Vai al contenuto

AIUTO FUNZIONAMENTO KWP2000!?


Ospite nerone.r

Messaggi raccomandati

Ciao, ho comprato circa 2 giorni fa il KWP2000, intenzionato a rimappare la centralina della mia Seat Ibiza 1.9TDi 101cv, per testare il funzionamento del kit ho semplicemente letto e salvato il file originale della mia centralina e lo stesso l'ho riscritto di nuovo nella centralina!? Tutto ok, l'unica cosa che ho notato è la spia dell'airbag sempre accesa e il sistema automatico degli alzacristalli elettrici non c'è più (devo tenere premuto il bottone per alzare i cristalli!). Avete una soluzione al mio problema? Inoltre vorrei a questo punto, potenziare la centralina con una rimappatura che mi farebbe guadagnare un +20-25%, insieme all'apparecchio ho avuto una marea di file di centraline rimappate, il problema e che non riesco a riconoscere quale devo utilizzare, cosa devo tener presente? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, evidentemente non ti hanno informato che per VW, SEAT, AUDI e SKODA c'è bisogno di prendere anche il cavo diagnosi in quanto una volta che si accede alla lettura e/o programmazione di queste centraline c'è bisogno di cancellare gli errori. Comunque, poco male, se sei di Roma te lo faccio io gratuitamente se mi porti la tua macchina. Per quanto riguarda la centralina la cosa è un po più complicata. Devi stare molto attento perchè caricando un file che non è della tua centralina rischi di fare alcuni danni più o meno seri, nella peggiore delle ipotesi c'è bisogno di dissaldare la tua centralina con una stazione dissaldante ad aria calda e riprogrammare l'eprom con un programmatore di eprom a banco. Devi stare molto attento a leggere il numero di sw e hw della centralina e trovare un file compatibile, oltre a verificare l'esattezza del checksum del file che devi caricare sulla tua vettura. In ogni caso ti consiglio di lavorare sempre sul tuo file originale modificando opportunamente la pressione del common rail e i tempi di iniezione oltre alla pressione della turbina, magari procedendo per gradi onde evitare possibili rotture. Ti avverto che il costo della turbina della tua macchina si aggira intorno ai 1200 euro quindi... In campana, per qualsiasi dubbio posta altre domande, sarò felice di risponderti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...