Vai al contenuto

Clonare Edc17Cp14


Messaggi raccomandati

salve a tutti, sollevo questo quesito in quanto tra tutti i miei programmi non ho trovato nessuna informazione di scodifiche p o t..

,dovrei clonare una edc17cp14 gruppo vag... della ecu possiedo lettura della flash e della eeprom letta in boot con gallo v53, sapete se i dati contenuti nella e2p sono scritti anche nel processore oppure con un confronto di file (tra e2p ecu originale e quella da clonare) e un ricalcolo checksum il processore non da problemi? oppure se dopo aver scritto la ecu clone posso riallineare con strumento ufficiale? la ecu clone non e ancora stata presa, e visto il costo vorrei riuscire a capire se e possibile clonare queste ecu. un saluto e buon lavoro... ps ho anche bdm100 (dello store) e ho visto che la ecu ha le piazzole ma dubito si possa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

 grazie simo84, per ora ho reso la centrale al proprietario, provero poi a ripararla in quanto mi hanno informato del difetto che fa e pare un mezzo corto.. la ecu ha preso acqua.. in ingresso hanno 14,4v in moto, in diagnosi (con strumento ufficiale in quanto l auto e in sede vw) segna sotto i 10v.. quando spunta si spegne....per la scodifica  ho il file della e2p della ecu originale quindi credo sia inutile scodificare quello che ho, non mi dispiacerebbe pero avere qualche info in piu del genere sui tricore

Link al commento
Condividi su altri siti

akiminem non e possibile dissaldare la eeprom in quanto e contenuta all interno del processore tricore, penso pero si possa scrivere perche quando l ho letta in boot col gallo mi dava anche l opzione di scrittura, il punto e sapere se poi, dopo aver scritto la eeprom, il processore va in blocco perche al suo interno ha memorizzati un telaio diverso, codici immo ecc e se questi in caso si potrebbero allineare con vas

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti il problema è quello....so che puoi riscrivere il tuo...ma non puoi scrivere il tuo in un altra eprom proprio perchè non sono riscrivibili...o meglio credo vada in blocco con un file differente dall'ori.....forse peril chk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

prova a comprare un tricore vergine e lo riscrivi dovrebbe ripartire io o fatto una serie uno cosi perke una volta scritto il file si bloccano gli otp nel micro e molto delicata come ecu

Ciao Demondue dove hai preso la Tricore vergine dovrei prendere anche io una?

Saluti Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'ecu è identica mi riferisco al hw allora la puoi clonare io ne ho fatta già una che era montata su un audi a 4 scrivi micro+e2p con la scodifica che va fatta nel micro se non ricordo male e la macchina parte solo che ti lampeggia la spia delle candelette quindi devi togliere anche la lettura dei dtc

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se l'ecu è identica mi riferisco al hw allora la puoi clonare io ne ho fatta già una che era montata su un audi a 4 scrivi micro+e2p con la scodifica che va fatta nel micro se non ricordo male e la macchina parte solo che ti lampeggia la spia delle candelette quindi devi togliere anche la lettura dei dtc

Ciao grazie vuol dire se riesco a procurarmi una centralina con il stesso numero Bosch riesco a fare ripartire il veicolo io vorrei prendermi una per la mia macchina e farla modificare da un esperto qua sul sito e montarla e tenermi la mia originale di scorta funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie vuol dire se riesco a procurarmi una centralina con il stesso numero Bosch riesco a fare ripartire il veicolo io vorrei prendermi una per la mia macchina e farla modificare da un esperto qua sul sito e montarla e tenermi la mia originale di scorta funziona?

si.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
On 9/21/2016 at 5:43 PM, paolo86 said:

buonasera ragazzi, io ho una ecu edc17cp14 e dovrei fare la scodifica è possibile farla? 

vi mando i 3 file quali di questi devo scodificare e se avete una procedura manuale per chi non possiede i software.

grazie mille

 

xxxxxxfile disponibile nella sezione download xxxxxx 

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, alessio1993 ha scritto:

il file te lo già modificato ... basta sottoscrivere un'abbonamento per potermi inviare un messaggio è darti la pass 

carica il file nella sezione Download così evitiamo problemi con la password e abbonamenti... poi metti il link qui ;) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Ciao,dispongo di due edc17cp14,codici identici,ma una HW H02 e una H01,da quanto ho capito dai post non è possibile clonare una sull'altra giusto?Ho provato a clonare copiando con successo l'eeprom ma la flash si blocca poco dopo l'inizio...

L'alternativa è la scodifica totale,di cosa necessito e come devo procedere?

Posso incappare in altre problematiche utilizzando la centralina scodificata con differente HW?

IMG20220605084109.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...