Vai al contenuto

Defap Peugeot 307 2.0 110Cv Edc 15C2


zani70

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,ho problema con il defap di una Peugeot 307 edc 15C2.Dopo 3 giorni che ho efetuato il defap si e rappresentato di nuovo l errore P1447-filtro antiparticolato, anche se in diagnosi risulta -filtro rigenerato .Sicuramente ho sbagliato a fare il file,visto che e la prima volta che faccio questa ECU.

Sarro molto grato a chiunque che mi puo dare qualche consiglio.

peugeot 307 110 cv 2.0 edc 15c2-cosimo.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

zani ecco a te 

aspee

aspee

ok

Grazie,pero questa soluzione(Volta vero?) la gia provato e mi rimangono errori in memoria -P1447 e un altro errore riguardando la temperatura al monte.Il file postato da me sopra sembrava apposto,nessun errore in mem. e fap risultava rigenerato pero solo per 3 giorni :confused:

ce solo un piccolo punto da toccare per togliere del tutto il controllo...

E da sapere qual'e questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico che volta la individua la zona solo fa troppi punti

Ti ringrazio,ma non penso che puo funzionare visto che hai azzerato 2 o 3 bit uno a fianco all'altro.Anche io sono daccordo che e un singolo but da azzerare.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, dovresti fare una prova, io ho fatto un phedra 2.2 (stessa minestra) cosi:

siccome sia con volta che con ecusafe mi dava problemi e toccavano punti diversi, avevo fatto che passare il file su tutti e due i software, e pare stia andando bene son 4-5 mesi che ho consegnato il mezzo!


su edc16c34 ripeto che va benissimo ecusafe! (lo swiftech lo fa uguale)

Link al commento
Condividi su altri siti

questo cmq dovrebbe essere ok..

quoto sulla mia è escluso cosi 2 bit in doppio anche se mi hanno detto che su alcuni sw rimane in memoria un dtc sulla temperatura non ricordo se amonte o a valle

comunque senza accensione di spie

l'hai provata? se ti da un dtc posta il pxxx che proviamo ad eliminarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,scusate la mia assenza pero non avevo la connessione internet .Adesso vi spiego quello che ho fatto.Presso la soluzione di ecusafe e ho modiffikato le temperature portando li a 749 gradi -indirizzo 061146 (IEEE 8 bit)Ecu safe li lasca a valore 1 che corrisponde a 374 gradi  invece io li ho portato a 0 che corrisponde a 749 gradi tutte e due sonde-(per sicurezza) Dopo di che ho riportato la mod. che fa volta a indirizzo 06112f perche per il valore che ha(1) mi sembra un switch off.,dopo di che ho eliminato controllo EGR 06111f.Le stesse mod riportati anche al indirizzi gemelli.

Adesso in diagnosi ho l errore P1421-sonda lambda al monte pero lo faccio camminare un paio di giorni cosi,dopo di che se e tutto apposto cerco di risolvere il problema con questo errore.Allego il file scrito e se e tutto apposto vi faccio sapere.Grazie a tutti per la collaborazione.  

STEP 3 FAP_EGR OFF.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto sulla mia è escluso cosi 2 bit in doppio anche se mi hanno detto che su alcuni sw rimane in memoria un dtc sulla temperatura non ricordo se amonte o a valle

comunque senza accensione di spie

l'hai provata? se ti da un dtc posta il pxxx che proviamo ad eliminarlo

Un aiuto per eliminare il dtc 1421 sara ben venuto perche non e bello vedere errori in diagnosi.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un aiuto per eliminare il dtc 1421 sara ben venuto perche non e bello vedere errori in diagnosi.Grazie.

Prova con questo solo 8 bit

06111F:

061145:

061151:

063132:

07111F:

071145:

071151:

073132:

non ha il ck corretto

se usi ECM occhio che non ti modifichi qualcosaltro ho visto che a volte fa casini

PEUGEOT-307DPF-EGR P1421 OFF NO CK.rar

fammi sapere

ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con questo solo 8 bit

06111F:

061145:

061151:

063132:

07111F:

071145:

071151:

073132:

non ha il ck corretto

se usi ECM occhio che non ti modifichi qualcosaltro ho visto che a volte fa casini

attachicon.gifPEUGEOT-307DPF-EGR P1421 OFF NO CK.rar

fammi sapere

ciao

Grazie,a pena poso lo provo e ti faccio sapere.In prattica abbiamo la soluzione ecu safe +egr off(061117 e 07111f)+P1421 off(063132 e 073132).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ,il problema e l errore pero come ho detto prima lo faccio camminare un po cosi e fra tempo cerco di trovare una soluzione.La verita questa che abbiamo provato non me convinceva gia dal inizio perche l'indirizzo( 063132 e 073132) non sembra come errore ne come curva nel grafico e ne come valore che era 5.(visto sempre in 8 bit)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Salve

sono un nuovo iscritto al forum. Volevo chiedervi se avevate risolto con il Defap della 307. Anche io ho lo stesso problema e sto cercando qualcuno che  potrebbe rimapparmi la centralina della mia 307 HDI 2.0 107 cv FAP del 2003 eliminando appunto FAP. Leggendo sul forum ho trovato varie discussioni che però no mi hanno convinto sulla effettiva risoluzione della problematica. Cioè, posso pagare un lavoro ben fatto ma non posso permettermi di pagare qualcosa che non funziona o che mi da problemi:tra mutuo e ristrutturazione casa non ho un euro e non vorrei buttare via soldi.

Qualcuno di voi potrebbe??

Scusami per il disturbo e buona giornata!

Furius78

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 4 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...