Vai al contenuto

correggere i km


Ospite vic64it

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi qualcuno e' disposto a darmi una mano a cercare di corregggere i km della mia auto? ho comprato anche l'interfaccia tachopro con relativo software ma a quanto ho potuto capire la mia auto non e' compatibile,forse bisogna agire sulla centralina..non so! la mia auto e' una Audi A4 TDI 110 CV del 96 la centralina e' 0 281 001 425/426

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, devi smontare il quadro , vedere se é un VDO o UK, monta sicuramente una memoria 9356 leggerla e postarla poi te la modifico se vuoi, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 10 anni dopo...

Non esiste una regola, per esempio all indirizzo xy trovi scritto i km e li cambi. 

Tutti i costruttori cercano di renderti la vita difficile.

Ti do un idea. 

Possono essere sulle eeprom o sulle micro,flash, ecc,  si trovano in hex e tante volte perfino all incontrario e altre volte sono in più zone sparse. 

E facciamo il caso del gruppo vag, se ti trovi dei quadri criptati tipo rb4, o rb8 bosch, o vdo, come modifichi qualcosa esce la scritta "Def". 

È allora quasi impossibile? No, ma voglio solo metterti in guardia. Con i quadri strumenti non è una passeggiata. Poi sicuramente ci sarà sempre qualcuno che leggerà questo mio post e penserà, sempre a esagerare, ma chi ci lavora ogni giorno sa cosa voglio dire. 

Cmq per aiutarti sul serio hai scritto che hau un tool apposito, quindi dovresti avere un dvd o qualche cartella con le relative informazioni sul quadro, quale memoria leggere, come leggerla, se con spinotti, pinout, dissaltare, pinze ecc. E poi lettura e scrittura. Se non sei sicuro, fai un backup della memoria, così anche se fallisci, puoi portare sempre ori il quadro e hai sempre fatto esperienza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...