Vai al contenuto

Guida - Switch Off Fap Edc16


CASAUTO

Messaggi raccomandati

una domanda magari stupida ma se leggiamo un file di una centralina con errori a zero e poi la rileggiamo ma stavolta  con un errore e poi confrontiamo i file dovremmo trovare lo switch giusto ?

Non mi sembra male come idea, ma penso che cosí facendo si individua i DTC  che danno l errore. 

Ma ne vale la pena provare.

Io l ho fatta togliere a mano. Purtroppo cosí é quando uno non sa usare winols e quindi devo farlo fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

una domanda magari stupida ma se leggiamo un file di una centralina con errori a zero e poi la rileggiamo ma stavolta  con un errore e poi confrontiamo i file dovremmo trovare lo switch giusto ?

 

Ciao nikolas,proprio ieri avendo avuto la tua stessa idea ho provato su una peugeot 206 1.6 hdi  EDC16C3 con 4 errori in centralina,l'ho letta prima e dopo aver cancellato gli errori ma nel file non è cambiato nulla,erano uguali ed identici,quindi ho dedotto che la variazione viene memorizzata solo nella E2eprom.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao nikolas,proprio ieri avendo avuto la tua stessa idea ho provato su una peugeot 206 1.6 hdi  EDC16C3 con 4 errori in centralina,l'ho letta prima e dopo aver cancellato gli errori ma nel file non è cambiato nulla,erano uguali ed identici,quindi ho dedotto che la variazione viene memorizzata solo nella E2eprom.

si, la flash contiene diciamo solo le "istruzioni" che servono al micro per la gestione

E restano sempre invariate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

il bit e quello pero' non funziona il dpfoff solo con questo su €5...

 

Quindi mi confermi che non va bene su questa e anche su le altre €4,tipo la Fiat Croma ?

Sulla Stilo avevo deciso che invece ti utilizzare il solito ecusafe volevo provare con lo swithc off,dopo aver caricato la mappa ho 

notato in diagnosi che i parametri riguardanti il DPF erano totalmente scomparsi,avevo pensato che era un ottima strategia tolto

il DPF e tutti i suoi parametri,ma dopo 300 km mi è ritornato il cliente con l'auto che stava rigenerando,allora gli ho rifatto la mappa con ecusafe e glielo messa.

 

Mentre sulle €5 è affidabile lo switch off ?

 

Grazie per avermi risposto,Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi sono letto tutti i post per capire bene lo switch off e su cosa funziona pero:

 

su edc16c39  euro 4  basta solo fare lo switch off  per disattivare il dpf senza toccare altro?

 

sulle euro 5 invece  c'è anche qui lo switch off o bisogna farli con i programmi e ritoccarli?

 

perché non facciamo una lista delle auto testate con switch off , brutta idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno puo  escludere questo errore  
 
1 Fault Found:
008581 - Engine Coolant Temp Sensor on Radiator Outlet (G83) 
               P2185 - 000 - Signal too High
             Freeze Frame:
                    Fault Status: 01100000
                    Fault Priority: 0
                    Fault Frequency: 1
                    Reset counter: 255
                    Time Indication: 0
 
ECU è edc16u34 Octavia 77kw

03G906021LB.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la guida. seguendo le indicazioni ho eseguito dpf off in questa edc16 c39 qualcuno lo potrebbe verificare

nel file mod ho eliminato anche l'egr già che ci siete date un occhiato sono alle prime armi. grazie

Casauto potresti vedere se cosi va bene il file? Mi consigli di eliminare anche i dtc su questa auto?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

 

Ragazzi, ecco a voi una piccola guida sui switch off del fap nelle edc16. spero che sia di vostro gradimento, almeno contribuisco anch'io in questo forum. 

se qualcuno di voi sa qualche altra procedura per magari altre edc16 commentate e io le aggiungerò nella guida.

grazie!

 

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Scusa ma su un'Alfa mito 1.6 jtdm 120 cavalli hw 1037501121 sw 0281015573 e la centralina è una edc16c39. Vorrei sapere la procedura per il defap?altri mi hanno detto di passare il file con volta poi azzerare il bit di intasamento.è giusto?se si dove si trova il bit intasamento. Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto e c'è scritto che su euro 5 non funziona e ho controllato il byte che deve essere a 1 o 2 c'è 5.cosa devo fare?

scusa nei tuoi post non hai postato file di questa euro5 puoi farlo adesso 

con bit off che cosi' ci si impara un'altra cosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Allora il bit da portare a zero (switch off )  serve solo per cambiare l allestimento non disattiva definitivamente tutte le funzioni del dpf sulle euro4  giusto?

O meglio processare il file con i vari programmi,  riattivare i dtc portati a zero e fare lo switch off dell'allestimento.

In questo caso non si dovrebbero avere piu problemi di spie o rigenerazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il bit da portare a zero (switch off )  serve solo per cambiare l allestimento non disattiva definitivamente tutte le funzioni del dpf sulle euro4  giusto?

O meglio processare il file con i vari programmi,  riattivare i dtc portati a zero e fare lo switch off dell'allestimento.

In questo caso non si dovrebbero avere piu problemi di spie o rigenerazioni.

per le euro quattro basta solo switch off dpf e intasamento senza processare niente

facendo lo switch non cambi allestimento togli la funzione dpf infatti la sonda legge ancora e ti può far accendere la spia motore 

perciò si porta l'intasamento in ff che cosi ti porta a 0 il valore della sonda in diagnosi

Link al commento
Condividi su altri siti

per le euro quattro basta solo switch off dpf e intasamento senza processare niente

facendo lo switch non cambi allestimento togli la funzione dpf infatti la sonda legge ancora e ti può far accendere la spia motore 

perciò si porta l'intasamento in ff che cosi ti porta a 0 il valore della sonda in diagnos

 

per  FF valore max immagino, senza fare altre variazioni il dpf è off?

quindi ma modifica che fanno i programmi che alzano la curva dell 'intasamento è ok. 

Link al commento
Condividi su altri siti

per  FF valore max immagino, senza fare altre variazioni il dpf è off?

quindi ma modifica che fanno i programmi che alzano la curva dell 'intasamento è ok. 

 

si per ff intendo il valore 01 che viene portato a ff

 per i sw si su alcuni funziona ma non è un buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

si per ff intendo il valore 01 che viene portato a ff

 per i sw si su alcuni funziona ma non è un buon lavoro

non è un buon lavoro processare il file con i programmi ma loro modificano il valore del intasamento al max come va fatto con questa procedura , ma nella modifica con volta o ecu ti portano il valore a 1000 invece con questa mod rimane a zero .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Annunci



×
×
  • Crea Nuovo...