Vai al contenuto

Guida - Switch Off Fap Edc16


CASAUTO

Messaggi raccomandati

Grazie della guida molto  semplice e sbrigativa complimenti.

 

Io ho trovato sul web  questa guida  con gli indirizzi del DPF  Off delle  EDC17  gruppo Vag  non l ho testata ma

 

se non  e un problema la posto e tradotta e in formato html ,se e sbagliata cancellatela ho datemi un opinione perche vorrei poi utilizzarla

ecco, questa è meglio ;)

switch off edc17.pdf

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda......se ho capito bene......con la tua guida.....io che fino adesso ho solo letto e scritto con il gallo dello store....e poi il grande fabio mi fa il file.....potrei farmi da solo un dpf off????

 

quindi leggo......apro con winlos (che ho trovato sempre nei tuoi appunti)

 

modifico come da guida.....e riscrivo?

 

grazie e scusa l ignoranza

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda......se ho capito bene......con la tua guida.....io che fino adesso ho solo letto e scritto con il gallo dello store....e poi il grande fabio mi fa il file.....potrei farmi da solo un dpf off????

 

quindi leggo......apro con winlos (che ho trovato sempre nei tuoi appunti)

 

modifico come da guida.....e riscrivo?

 

grazie e scusa l ignoranza

Per quando mi ricordo,con la versione demo del Winols non poi memorizzare il file modificato.E poi a volte bisogno eliminare anche qualche errore dalla mappa o pure fare qualche altro ritocco .Il mio consiglio e ,se non sei pratico continua a fare il file do Fabio,almeno le macchine del gli clienti,cosi non fai brutta figura. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Casauto...

 

come da tua guida ho provato a fare un switch off di una edc 16c39 

 

ho preso un file ori qui dalla banca dati e poi ho cercato la stringa da te suggerita poi ho cambiato il valore e salvato.

 

poi ho confrontato le due mappe in 2d....io personalmente non capendoci nulla.....sto facendo tutto leggendo qui sul forum.......non so giudicare se è corretta la modifica.

 

metto i due file....se qualcuno ha due minuti gli potrebbe dare uno sguardo???

 

 

 

test CROMA DPF OFF.rar

Croma 1.9 120cv fap edc16c39 - C961 - 891.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, grazie per la condivisione, ho controllato su edc16c39 euro 5 ready 1.6 mjet 2008, la stringa c'è ma al posto del 02/01 trovo 05, quindi probabilmente lo switch non va come sul 1.9 euro 4, bisogna intervenire con volta più correzione dell'eventuale bit intasamento vero? o esiste un altro metodo?

 

post-13866-0-31609600-1401706540_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi non funziona, prova a cercare 64 AA Confronti in 2 d e vedi se graficamente è simile allo switch off, L'interruttore dovrebbe essere 3 posti prima.. ma comunque sull euro 5 non funziona credo, processa con volta correggi l'intasamento. Se ti va posta il file che ci do un occhiata

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho processato il file con volta per il dpf, chiuso egr e corretto il bit dell'intasamento da -6 a 314(ori), sarebbe interessante sapere se esiste lo switch anche per le euro 5, sarebbe un lavoro più corretto, ma non voglio fare esperimenti rischiosi :) quindi una volta caricato il file occorre azzerare la sostituzione filtro dpf.

 

attenzione il file ancora non è stato testato e sconsiglio di copiare le modifiche presenti in questo file.

 

1.6 mjet 120cv 2008 edc16c39 HW 455 SW 350

 

bravo.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi....non capisco una cosa........sarò stupido.....allora ho fatto una prova con la guida....portando a 00 il valore indicato.....confrontando la map in 3d a vista il cambiamento è quasi nullo.

 

mentre processando il file con ecusafe e conforntando le mappe.....le differenza sono enormi e in più punti.

 

nel mio caso stiamo parlando di una 159 edc16c39

 

oppure questa della guida è una modifica da aggiungere al lavoro di ecusafe?

 

spero di essere stato chiaro e scusate per le domande che a molti di voi sembreranno stupide.....io come si dice a Roma.....me sto a fa da solo!!!!!

 

ciao A tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, lo switch off è un interruttore che "stacca" tutte le funzioni fap che fa la ecu, in alcuni casi bisognogna intervernire su intasamento o rigenerazioni... con lo switch off la macchina cambia allestimento del tutto, infatti in diagnosi ti dirà senza fap e sonda; il lavori che fanno ecusage e volta e in manuale è l'emulazione ovvero adattano i paramentri della ecu e del fap e quindi delle sonde per una situazione di fap che manca materialmete dall'auto in modo che non accendono spie e rigenerazioni a secondo il segnale che danno le sonde.

Spero mi sia spiegato bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ,prima di tutto ringrazio per queta guida .

ho provato a cercare l'indirizzo per lo switch off dpf su centralina bosch edc16c34 9643626080 500b050203 di una ford focus ma non riesco a capire come fare,non riesco a trovare gli indirizzi ,magari la guida non vale per i sistemi ford ?chi mi può dare un aiuto.

ori ford focus.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dall'mpps (originale, clone, quale clone) e dalla macchina specifica

 

cerca discussioni dove si riporta il tuo esatto modello di vettura e di interfaccia. I cloni mpps da circa 100 euro sono validi, ma non si sa mai

 

Poi dipende anche dalle precauzioni, è FONDAMENTALE che la batteria non scenda sotto i 12V abbondanti, cioè deve essere completamente carica da prima e deve essere tenuta sotto carica durante la scrittura (e anche la lettura)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai la lettura in BD

 

mi sapete dire, se carico il file con mpps non avrò problemi ,no sentito che si blocca la scrittura e di conseguenza la si riprende solo col bdm

 

mi sapete dire, se carico il file con mpps non avrò problemi ,no sentito che si blocca la scrittura e di conseguenza la si riprende solo col bdm

Se leggi in BDM di sicuro ti pari  il ciapet...Problemi in scrittura  possono sempre capitare sia con gli strumenti ufficiali che cloni, ed anche con sistemi di diagnosi ufficiali della casa madre, quindi se puoi leggi prima in Bdm e poi fai tutte le prove che vuoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedevo questo perchè ho visto che gente a avuto dei problemi,io ho il clone fino ad ora non a mai sbagliato un colpo ,la centralina e una bosch,ho letto if file e controllato e non mi sembra manchi nulla ,senò ecm non mi dava i driver, ho anche il galletto,il fr.galletto e il bdm,

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedevo questo perchè ho visto che gente a avuto dei problemi,io ho il clone fino ad ora non a mai sbagliato un colpo ,la centralina e una bosch,ho letto if file e controllato e non mi sembra manchi nulla ,senò ecm non mi dava i driver, ho anche il galletto,il fr.galletto e il bdm,

Capisco ma fosse semplice prevedere un blocco si lavorerebbe solo in seriale....Sopratutto se hai esigenza di fare +prove e scritture il rischio aumenta...Per come la peso andrei di BDM dopo vedi tu...la vettura è tua?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Annunci



×
×
  • Crea Nuovo...