Vai al contenuto

Problema Lettura Valore "angolo Sterzo" Con Multiecuscan


Mirko0

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!!

spero di aver inserito il post nella sezione giusta, in vaso contrario spero possiate spostarlo nella sezione adeguata.
Allora ho un piccolo problema la macchina..una Mito del 2008 155 cv che tira a destra ho già letto centinaia di pagine riguardanti il problema ed ho voluto vedere se con il multiecuscan riuscivo a vedere qualcosa...innanzitutto vorrei avere un chiarimento sulle due voci " Angolo stero " , posizione assoluta angolo sterzo" quali sono le differenze?

seconda cosa, la differenza tra le due tarature applicabili..la prima setta il volante allo "zero" che decidi tu, ma la seconda cosa fa? che oltretutto non viene eseguita e da fallimento.

ultima cosa perchè l'angolo sterzo in blu sulla mia mito del 2008 non viene letto il valore (guardare foto ) mentre su una mito piu' recente il valore è come visionabile come quello rosso? 812.gif

ah al momento per poter andare dritto ho settato il volante di 11 punti in negativo a sinistra e sembra essere migliorata ma chiaramente il volante è storto e non si può girare cosi

 

spero possiate aiutarmi o almeno delucidarmi il piu' possibile..Grazie ancora

 

post-33515-0-62592200-1397661006_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti il volante dritto con vettura in piano e fai la taratura dei sensori di coppia ed avrai lo "0" assoluto. Se tira ancora a dx o sx fagli la convergenza.

CIao innanzi tutto ti ringrazio per la risposta ..

la convergenza l'ho fatta il mese scorso ed è risultata quasi perfetta , hanno fatto 30 secondi di regolazione xkè a parer loro andava già bene cosi.

la macchina è usata ma da quel che sò non è mai stato toccato niente, ma appena presa mi ero già accorto della tendenza a destra.

 

per quello che riguarda la taratura sui sensori di coppia l'interfaccia ELM327 non me la fa fare, appena gli dò il comando di avvia mi da "FALLITO" e non sò da cosa possa dipendere..in realtà devo ancora capire a cosa serva veramente ...consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta i giri del volante sia sa dx che sx.

ok..quindi se riguarda i giri del volante con la taratura del sensore di coppia trova il centro perfetto reale della elettro guida giusto? ma allora perchè non mi da il valore e la taratura fallisce sempre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...