Vai al contenuto

Opel Corsa Cdti 1.3 70 Cv Del 2006


marvf

Messaggi raccomandati

Sul quadro dell'auto in oggetto è accesa (fissa) da ormai più di 6 mesi, la spia con il simbolo Auto + chiave inglese ho cercato eventuali errori in centralina con cavo ELM327 + SW Scanmaster V.1.9.0.0 ma non ho trovato nessun errore.

 

Il motore gira bene a parte a freddo a volte accelerando manca potenza, ma penso possa essere la sonda lambda ancora fredda.

 

Anche in Opel non hanno saputo risolvere il problema.

 

Avete qualche idea sulle cause?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si accende la spia? Deve uscire qualche guasto. Può darsi che a motore freddo fatica ad avviarsi e una volta in moto

Resta un poco ingolfata.

A freddo si avvia normalmente, il problema era presente sporadicamente con temp. est. basse, x questo presumo possa essere la sonda lambda.

Purtroppo non ho altra diagnosi, volevo procurarmi Autocom, o c'è altro migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

1.3dt 70cv non ha lamda.

Cambia diagnosi;se c'è spia svs accesa deve esserci dtc(presente).

 

PS dubito che in opel abbiano avuto problemi a capire il difetto....se così fosse cambia officina!

Circa un anno fa è stata pulita la EGR da allora percorso circa 15.000 km, con Scanmaster la EGR sembra funzionare, posso fare qualche altra prova x essere sicuro che funzioni bene?

L'auto comunque non fuma più della norma.

Hai qualce consiglio sul tipo di diagnosi da acquistare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Risolto!

Aggiornamento sui problemi Spia accesa e Vuoti di potenza in accelerazione.

1- La spia Auto + chiave inglese era rimasta accesa in seguito al mancato reset nell'ultimo cambio olio eseguito.

2- I vuoti di potenza in accelerazione (sotto i 2.000 RPM) erano causati dalla valvola EGR che rimaneva leggermente aperta.

Non essendo in possesso dell'attrezzatura e non avendo ancora l'esperienza x eseguire personalmente la modifica
della mappatura x escludere la valvola EGR, hopreferito portare l'auto in officina dove grazie all'esperienza e alla
professionalità di enzopezzano, la modifica è stata eseguita perfettamente ed ora il motore della Corsa gira nuovamente
senza vuoti di potenza in accelerazione.

Grazie ancora ad enzopezzano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto!

Aggiornamento sui problemi Spia accesa e Vuoti di potenza in accelerazione.

1- La spia Auto + chiave inglese era rimasta accesa in seguito al mancato reset nell'ultimo cambio olio eseguito.

2- I vuoti di potenza in accelerazione (sotto i 2.000 RPM) erano causati dalla valvola EGR che rimaneva leggermente aperta.

Non essendo in possesso dell'attrezzatura e non avendo ancora l'esperienza x eseguire personalmente la modifica

della mappatura x escludere la valvola EGR, hopreferito portare l'auto in officina dove grazie all'esperienza e alla

professionalità di enzopezzano, la modifica è stata eseguita perfettamente ed ora il motore della Corsa gira nuovamente

senza vuoti di potenza in accelerazione.

Grazie ancora ad enzopezzano.

grazie a te per la fiducia. Sempre a disposizione.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Risolto!

1- La spia Auto + chiave inglese era rimasta accesa in seguito al mancato reset nell'ultimo cambio olio eseguito.

 

 

 

ciao, con quale diagnosi hai fatto il reset cambio olio ?

 

mi ci sono imbattuto stamattina e ELM 327 (che ho sempre in tasca) non ha funzionato.  In memoria non trova nessun DTC

 

autocom potrebbe risolvere? Stasera provo. Se non va neanche con autocom provo con il Texa. Se non va neanche con il Texa provo con la pressa eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, con quale diagnosi hai fatto il reset cambio olio ?

 

mi ci sono imbattuto stamattina e ELM 327 (che ho sempre in tasca) non ha funzionato.  In memoria non trova nessun DTC

 

autocom potrebbe risolvere? Stasera provo. Se non va neanche con autocom provo con il Texa. Se non va neanche con il Texa provo con la pressa eheheh

Ciao,

Ti ho inviato un messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...