Vai al contenuto

Eliminare Errori DTC Dalla Mappa In Edc16


zani70

Messaggi raccomandati

post-6573-0-28321800-1396981425_thumb.pnGuarda la mappa in 8 bit.

 

Devo dire pero che non sono sicuro perche non e facile trovare l' inizio priciso della mappa errori e mappa switch off errori. Anche io sto studiando la formula e non so nemmeno se veramente funziona.E da capire.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato di applicare la formula sul file di beppec. 

1.Trovare l'errore P0401.Facciamo la ricerca in esadecimale e  escono piu indirizzi.Scegliamo quello che si trova prima della zona switch off dtc(la tabella dtc che conosciamo)

post-6573-0-95298800-1396993420_thumb.pn post-6573-0-74661600-1396993481_thumb.pn

Il nostro indirizo e 0e724d

2.Inizio tabella con il nostro dtc come si vede dalla foto -esadecimale e 0e7210 perche sopra questo indirizzo abbiamo tutto 0

3. Cerchiamo l' index   (0e724d-0e7210)/8 =7,625 che io prendo per 7 perche provato con 7,625 non mi sono trovato bene con i conti

4.Inizio tabella con switch off dtc e 0e7370

5.0e7370+7=0e7377 che deve essere il nostro bit da metere a 0

post-6573-0-97679300-1396994492_thumb.pn

ALFA 156 JTD 16V MIO 425_039 p0401 off .rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che formula, sono stupidaggini queste . Da marchio a marchio cambiano le strutture, spesso anche tra versioni sw.

Io le faccio tutte(a mano,non con programmi), edc15-16-17-simens-visteon-delphy-marelli e benza.

formule non ne uso bisogna conoscere le strutture.

Qualcuno del forum mi conosce e sa che e la verita,

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

forse cosi' ci siamo dobbiamo solo provare,come lo trovi il 7,625?grazie

I conti li ho fatto convertendo tutti gli indirizzi esadecimali in decimali e la fine per trovare l'indirizzo fai la conversazione al contrario.Il simbolo   -   e estrazione e / e divisione  ,quindi abbiamo  (0e724d-0e7210)/8 =7,625. Ci sono convertitori (esadecimale decimale ) online.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che formula, sono stupidaggini queste . Da marchio a marchio cambiano le strutture, spesso anche tra versioni sw.

Io le faccio tutte(a mano,non con programmi), edc15-16-17-simens-visteon-delphy-marelli e benza.

formule non ne uso bisogna conoscere le strutture.

Qualcuno del forum mi conosce e sa che e la verita,

woww sei un grande!!pero' purtroppo non tutti siamo bravi come te che magari trovi il dtc solo dall odore,ma noi principianti abbiamo bisogno di formule ecc.... e sperare di riuscire lo stesso ad arrivare all' obbiettivo.se poi invece di arrivare e dire e che ci vuole ecc... ecc.. ci dici come fare su questo file (visto che non sono tutti uguali)invece di essere solo qualcuno a conoscerti con questo post saremo di piu.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I conti li ho fatto convertendo tutti gli indirizzi esadecimali in decimali e la fine per trovare l'indirizzo fai la conversazione al contrario.Il simbolo   -   e estrazione e / e divisione  ,quindi abbiamo  (0e724d-0e7210)/8 =7,625. Ci sono convertitori (esadecimale decimale ) online.

ha!grazie allora aspettiamo che dice l amico the tecnician e poi facciamo la nostra prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che formula, sono stupidaggini queste . Da marchio a marchio cambiano le strutture, spesso anche tra versioni sw.

Io le faccio tutte(a mano,non con programmi), edc15-16-17-simens-visteon-delphy-marelli e benza.

formule non ne uso bisogna conoscere le strutture.

Qualcuno del forum mi conosce e sa che e la verita,

Se ti sei cosi bravo ,bene ma non vedo qual'e il tuo problema se qui stiamo facendo un paio di prove .E poi su fatto che tutte le ECU sono diverse non ci piove Pero se hai avuto in attimo per leggere la formula ti rendevi conto che si parte sempre dal indirizzo del errore a base questo si fanno i conti.E normale che puo cambiare anche da software a software con identico ECU. Se non ti interessa la discussione non vedo perche devi partecipare.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

dimmi se ho cpt bene con questo file abbiamo annullato solo il dtc giusto? pero' in questo caso la car va in recovery perche' non è annullato lo switch dell egr giusto?oppure con spinetta dell agr staccata la car va bene lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

dimmi se ho cpt bene con questo file abbiamo annullato solo il dtc giusto? pero' in questo caso la car va in recovery perche' non è annullato lo switch dell egr giusto?oppure con spinetta dell agr staccata la car va bene lo stesso?

Ce un gruppo da 5-6 errori da eliminare per poter camminare con spineta stacata,sono uno dopo l altro r per come mi ricordo partono dal P0400.

Per noi e importante che non esce P0401

Link al commento
Condividi su altri siti

dimmi se ho cpt bene con questo file abbiamo annullato solo il dtc giusto? pero' in questo caso la car va in recovery perche' non è annullato lo switch dell egr giusto?oppure con spinetta dell agr staccata la car va bene lo stesso?

Con un errore che fa andare in recovery la vettura ci andrà comunque ma non accenderà la spia

per egr spesso anche se stacchi la spina l'auto non va in recovery

Bisogna eliminare anche l'isterrsi, il solo dtc potrebbe portare ad altri errori es. Misurazione aria oppure con dpf non far partire la rigenerazione bisognerebbe sapere come ragiona la ecu in questione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un errore che fa andare in recovery la vettura ci andrà comunque ma non accenderà la spia

per egr spesso anche se stacchi la spina l'auto non va in recovery

Bisogna eliminare anche l'isterrsi, il solo dtc potrebbe portare ad altri errori es. Misurazione aria oppure con dpf non far partire la rigenerazione bisognerebbe sapere come ragiona la ecu in question

D'accordissimo,pero per noi e importante che controlliamo se questa formula trovata da me sul un forum inglese(la traduzione e mia) funziona.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

studiare è bello e puo sembrare stupido ma poi quando i santoni intervengono solo per buttare m e r d a li cancellerei dalla faccia della terra....parlano parlano ma non provano mai il contrario....e si sa che lo fanno per non perdere l'opportunità di guadagni....allora se non volete dare un consiglio o un'indicazione meglio tacere che lasciare dei chiari messaggi pubblicitari....qui nessuno è stupido e se si ha bisogno di qualcosa si sa chi contattare per farsi fare il lavoro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusatemi,non mi sono dimenticato oppure me ne sono  fregato è solo che si è rotta la macchina di mio padre e la mia la sta usando lui.appena cè l ho disponibile faccio la prova e vi dico cosi' abbiamo la certezza se funziona oppure no.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...