Vai al contenuto

Tecnotest Reflex 3130


givu

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, mi hanno regalato un vecchio tecnotest reflex 3130. Provandolo mi sono accorto che per poterlo utilizzare bisogna effettuare un' abbonamento. Mi sembra esagerato visto che lo vorrei utilizzare solo per fini personali e di sperimentazione. Ho letto che qualcuno è riuscito a sbloccarlo. Qualcuno di voi conosce il metodo per effettuare lo sblocco oppure a chi rivolgermi per riuscire a utilizzare lo strumento senza ricorrere ad esagerate spese? Grazie a tutti anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao. No purtroppo non ho notizie. Sembra che nessuno si voglia cementare in questa sfida. Ho avuto notizie che qualcuno è riuscito, ma sembra che queste persone siano gelose dei propri successi. Continuerò nella ricerca e appena avrò notizie le diffonderò per la comunità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so che pagando te l'ho aggiornano, ma visto che questo apparecchio è stato pagato e ripagato non capisco perché non permettano di utilizzarlo almeno all' ultimo aggiornamento che si è acquistato. Inoltre l' apparecchio è vecchio. Esistono versioni più recenti. Sbloccarlo significava non gettare un apparecchio che tutto sommato può ancora essere utile a qualcuno che opera nel settore delle auto usate e non più recentissime. Spero che qualcuno dei più esperti del forum ci stupisca e faccia un favore ai tanti del portale che aspettano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

ma mi dite cosa ci fate con il il reflex? io ne ho avuto tutte le versioni! adesso insieme al mio rappresentante di zona

abbiamo deciso di non aggiornarlo piu! la tecnotest sta facendo aggiornamenti con il contagocce, non riesce nemmeno

a sistemare il problema per il reset service su a1 a3 dal 2009 in poi, se non puoi fare un reset su a3 come si fa a lavorare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao franco! io di reflex in officina no ho tre buttati,ma come ti ripeto per me è uno strumento obsoledo, ti consiglio ti comprare

un autocom che non ti costa nulla, funziona discretamente e per aggiornarnarlo ti costa poco e miente! non so se qualcuno sia

riuscito a sbloccare il reflex, ma per me non ne vale la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ercole grazie per avermi risposto,ma ormai l ho comperato,e devo trovare una soluzione,ha me hanno detto che si puo sbloccare,e per sempre,ma non puo piu essere aggiornato,vilevo sapere se questo e possibile,ho chiesto anche in tecnotest,ma non mi hanno ancora risposto

A me non inyeressa aggiornarlo basti che funzioni per sempre con quelle vetture che puo fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi appena mi passa il mio amico rappresentante di zona ti saprò dire il costo esatto per lo sblocco,

però con la chiave di sblocco a tempo illimitato non ti danno l'ultimo aggiornamento ma quale versione

precedente! io né feci fare uno dove avevo l'oscilloscopio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ercole ti ringrazio,la mia versione e la 7.0 , volevo chiederti e possibile recuperare i cavi, a me interessa il cavo principale, e la presa a 3 pin fiat,non nuovi,a me anno detto che costano piu di 200 euro e possibile???, i mie cavi in possesso e come se non esistessero sono da buttare,i connettori sono rotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io abito a mosca in russia da 3 anni  lavoro in un officina fiat alfa, non sono ancora riuscito a trovare qualcuno che mi aiuti a risolvere il problema con questo reflex, noi in officina abbiamo un examiner smart,che a fatto la guerra,ma ancora va bene per diagnosticare le vetture che ripariamo,perche ancora entrano in officina macchine che anno 10 15 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo chiedevi a me te lo regalavo! quando si blocca arriva alla pagina dove hai l'abilitazione che ti dice che i giorni sono scaduti, mentre nel modello senza il blocco ti salta la pagina. Per sbloccarlo per un anno ti danno una scheda che va inserita nella fessura laterale come un bancomat, quando ti trovi nella pagina che ti dice che i giorni sono finiti ,inserisci la scheda lateralmente e ti ricarica i 365 giorni! cerca ancora in giro che qualcuno so che è riuscito a clonare la sheda per i 365 giorni! tanto per gli aggiornamenti basta

caricarla sulla memoria che sta lateralmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ercole grazie per l'informazione,si allora e uguale,la pagina principale e proprio quella,cerchero ancora in giro sul web,trovero qualcosa,volevo chiederti ancora una cosa se non sono molto invasivo,hai per caso dei cavi in piu che non ti servono da potermi dare tipo il principale,e la spina a 3 pin fiat? Come ti avevo gia accennato in un messaggio li ho ma sono distrutti e come se non ci fossero,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ercole io ho scaricato gli aggiornamenti ma dopo averli istallati si è bloccato richiedendomi di sbloccarlo di nuovo poi ho rimesso l aggiornamento precedente ed è ripartito (da 7.10 ho rimesso la 6.90) però ho fatto tutto via usb. può essere che come dici tu aggiornando direttamente la memoria esterna con un lettore a parte posso mettere una versione più recente? grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...

salve a tutti, ritorno nuovamente dopo un po di mesi a parlare di nuovo del tecnotest reflex 4130, ho passato un po di mesi a cercare una soluzione per sbloccare questo strumento,ma niente di nuovo,ho chiamato al telefono ripetutamente i centri autorizzati per chiedere un preventivo per sbloccarlo definitivamente,udite udite hanno tutti richiesto un preventivo diverso,e non di decine di euro, ma molto di piu,infine ho mandato ripetute mail alla sede generale ma nessuna risposta, ce qualcuno che puo farmi chiarezza su tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ho scoperto che in giro ci sono persone che non sono per niente persone umili o propense ad aiutare persone in difficolta, vi spiego ho il cavo principale che collega lo strumento hai vari adattatori rotto e non riesco a ripararlo perche non ho lo schema di collegamento ho chiesto in giro alle varie persone che vendevano questo strumento, la risposta e stata non ho tempo, non so come fare, anche spiegando come fare,oppure compra lo strumento,sono davvero demoralizzato,sono ancora in attesa di riparare questo cavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 3/1/2015 at 23:56 , ercole ha scritto:

ciao franco! io di reflex in officina no ho tre buttati,ma come ti ripeto per me è uno strumento obsoledo, ti consiglio ti comprare

un autocom che non ti costa nulla, funziona discretamente e per aggiornarnarlo ti costa poco e miente! non so se qualcuno sia

riuscito a sbloccare il reflex, ma per me non ne vale la pena!

Ciao ercole avrei bisogno di una tastiera della versione 4130,sai dove potrei trovarla?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Vincenzo mi chiamo Franco volevo sapere se potresti darmi una mano a recuperare la posizione dei cavi nel connettore principale del reflex 4130, il mio si e rotto e non riesco piu a posizionare nel modo coretto i pin dentro ai connettori,te ne sarei molto grato,aspetto tue notizie, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...