora non sono riuscito ad ottenere un parere su di essa.

Posto l'ORI e la MOD così se gli date una guardata e mi date un parere posso capire se la strada imboccata è quella giusta.

Grazie in anticipo.

 

 

 

alfaGT ORI 22 11 2013.zip

ALFA GT provaEGROFFanticipi.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...