Vai al contenuto

Mercedes Classe B W245


Pigrizio

Messaggi raccomandati

Salve a Tutti, 

mi sono già presentato e spero di aver fatto una buona impressione,

quindi:

 

sono giorni che non faccio altro che leggere discussioni sul web, di gente che prova e prova e sbaglia e cazzia e si complimenta...... beh...è ora che anche io provi a fare qualcosa.... ho pertanto letto col mio agguerritissimo Gallo2 le autovetture elencate....

 

- Mercedes Classe b

 245WC-080kW-

1037505808:P336C5AD
WDD2452071J091108.
BOSCH EDC16+/EDC16C32-
PC561/RevC 
24.09.2004
con cambio automatico
 
e una punto mjt 1.3 90cv 
JMD6F3HW0EP
51806505
6F3.P525
 
contento di ciò, apro ecm2001 e.......... tristezza niente driver..... 
Gente sono disperato.... da neofita, capite bene, che nell'insieme le curve non hanno significato.....e vi assicuro che non ho fatto 1 mese di letture per aumentare tutto del 5% come ho letto fare.....ho pertanto bisogno di un aiutino... quanto meno di un consiglio..... 
esiste un driver..... un fax-simle delle curve o non so.....(da non confondere con la pappa pronta!)
l'ho presa veramente come una sfida.... :thanks:  :wallbash: 
p.s.
 Il vecchio proprietario ha avuto la brillante idea di chiudere l'EGR.... credo l'abbia fatto fare a Topo Gigio visto che è un polmone e fa 670km con un pieno.....70 euro circa...praticamente un pozzo.....chissà cosa avranno toccato.... quindi credo anche di aver bisogno dell'originale.....se qualche anima pia potrebbe aiutarmi anche in questo gliene sarei grato..... :geek:
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

I driver non li trova in automatico perché il file è mod, posta il file cosi troviamo l'ori e vediamo

e fu così che non si risolse nulla....  :roll:  :ermm:

se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei grato.......sono ancora sospeso nel limbo......help me please

Link al commento
Condividi su altri siti

e fu così che non si risolse nulla....  :roll:  :ermm:

se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei grato.......sono ancora sospeso nel limbo......help me please

non ho il file originale di questa ecu per fare il confronto preciso, comunque la macchina non mi sembra mappata, mappata parlo di incremento cavalli, le curve in oggetto sono originali. ho confrontato il tuo file con uno simile. comunque il titanium fa la correzione del check in automatico e ad ogni modo essendo una edc16 galletto fa la correzione in automatico al momento della scrittura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  a tutti.... veramente grazie anche solo per l'interessamento.... 

allora.... tutto quello che ho fatto è leggere e aprirlo con l' ecm....ho postato tutto quello che so di questa centralina.....

 

ho notato che i giri aumentano fino a 5000 in un baleno.....ma la macchina non cammina niente....oltretutto se accelero rapidamente mi va in recovery....probabilmente è un sensore del fap (da diagnosi originale mercedes) provo a farlo pulire poi vedo se risolvo così.......... ( è la prima auto con cambio automatico....probabilmente questo mi inganna questo mma a me da proprio l'impressione che il motore urla e questo catamarano non si muove!!!)

p.s.

l' egr rimane aperta fissa al 4% (sempre da tester orig mercedes.... magari voi più pratici riuscite a vedere cosa hanno toccato?...o meglio qualcuno ha mica l'Orig?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...