Vai al contenuto

Auto Rimappata, Sapere Indicativamente I Cavalli E La Coppia


Logan

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho fatto rimappare la mia Golf V 2.0 Tdi 140 e va una favola :biggrin: volevo sapere se si potesse risalire indicativamente ai cavalli e la coppia, o per lo meno una delle due, senza prova sul banco a rulli. Non so, se qualcuno di voi con qualche software potesse controllare, grazie a tutti e buona serata. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo gli incrementi puoi stimare era questo il senso :D.I ndicativamente si prende una 20ina di cavalli :)... questo volevo dire..

allora se guardo la mia auto con i limitatori marcia a 1000nm indicativamente ho 400cv.......non puoi fare questo ragionamento ci sono troppe variabili in gioco...e non è detto che quello scritto in mappa sia effettivamente il raggiunto....ma potrebbe essere il modo per spingere magari al 50% di quello che sta scritto...

magari migliori la fluidità ma di cavalli ne hai presi 3, come lo fai a stabilire...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io la riporterei ORI per evitare danni!!. Mappa fatta senza logica e criterio. 

dici....e su quali basi, visto che l'ho fatta io e le faccio da 8 anni.......mai nessuna rottura 0,1 bar di turbina.......l'ho detto visto che e' roba vecchia non mi interessa. Io ho un officina da 40 anni di esperienza, tu cosa fai? Visto che si gioca a carte scoperte, fanne una tu e la metti poi vediamo, magari il nostro amico la prova!!!! ma deve essere visibile a tutti e vorrei vedere se possibile le rullate del banco prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la riporterei ORI per evitare danni!!. Mappa fatta senza logica e criterio.

già uno che ti dice che ha fatto fare la mappa e che oltretutto va da favola, io non mi sarei azzardato a commentare. Al massimo avrei potuto dire come avrei pututo farla io. Non si giudica il lavoro altri, non e bello.
Link al commento
Condividi su altri siti

già uno che ti dice che ha fatto fare la mappa e che oltretutto va da favola, io non mi sarei azzardato a commentare. Al massimo avrei potuto dire come avrei pututo farla io. Non si giudica il lavoro altri, non e bello.

quoto in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma ora voglio vedere che fa....se tornate all'indice dei file ecu diesel, nei post subito precedenti ogni golf interviene lui.....ha 5 messaggi, appena iscritto e fa il professore....ora se ha le p....e visto che giudicato si deve mettere in gioco.....sono curioso guarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

già uno che ti dice che ha fatto fare la mappa e che oltretutto va da favola, io non mi sarei azzardato a commentare. Al massimo avrei potuto dire come avrei pututo farla io. Non si giudica il lavoro altri, non e bello.

E' una malsana abitudine che hanno molti pseudo professori-preparatori. Ho voluto visionare il file definito "senza logica e criterio" per pura curiosità e, dal mio punto di vista l'apostrofazione datagli non è pertinente. Alcune zone (per la mia logica di elaborazione) le avrei modificate diversamente, ma assolutamente non sono state fatte alla spicciola.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una malsana abitudine che hanno molti pseudo professori-preparatori. Ho voluto visionare il file definito "senza logica e criterio" per pura curiosità e, dal mio punto di vista l'apostrofazione datagli non è pertinente. Alcune zone (per la mia logica di elaborazione) le avrei modificate diversamente, ma assolutamente non sono state fatte alla spicciola.

esattamente quello che intendevo dire con il mio post. Grazie per l' intervento. Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio giudicare o offendere nessuno. Ho dato un mio parere su quella mappa che secondo me non ha niente di che a cui vantare. Certi valori sono bassi, certi alti e certi sono fissi e altri manco toccati come l'egr e i relativi controlli. Tutto qua. Non voglio fare ne il preparatore, ne il professore e tanto meno il saputello.

Visto che sei un preparatore, mi spieghi per esempio perchè l'egr non è stata toccata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio giudicare o offendere nessuno. Ho dato un mio parere su quella mappa che secondo me non ha niente di che a cui vantare. Certi valori sono bassi, certi alti e certi sono fissi e altri manco toccati come l'egr e i relativi controlli. Tutto qua. Non voglio fare ne il preparatore, ne il professore e tanto meno il saputello.

Visto che sei un preparatore, mi spieghi per esempio perchè l'egr non è stata toccata?

ma dove caspita sta scritto che bisogna escluderla per forza?????
Link al commento
Condividi su altri siti

l'egr la chiudo solo se me lo chiedono...a fini prestazionali non cambia nulla, primo. secondo non ci sono mappe standard e va personalizzata a seconda della richiesta, infatti la coppia e' alta ma a lui interessa la potenza, magari montera' una frizione / volano monomassa....ma ti rendi conto di quello che dici.....ancora con sta fissa dell'egr. Il parere su alcune cose e' giusto, ma dire che non ha ne capo e ne coda non ci sto scusa, e ti ripeto se hai gli ''attributi'' fanne una te e vediamo che sai fare...come ho detto te intervieni solo su post di golf5, com meno di 10 messaggi...e ti ripeto voglio sapere cosa fai, visto che e' mio diritto e pago per stare nella sezione ''elaboratori on line'' leggi il regolamento. Non mi arrabbio perche' e' la mia, potevo rimanere anonimo, ma ho notato e ho contattato pure Fabio Pisciang ieri, che di proposito criticano alcuni lavori a posta per spillare soldi in PM, gia da parecchie settimane, a prezzi bassissimi, visto che non pagano per stare nella sezione apposita.......quindi ora vorrei vedere un tuo lavoro anke di base, per vedere la tua preparazione, visto che hai parlato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere si potrebbe discutere all'infinito poiché ognuno ha il suo modo per mappare 

il fatto è che se prendiamo 10 o 100 preparatori espertissimi e si dà 1 stessa mappa a tutti e 100 nessuno 

la farà uguale all'altro criticandone ognuno l'operato dell'altro.(  :biggrin:  :biggrin:  :biggrin: bello )

a mio parere fare una mappa e come un'impronta digitale

si segue una logica che non è uguale per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare ne il preparatore, ne il professore e tanto meno il saputello.

 

Con le tue risposte, purtroppo dai l'impressione di esserlo. Le parole bisogna saperle usare e pesare. Lo stesso concetto, espresso con parole giuste da esiti sicuramente positivi rispetto al racconto fatto con uso improprio di vocaboli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giusto quello che dici, non fa una piega.....non e' bello parlare male di altri perche' ognuno di noi hai il suo modo e fatto le esperienze....il fatto che lui non e' un preparatore e da come ha detto sull'egr cui enzo ha fatto notare, non sa nemmeno di cosa si parla!!!! quindi non puoi giudicare l'operato altrui, bene o male o discutibile che sia che non sai nemmeno di cui si parla o per lo meno non ti metti in gioco e fai vedere che ci capisci vedendo un tuo lavoro.....a criticare e' facile ma a parer mio se lo fai, devi avere anke le basi per un eventuale chiarimento......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'egr la chiudo solo se me lo chiedono...a fini prestazionali non cambia nulla, primo. secondo non ci sono mappe standard e va personalizzata a seconda della richiesta, infatti la coppia e' alta ma a lui interessa la potenza, magari montera' una frizione / volano monomassa....ma ti rendi conto di quello che dici.....ancora con sta fissa dell'egr. Il parere su alcune cose e' giusto, ma dire che non ha ne capo e ne coda non ci sto scusa, e ti ripeto se hai gli ''attributi'' fanne una te e vediamo che sai fare...come ho detto te intervieni solo su post di golf5, com meno di 10 messaggi...e ti ripeto voglio sapere cosa fai, visto che e' mio diritto e pago per stare nella sezione ''elaboratori on line'' leggi il regolamento. Non mi arrabbio perche' e' la mia, potevo rimanere anonimo, ma ho notato e ho contattato pure Fabio Pisciang ieri, che di proposito criticano alcuni lavori a posta per spillare soldi in PM, gia da parecchie settimane, a prezzi bassissimi, visto che non pagano per stare nella sezione apposita.......quindi ora vorrei vedere un tuo lavoro anke di base, per vedere la tua preparazione, visto che hai parlato. 

L'egr la chiudi solo se te lo chiede il cliente... Che ragionamenti sono?? Ma te lo deve dire il cliente come mappare??  L'egr a fini prestazionali è molto meglio escluderla come a fini di pulizia del collettore (e si sa a cosa porta avere delle strozzature degli incombusti nel collettore). Si la coppia è alta e "PENSI" che poi monterà un gruppo frizione rinforzato. Bene, nel frattempo il cliente che fa? Aspetta che si bruci la frizione dopo alcune migliaia di km per poi sostituirla a spese sue? Se sei un preparatore serio devi pensare anche a queste cose visto che ti fai anche pagare. Una cosa fammi capire: sei un preparatore e ti fai pagare come dici.. Mi spieghi allora perchè le tue mappe/lavori vengono postate sul forum? Non è una cosa tanto normale per uno che lo fa di professione... O sei anche tu in combriccola con altri utenti per farti il nome?  

Non c'è assolutamente motivo di arrabbiarsi o prendersela più tanto. Ho espresso solo il mio parere sulla mappa. Visto che cerchi tanti riscontri, mi vien da pensare che manco tu sei sicuro di quello che fai e che dici...

Tranquilli che non voglio rubare il trono a nessuno come molti pensano!! Non posso competere con voi ingegneri.. 

Intervengo solo su golf 5 con meno di 10 messaggi? Si, mi sono appena iscritto al forum e leggo e commento dove mi interessa. C'è qualche problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Haaaa scusatemi tanto, volevo dire discepoli di quell'essere superiore ecc ecc..... Prendiamola a ridere và!!!!!!

Enzo con quelle due stelline credi di essere superiore a qualcun altro? O fai il voltagabbana come molti? Parliamone...

Link al commento
Condividi su altri siti

mrc dovresti prenderla un po' più ironicamente... non puoi inalberarti se "provochi" e poi vieni controbattuto a tono.

Prendo la cosa per quello che è. Non sono di certo io a provocare.. Ma qui c'è chi si scalda molto........!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto stai attento a cio che dici, io pago per fare pubblicita' e mappe online!!!!. il cliente ha chiesto coppia e potenza e io l'ho data e sono sempre sicuro di quello che faccio....pago 14 euro al mese per stare nell'apposita sezione, intanto ora ti segnalo admin, visto che sono iscritto da 6 anni al forum e mi dai dell'incompetente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mrc83, superiore a te di sicuro come la morte, carissimo amico, visto che ho migliaia di euro di attrezzatura ufficiale e non un clone da qualche centinaia di euro.

Come sono consapevole di essere inferiore a tanti altri, anche dei miei colleghi qui sul forum.

315 voti reputazione non te li regala nessuno sappilo caro amico.

Io le mappe le vendo, e anche profumatamente e fino ad ora nessuno si è mai lamentato di nulla.

Prestazioni, consumi ed affidabilità. Sappi solo che ho quasi 44 anni e respiro odore di benzina e gasolio da quando ne avevo 14, quindi a te le conclusioni.

Sappi solo che alla prossima parola fuori luogo e irrispettosa nei miei confronti e di qualunque altro membro del forum ne paghi le conseguenze del caso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mrc83, superiore a te di sicuro come la morte, carissimo amico, visto che ho migliaia di euro di attrezzatura ufficiale e non un clone da qualche centinaia di euro.

Come sono consapevole di essere inferiore a tanti altri, anche dei miei colleghi qui sul forum.

315 voti reputazione non te li regala nessuno sappilo caro amico.

Io le mappe le vendo, e anche profumatamente e fino ad ora nessuno si è mai lamentato di nulla.

Prestazioni, consumi ed affidabilità. Sappi solo che ho quasi 44 anni e respiro odore di benzina e gasolio da quando ne avevo 14, quindi a te le conclusioni.

Sappi solo che alla prossima parola fuori luogo e irrispettosa nei miei confronti e di qualunque altro membro del forum ne paghi le conseguenze del caso.

Cosa vuol dire se hai l'attrezzatura ufficiale?? Possedere migliaia di euro di attrezzatura non fa di te un preparatore esperto. Non sto parlando di te perchè non ti conosco ma è un esempio in generale. E' come possedere una Ferrari e non saperla guidare. Non voglio essere irrispettoso nei confronti di nessuno e tanto meno screditare voi e i vostri lavori perchè so quanto studio ci vuole, soldi e quante notti di sbattimento si è passati per comprendere e migliorarsi. Ma qui ad ogni minima critica tutti si alterano pensando che io stia giocando e dando dell'incompetenza a tutti. Come dice qualcuno, magari avrò dato troppo peso a certe parole ma non voglio essere distruttivo. Ho tante lacune ma le basi le so.

Io invece mi altero perchè qui alcuni "Vips" fanno i grandi credendo di parlare con un bambino..... "Anni fa ho fatto rimappare (a pagamento) l'auto di un amico da un "elaboratore di un forum" (non questo) con tanto di stelline, punti valutazioni e quant'altro di popolarità proprio come vi esponete voi. L'auto andava fino a quando non gli si era bruciata la frizione (aveva + o - 70mila km). Quindi mi aveva chiamato, avevo fatto vedere la mappa ad uno "esperto" che lavora in BMW e mi aveva detto che i valori di incremento erano a dir poco eccessivi e poco coerenti per l'auto. Sostituita la frizione, rimappata e l'auto era molto ma molto più potente e fluida di prima in perfetta sicurezza. Mai più problemi per quell'auto. Ora ne ha 180mila km e va che una meraviglia".

Quindi a voi le conclusioni...

 

Chiedo scusa se per qualcuno sono stato poco cortese con conclusioni affrettate, ma per quanto sopra citato, di ciarlatani n'è pieno il web.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ciarlatani ne trovi ben pochi sappilo, se ho comprato attrezzatura ufficiale non è perché avevo 7000 euro che mi pesavano in tasca, idem per i corsi.

Ho comprato la Ferrari perché  la so guidare e so cosa succede quando accelero. Detto questo ti dico solo che hai sbagliato in pieno l'approccio, ti sei presentato come inesperto in questo campo e poi critichi chi fa questo mestiere da anni, se permetti è normale che uno si alteri un tantinello.

Io , come molti miei colleghi, tutti i giorni o quasi, abbiamo visite in officina di clienti che si fanno fare le mappe da pseudo professionisti a cifre ridicole e poi arrivano con la macchina che fuma come una ciminiera, turbine tranciate a metà ecc.......

Link al commento
Condividi su altri siti

la frizione la brucia pure un vecchio o una donna se nn sanno portare la makkina al semaforo (originale intendo)......quindi per un episodio non vuol dire che tutti sono incompetenti. Farsi fare la mappa on line e' un servizio a distanza, e non provando la makkina mi devo attenere a considerazioni del cliente, a volte mi chiedono di aumentare o diminuire in base anke alle proprie esigenze, cose che non accade in officina......ovviamente un file online costa meno di una mappa in officina e le richieste ci sono perche' la gente vuole risparmiare. Se compri un Samsung s5 da euronics e uno da un negozio online vedi che lo stesso prodotto ci sono minimo 100 euro di differenza. Se un cliente vuole di piu o di meno io e altri siamo a disposizione per eventuali ritocchi, nessuno nega niente a nessuno, ma il fatto che ha dato in bestia e' che hai detto senza logica, quanto tu hai parlato, ti sei sfogato, hai chiesto scusa ma non ti sei esposto.....quindi se hai avuto esperienze negative non e' colpa di tutti, poi se vuoi mappe fatte solo sul posto allora e' un altra cosa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se tu interrompo ma sei partito da una cosa e stai arrivando ad un altra !!!! Dalla mappa di fabio che diciamo volente o nolente hai screditato sei passato a prendertela con Enzo per finire con la CAR del tuo amico io penso darebbe stato meglio se avessi detto come fanno tutti la" mappa non rispetta il mio modo di lavorare e quindi non mi piace" no " non va bene e senza senso" vedi la differenza ! Poi tornando alla mappa del tuo amico mica mo te la puoi piglia co tutti i preparatori on line comunque non so se conosci queste persone con cui ti stai scontrando ma io si si telefonicamente tipo Fabioleo che Enzo di persona nonostante la distanza e sono dei professionisti veri quindi non ti hanno attaccato x mettersi in risalto scusa l'intervento ma ho seguito il post e ci tenevo ad intervenire in loro difesa

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Fabio ha fatto una 15cina di mappe..dai camper ai furgoni e automobili, mai nessun problema, le mappe le ha sempre personalizzate in base alle richieste che mi fa il cliente, è un professionista ( come altri nel forum ) io mi ritrovo 3 mappe di 147 una diversa dall'altra proprio perchè i clienti vogliono prestazioni diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ciarlatani ne trovi ben pochi sappilo, se ho comprato attrezzatura ufficiale non è perché avevo 7000 euro che mi pesavano in tasca, idem per i corsi.

Ho comprato la Ferrari perché  la so guidare e so cosa succede quando accelero. Detto questo ti dico solo che hai sbagliato in pieno l'approccio, ti sei presentato come inesperto in questo campo e poi critichi chi fa questo mestiere da anni, se permetti è normale che uno si alteri un tantinello.

Io , come molti miei colleghi, tutti i giorni o quasi, abbiamo visite in officina di clienti che si fanno fare le mappe da pseudo professionisti a cifre ridicole e poi arrivano con la macchina che fuma come una ciminiera, turbine tranciate a metà ecc.......

Non mi sono mai dichiarato esperto!!! Sia in presentazione che sul post. Ho espresso il mio parere e tutti vi siete accaniti su di me. Magari ho esagerato con le dichiarazioni sulla mappa, ma se voi ditte che è perfetta allora va bene così. Sono qui per scoprire cose nuove e mappe elaborate ed elogiate così da esperti, non ne avevo mai visto...

Link al commento
Condividi su altri siti

la frizione la brucia pure un vecchio o una donna se nn sanno portare la makkina al semaforo (originale intendo)......quindi per un episodio non vuol dire che tutti sono incompetenti. Farsi fare la mappa on line e' un servizio a distanza, e non provando la makkina mi devo attenere a considerazioni del cliente, a volte mi chiedono di aumentare o diminuire in base anke alle proprie esigenze, cose che non accade in officina......ovviamente un file online costa meno di una mappa in officina e le richieste ci sono perche' la gente vuole risparmiare. Se compri un Samsung s5 da euronics e uno da un negozio online vedi che lo stesso prodotto ci sono minimo 100 euro di differenza. Se un cliente vuole di piu o di meno io e altri siamo a disposizione per eventuali ritocchi, nessuno nega niente a nessuno, ma il fatto che ha dato in bestia e' che hai detto senza logica, quanto tu hai parlato, ti sei sfogato, hai chiesto scusa ma non ti sei esposto.....quindi se hai avuto esperienze negative non e' colpa di tutti, poi se vuoi mappe fatte solo sul posto allora e' un altra cosa.

Tranquillo che chi guida non è ne un vecchietto imbalsamato ne una donna poco portata. Anzi, usa bene anche il cambio come molti non fanno specialmente sulle auto rimappate... Quindi, spiegami perchè per altri 110mila km non ha rotto niente? Eppure l'auto e ancora più spinta di prima! Si, ho fatto brutta figura con il mio amico perchè mi sono fidato di un preparatore esperto come ti definisci ed in più ora è anche latitante............

Mi sarò permesso un pò troppo nel rilasciare certi commenti dove ti stai lamentando, ma certi lavori fatti da personale esperto non gli avevo mai visti in questo modo, alche ho pensato subito alle mie prime mappe fatte in tabellare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se tu interrompo ma sei partito da una cosa e stai arrivando ad un altra !!!! Dalla mappa di fabio che diciamo volente o nolente hai screditato sei passato a prendertela con Enzo per finire con la CAR del tuo amico io penso darebbe stato meglio se avessi detto come fanno tutti la" mappa non rispetta il mio modo di lavorare e quindi non mi piace" no " non va bene e senza senso" vedi la differenza ! Poi tornando alla mappa del tuo amico mica mo te la puoi piglia co tutti i preparatori on line comunque non so se conosci queste persone con cui ti stai scontrando ma io si si telefonicamente tipo Fabioleo che Enzo di persona nonostante la distanza e sono dei professionisti veri quindi non ti hanno attaccato x mettersi in risalto scusa l'intervento ma ho seguito il post e ci tenevo ad intervenire in loro difesa

Ciao Pierluigi, ammetto di aver lasciato un commento troppo superficiale o magari inadeguato. Ma qui ora è in corso una cospirazione contro di me e me la prendo con chi mi provoca. Tipo: "Haaaa scusatemi tanto, volevo dire discepoli di quell'essere superiore ecc ecc..... Prendiamola a ridere và!!!!!!" "spaccone", "pseudo preparatore" ecc ecc.. Allora qui il discorso cambia e si cambiano i modi.

Comunque non metto in sfiducia la loro professione o preparazione. Ognuno sa il fatto suo. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo che chi guida non è ne un vecchietto imbalsamato ne una donna poco portata. Anzi, usa bene anche il cambio come molti non fanno specialmente sulle auto rimappate... Quindi, spiegami perchè per altri 110mila km non ha rotto niente? Eppure l'auto e ancora più spinta di prima! Si, ho fatto brutta figura con il mio amico perchè mi sono fidato di un preparatore esperto come ti definisci ed in più ora è anche latitante............

Mi sarò permesso un pò troppo nel rilasciare certi commenti dove ti stai lamentando, ma certi lavori fatti da personale esperto non gli avevo mai visti in questo modo, alche ho pensato subito alle mie prime mappe fatte in tabellare.

voglio dirti una cosa, sulla mia stilo il limitatore di coppia e fatto a squadra impostato a 7000 come valore, la frizione l' ho fatta circa 40000km fa per una perdita dal corteco del primario, il motore ha 247000km e non ho problemi. Il problema del tuo amico può anche essere una difettosità del complessivo frizione, ci hai mai pensato?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...