Vai al contenuto

Centralina Bloccata


lambda2

Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono colaianni

ho una fiat punto 1,3JTD 70Ps centralina MJD6JF  Magneti Marelli,dopo la programmazione seriale,

il motore non parte praticamente e andata in blocco,avrei bisogno del file completo in bdm per poterla salvare ,siccome non lo mai fatto ,volevo sapere ,per riprogrammarla in bdm fgtech con quale voce dello strumento devo farlo,(eeprom-micro-lettura totale-?)

mi potrebbe dare qualcuno delle spiegazion .

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di aprirla e farla in bdm prova a scrivere l'ori in modalità recovery

che strumento hai usato?hai fatto prima la lettura?sa hai letto la ecu prova scrivere il file ori,se non è cosi' posta il file che hai provato a scrivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

vi do i dati della centralina, MJD6JF.P6./HW02B/1056-P641 il Numero del file é 641_093, l`o letto col Galletto , li non cè la funzione recovery, comunque la

centralina lo aperta lo letta in BDM sempre col galletto, ho letto -bdm eprom-filebdm-bdm eprom all- solo che adesso non so continuare,nel senso che per sistemare la Cosa quale file devo riscrivere e dove ,se lo devo comprare e da quale banca dati?

grazie per le risposte

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la modalità recovery esiste devi selezionare il file e scriverlo senza fare identificazione ECU, per quanto riguarda i file che hai letto in BDM non ti servono perché se si è bloccata la scrittura saranno corrotti, l'unica cosa che potresti fare e trovare un backup completo con lo stesso codice HW e SW e scriverlo.

Io ti consiglio di scrivere l'ori con il gallo in recovery come ti ho spiegato comunque come ti hanno suggerito gli alti utenti posta i file cosi capiamo come mai si è piantata.

Attendiamo tue notizie

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi riscrivere in bdm  la flash da 449kb se hai il galletto ma sel'hai letta da obd esce da 448 quindi devi ricostruirla. Poi sicuramente devi ricostruire l'eeprom o quanto meno metterne una vergine perchè di solito su queste dopo il blocco si compromette.

Da obd non la riprenderai mai lascia stare la funzione recovery.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

ringrazio l amministratore di ecu tuning Daniele che mi ha fornito il file backup originale ,ho provato a programmarlo in bdm,senza successo,la programmazione su micro e su eeprom sembra che va bene ,ma quando faccio la programmazzione su writte all

mi da errore cecksum diverso o file diversa lungezza ,sbaglio qualcosa io?ce qualcuno che sa qualcosa a merito?

attendo risposte

cioa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...