Vai al contenuto

Problema Mpps V12 Gp 6F3


yallkok

Messaggi raccomandati

CIAO !!

 

Purtroppo già ho posto questo quesito ma nessuno mi ha ancora risposto in merito....

 

Ho da poco acquistato un MPPS v12 ed ho un problemuccio nel leggere l' ECU ID di una Grande Punto 1.3 90cv del 2008....

Infatti mi legge correttamente il voltaggio ma mi dice prima sveglia ecu e poi ecu non trovata.....

Il cavo funziona bene l'ho testato sulla mia alfa gt 1.9 edc16c8 ....ha letto benissimo sia l'ECU ID che la mappa al primo colpo......

 

Ho visto che nella lista di MPPS compare la GP 1.3 con 6s3 ....... ho ricavato l'ecu id tramite Multiecuscan ed è MJD6F3HW04P_3546PB80 quindi un 6f3....potrebbe essere quello il problema ??

 

Possibile che in fiat possano aver bloccato la centralina ???

 

Il file originale da 2 MB l'ho già trovato ed ho già effettuato le mod ad 1MB (con altre modifiche) per scriverlo con MPPS.....ma non voglio rischiare....

 

Cosa mi consigliate ??

 

GRAZIE !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eventualmente.... volendo usare sempre lettura seriale tramite obd quale cavo mi consiglieresti per leggerlo nonchè per integrare l'mpps ?

....naturalmente il BDM è una soluzione che già avevo considerato....

 

Grazie Ancora !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente speravo anche solo di scrivere con MPPS sapevo che non leggesse le marelli.....infatti non mi interessava leggere la mappa ma solo l'ECU ID per essere "maggiormente" sicuro di poter tentare la scrittura in seriale....

 

Se non leggo neanche l' ECU ID con il protocollo della GP 1.3 Multijet 6s3  di MPPS 12... non è rischioso tentare la scrittura ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...