Vai al contenuto

Resettare Spia Avaria Motore Suzuki Splash 1.0 Benz\gpl


serli

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho una Suzuki Splash del 2009 1000 a 3 cilindri benzina\gpl per intenderci identica alla Opel Agila con 50000km

Vi descrivo il problema, sembra andare a 2 ai bassi regimi, borbotta tantissimo e la marmitta si muove maledettamente credo a causa delle vibrazioni e naturalmente accende la spia avaria motore.

Naturalmente il problema lo fa a benzina e a gpl.

Ho provato a pulire le candele (sostituite da poco) a cambiare i cappuccetti delle candele credendo fosse un problema elettrico, ma niente.

Leggevo che poteva essere il debimetro oppure la sonda lambda quindi volevo resettare l'errore per fare qualche test....qualsiasi aiuto è ben accetto.

Premetto che ho provato a connettermi con un lettore OBD elm 327 Bluetooth ma non ci sono riuscito, avete qualche consiglio da dare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000 ragazzi vi faro' sapere ho pensato di farmela fare una diagnosi per poi intervenire.

Comunque se volesicomunque comunicare con la mia auto che cosa ci vuole?

Va bene Elm 327 ?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere la bobina. Controlla come ti ho detto le valvole. Se sono ok controlla bene i fili degli iniettori GPL

Su questi motori molto spesso capita che prima di spezzarsi del tutto, possono creare strappi in accelerazione e misfire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se da cilindro 3 ci sono delle mancate accensioni. Il problema lo da sia a benza che gpl, quindi iniettori gpl e benzina non centrano a meno che non siano guasti entrambi e contemporaneamente solo quelli del terzo cilindro. Intanto puoi provare a spostare la bobina su un altro cilindro e vedere se l' errore si sposta. Se si sostituisco la bobina, in caso contrario metti mano al portafoglio e tira giu la testa. Il 1000 3 cilindri se quello Opel ha catena di distribuzione e librerie idrauliche, e non si regola niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se da cilindro 3 ci sono delle mancate accensioni. Il problema lo da sia a benza che gpl, quindi iniettori gpl e benzina non centrano a meno che non siano guasti entrambi e contemporaneamente solo quelli del terzo cilindro. Intanto puoi provare a spostare la bobina su un altro cilindro e vedere se l' errore si sposta. Se si sostituisco la bobina, in caso contrario metti mano al portafoglio e tira giu la testa. Il 1000 3 cilindri se quello Opel ha catena di distribuzione e librerie idrauliche, e non si regola niente.

Avreidovuto pensarci prima questa mattina ho comprato labobina nuova alla modica cifra di€ 53,00 "scontata" adesso aspetto che mi arrivi nquesto pomeriggio, lamonto e vi faccio sapere.......a proposito qual'e il cilindro 3 avendo il motore di fronte quello a dx o sx.

Grazie 1000 raga

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere la bobina. Controlla come ti ho detto le valvole. Se sono ok controlla bene i fili degli iniettori GPL

Su questi motori molto spesso capita che prima di spezzarsi del tutto, possono creare strappi in accelerazione e misfire.

esatto il difetto lo fa a benza e gpl qindi anche io avevo omessocome difetto gli iniettori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo a dx cilindro 3. Solo i francesi partono a contare al contrario.

Se da cilindro 3 ci sono delle mancate accensioni. Il problema lo da sia a benza che gpl, quindi iniettori gpl e benzina non centrano a meno che non siano guasti entrambi e contemporaneamente solo quelli del terzo cilindro. Intanto puoi provare a spostare la bobina su un altro cilindro e vedere se l' errore si sposta. Se si sostituisco la bobina, in caso contrario metti mano al portafoglio e tira giu la testa. Il 1000 3 cilindri se quello Opel ha catena di distribuzione e librerie idrauliche, e non si regola niente.

scusate. Punterie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Enzo la Suzuki così come la agila il k10b ha le valvole che si registrano. Però serli vai da un meccanico perché non è così semplice

Da fare in quanto di devi levare gli alberi a camme. Io su Suzuki come per opel faccio assistenza al concessionario di zona per

Via del GPL- metano quindi me ne capitano parecchie sottomano. Altra cosa i bicchierini o li sostituisci oppure usi il tornio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enzo la Suzuki così come la agila il k10b ha le valvole che si registrano. Però serli vai da un meccanico perché non è così semplice

Da fare in quanto di devi levare gli alberi a camme. Io su Suzuki come per opel faccio assistenza al concessionario di zona per

Via del GPL- metano quindi me ne capitano parecchie sottomano. Altra cosa i bicchierini o li sostituisci oppure usi il tornio.

Hai ragione le punterie non sono idrauliche (nemmeno in Suzuki lo sapevano) il meccanico mi ha detto che sono bruciate le valvole di scarico del cilindro 3 e mi ha chiesto per l'intervento dai 1000€ in su.

Chiedo ma il motore dell'agila 1000 3 cilindri è come quello della Splash ed è possibile che tutti i ricambi si debbano ordinare per forza originali? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non necessariamente. Vai da un ricambista con il libretto di circolazione della tua vettura e fatti fare un preventivo per serie smeriglio, catena distribuzione, olio + filtro e se vuoi fare le cose per bene anche il termostato. Il costo della rettifica e cosa a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...