Vai al contenuto

Parere File Mod Golf 5 1,9 Tdi-105 Cv


beethoven84

Messaggi raccomandati

Ciao!!!!!!!

Ho fatto questa mappa volevo sapere da qualcuno esperto se rischio di rompere qualcosa al motore

la troppa curiosità mi ha spinto a scriverla sulla mia car........ sembra che va bene ...... però dopo una prova l'ho rimessa originale 

per paura di rompere non vorrei aver esagerato troppo con alcuni valori......

 

attendo risposte.........

GOLF 5 MODIFICA MAURIZIO.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato si la car tira bene in tutto il range di giri ho anche controllato col vag in autostrada e la cosa che mi ha spinto a rimettere la car originale era il fatto che il turbo a mio parere raggiungeva pressioni abbastanza elevate faceva il picco a 2230mbar e poi la costante andava crescendo molto rapidamente fino ad arrivare a 2190mbar quasi uguale al picco...... la pressione atmosf. era di 989mbar quindi il turbo caricava a 1.20 BAR siccome da originale arriva a 1.05BAR massimo  ho avuto paura di rompere il turbo e così l'ho rimessa originale anche se avevo pensato di abbassare un po tutta la mappa così da non rompere niente ....... tu che mi consigli.... queste pressioni vanno bene o spacco il turbo??????? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, non hai toccato EGR, la pressione turbo non va bene, il limitatore turbo è ori, la mappa pedale e iniezione gasolio tutta senza senso e i limitatori di coppia troppo alti sin dai bassi. Il turbo non lo rompi perchè hai lasciato il limitatore ori!

Per il turbo potresti aumentare di 0,1, 0,2 bar ma in funzione della richiesta di gasolio che vuoi dare sulle mappe iniezione.

Il limitatore turbo (overboost) ti conviene non esagerare con gli incrementi.

L'iniezione la devi incrementare ben spalmata su tutto l'arco di giri motore e carico

Anche per i limitatori di coppia devi essere progressivo e non andare oltre il 20% altrimenti inizi già a sollecitare il gruppo frizione (volano e frizione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami utente mrc83 potrei capire che mappa stai guardando ?????????

no perche ho visto le stesse tue identiche parole in un altro post di un altra mappa sempre golf 5 1,9

allora le cose sono 3:

o l'altro utente ha postato la mia mappa(impossibile ho controllato ed è diversa)

O io ho postato la sua (nn sono pazzo a chiedere pareri sulle mappe degli altri che tra l'altro hanno anche gia ricevuto anche riscontro)

oppure mi viene da pensare che cerchi solo di scoraggiarci dato che secondo te le mostre mappe nn servono a niente........ magari e così ...... nn dico di no ....... pero fai una cosa...... scaricati la mia mappa e vai all indirizzo 1885C3 e vedrai che l'egr è chiusa magari nn in modo impeccabile ma è chiusa un altra cosa il limitatore turbo e modificato altro che ori ....... e con questo ho chiuso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non hai toccato EGR, la pressione turbo non va bene, il limitatore turbo è ori, la mappa pedale e iniezione gasolio tutta senza senso e i limitatori di coppia troppo alti sin dai bassi. Il turbo non lo rompi perchè hai lasciato il limitatore ori!

Per il turbo potresti aumentare di 0,1, 0,2 bar ma in funzione della richiesta di gasolio che vuoi dare sulle mappe iniezione.

Il limitatore turbo (overboost) ti conviene non esagerare con gli incrementi.

L'iniezione la devi incrementare ben spalmata su tutto l'arco di giri motore e carico

Anche per i limitatori di coppia devi essere progressivo e non andare oltre il 20% altrimenti inizi già a sollecitare il gruppo frizione (volano e frizione).

la teoria che se lasci i limitatori turbo e incrementi la mappa la turbina non si rompe mi piace!!!!! Quindi secondo te se do per esempio 0.5 bar ma lascio ori il limitatore non succedenulla???
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami utente mrc83 potrei capire che mappa stai guardando ?????????

no perche ho visto le stesse tue identiche parole in un altro post di un altra mappa sempre golf 5 1,9

allora le cose sono 3:

o l'altro utente ha postato la mia mappa(impossibile ho controllato ed è diversa)

O io ho postato la sua (nn sono pazzo a chiedere pareri sulle mappe degli altri che tra l'altro hanno anche gia ricevuto anche riscontro)

oppure mi viene da pensare che cerchi solo di scoraggiarci dato che secondo te le mostre mappe nn servono a niente........ magari e così ...... nn dico di no ....... pero fai una cosa...... scaricati la mia mappa e vai all indirizzo 1885C3 e vedrai che l'egr è chiusa magari nn in modo impeccabile ma è chiusa un altra cosa il limitatore turbo e modificato altro che ori ....... e con questo ho chiuso.....

Guardavo la prima mappa che hai postato. Si ho controllato anche la mappa di un altro utente con il golf 5 tdi 105. I pareri sono identici tra le due mappe perché son fatte allo stesso modo. Senza criterio. Si l'egr è chiusa scusami!! Non avevo visto che avevi disattivato il controllo. Il limitatore turbo non è all'indirizzo: 1E3794 ?

Non voglio assolutamente scoraggiare nessuno!!! Era solo un mio parere per quelle mappe. Proprio come gli ricevo io.

Siamo qui per scambiarci i nostri pareri e consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

la teoria che se lasci i limitatori turbo e incrementi la mappa la turbina non si rompe mi piace!!!!! Quindi secondo te se do per esempio 0.5 bar ma lascio ori il limitatore non succedenulla???

ti va in recovery.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo a non capire come le guarda le mappe ............  ma lasciamo perdere .......... tanto qualsiasi post che ha pubblicato ha avuto critiche quindi?!?!?!?!?!?!?!?!? io il limitatore l'ho modificato sia quello di coppia che quello di pressione........... non pretendo di dire che l'ho fatto bene questo no sono un neofita quindi è normale sbagliare ma cmq l'ho modificato ........... sono sconcertato ...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo a non capire come le guarda le mappe ............  ma lasciamo perdere .......... tanto qualsiasi post che ha pubblicato ha avuto critiche quindi?!?!?!?!?!?!?!?!? io il limitatore l'ho modificato sia quello di coppia che quello di pressione........... non pretendo di dire che l'ho fatto bene questo no sono un neofita quindi è normale sbagliare ma cmq l'ho modificato ........... sono sconcertato ...... 

Scusami ma ho fatto confusione con le mappe. non era la tua infatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...