Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Parere Mappa Punto 1.9 Jtd 80Cv

niccolox
 Share

Recommended Posts

Ciao io inizierei un po' piu graduale magari.

le mappe pedale non le hai toccate   e 

mappe rail

la pressione turbo  un po altina,

limitatore di coppia altissimo, devi avere una buona frizione,

con gli incrementi non serve iniziare cosi presto, parti da un 1500 giri o poco prima.

• Like 1

La punto 188 1.9 jtd, monta turbina meccanica non gestita elettronicamente. La pressione aumenta in funzione della quantità di gasolio richiesto alla centralina, di conseguenza sulle mappe turbo che ecm fa vedere nei driver anche se si danno 300 punti di incremento senza dare gasolio, non succede proprio un bel nulla.

Ci sono una miriade di discussioni sui jtd edc15 e anche sulle punto, basta cercare e leggere le discussioni già esistenti. Grazie.

• Like 1

Ciao io inizierei un po' piu graduale magari.

le mappe pedale non le hai toccate   e 

mappe rail

la pressione turbo  un po altina,

limitatore di coppia altissimo, devi avere una buona frizione,

con gli incrementi non serve iniziare cosi presto, parti da un 1500 giri o poco prima.

Grazie mille per l'attenzione e per la risposta, ora ho provato a toccare leggermente anche mappa pedale e mappe rail (seguendo il tuo consiglio ho cercato inoltre di partire da giri leggermente più alti, di ridurre l'imitatore di coppia e turbo. Ora dovrebbe essere leggermente meglio...

allego la prova 2! grazie ancora

prova nico 2 punto jtd.MOD

La punto 188 1.9 jtd, monta turbina meccanica non gestita elettronicamente. La pressione aumenta in funzione della quantità di gasolio richiesto alla centralina, di conseguenza sulle mappe turbo che ecm fa vedere nei driver anche se si danno 300 punti di incremento senza dare gasolio, non succede proprio un bel nulla.

Ci sono una miriade di discussioni sui jtd edc15 e anche sulle punto, basta cercare e leggere le discussioni già esistenti. Grazie.

Grazie mille Enzo, nella 2 prova ho abbassato lim turbo ed aumentato (leggermente) il gasolio... 

Grazie anche per l'info sulle discussioni. 

Scusate se scrivo ancora ma avrei bisogno di due info

Con ecm titanium basta selezionare la famiglia di cks (nel mio caso la 9) fare correggi e salvare la mappa vero? poi è pronta da caricare?

Posso alzare il minimo della macchina di qualche giro tramite ecm? che valore devo andare a modificare? 

(dovrei alzarlo perché è sempre rimasto troppo basso e produce vibrazioni sgradevoli quando si sta fermi...

Grazie