Vai al contenuto

Guida - Switch Off Fap Edc16


CASAUTO

Messaggi raccomandati

per le EDC16C39 la stringa e giusta peresempio per le Alfa 159 1.9 invece non va bene su 2.4...   ;-)

Potresti dire com'è quella giusta? Cosi la aggiorno.. grazie dell'osservazione ;-)

molto interessante,dove posso trovare una guida all'utilizzo di winols? Grazie

Appena sono al pc la posto, ma comunque se cerchi nel forum la trovi

Link al commento
Condividi su altri siti

per le EDC16C39 la stringa e giusta peresempio per le Alfa 159 1.9 invece non va bene su 2.4...   ;-)

non so se sbaglio io a cercare il bit ma mi sa che hai ragione, ho provato su unpo di file ori che avevo sul 2.4 non c'è la stringa e sulle fiat 16 e le croma neanche . anzi su una croma ho trovato il bit e su altre no. alfa 159 1.9 li ha trovati tutti. comunque utilissimo come sistema ,quindi sui file che trovo la stringa si va tranquilli e il fap è risolto così, giusto? grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le 2.4 cerca la striga 64 AA , ti individua la zona, la confronti in 2d con la 1.9 e correggi il bit che si trvo (vado a memoria) 6 posti prima. Questa soluzione però c'è ma è da testare, forse sindeve correggere l'intasamento. Per le 1.6 lunedi vediamo che riesco a trovare. Ma ripeto, devono essere tutte euro 4. Sulle euro 5 non funziona, va bene volta più qualche ritocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si perché la logica è che la normativa antinquinamento nelle euro 4 prevede l'utilizzo del fap in alcuni paesi e altri no quindi alle fabbriche bastava quel bit per cambiare allestimento (credo mi sia spiegato bene). Dalle euro 5 invece tutti gli stati prevedono l'utilizzo del fap. In ogni caso se riesci a trovare il bit nelle edc16c34 euro 5 prova, non nuoce. ma per le edc16c39 euro 5 sono sicuro che non funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

No, lo switch off serve per essere una modifica semplice e pulita, per quanto riguarda rigenerazione e dtc lo devi sapere tu se farli o meno rispetto alla auto... e si fanno in manuale.. puoi prendere suggerimenti dall'operato divolta.. se non si ha esperienze bisognerebbe provare solo lo switch e vedere come va e poi magari correggere il resto ma se la macchina è del cliente è brutta da fare come cosa... è ovvio che un buon elaboratore sa dove basta aolo la switch e dove no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che se funzione tutto correttamente e si vuole eliminare il fap per sfizio basta fare anche solo lo switch dopo aver fatto tutti gli azzeramenti Da diagnosi poi se l'impianto ha problemi sensori o quant'altro e meglio moddare tutto il resto per lo meno per me e cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

si ecco.. 

 

Diciamo che se funzione tutto correttamente e si vuole eliminare il fap per sfizio basta fare anche solo lo switch dopo aver fatto tutti gli azzeramenti Da diagnosi poi se l'impianto ha problemi sensori o quant'altro e meglio moddare tutto il resto per lo meno per me e cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Annunci



×
×
  • Crea Nuovo...