Vai al contenuto

Grosso Problema C2 Vtr Siemens Sid 806


Macchinista

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Purtroppo oggi ho avuto un grosso problema su questa auto. Giorni fa ho letto in boot mode questa ecu senza alcun problema. Oggi ho modificato il file corretto il chk e scritto il file da OBD. Fin quì tutto bene la scrittura è andata a buon fine.

Provo a fare avviamento, la macchina fa avviamento ma non parte.

Provo a riscrivere il file ori da OBD e sta volta non fa nemmeno avviamento. si sente solo più scattare qualche relè ma nulla da fare e sul display scrive avaria sistema antiinquinamento. frown.png

Ho anche provato a riscrivere il file ori da boot mode. La scrittura va a buon fine ma la macchina non ne vuole sapere di partire. mad.png

Ho letto in giro che queste ecu riscrivono il chk ogni volta si gira la chiave e se è come penso a questo punto si devono essere disiallineate le cose.

E' già capitato a qualcuno?? Aiuto!!!! :roll: :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Purtroppo oggi ho avuto un grosso problema su questa auto. Giorni fa ho letto in boot mode questa ecu senza alcun problema. Oggi ho modificato il file corretto il chk e scritto il file da OBD. Fin quì tutto bene la scrittura è andata a buon fine.

Provo a fare avviamento, la macchina fa avviamento ma non parte.

Provo a riscrivere il file ori da OBD e sta volta non fa nemmeno avviamento. si sente solo più scattare qualche relè ma nulla da fare e sul display scrive avaria sistema antiinquinamento. frown.png

Ho anche provato a riscrivere il file ori da boot mode. La scrittura va a buon fine ma la macchina non ne vuole sapere di partire. mad.png

Ho letto in giro che queste ecu riscrivono il chk ogni volta si gira la chiave e se è come penso a questo punto si devono essere disiallineate le cose.

E' già capitato a qualcuno?? Aiuto!!!! :roll: :roll:

 incomincia a postare il file ori e mod che  ci si da un occhio per capire perche è successo questo , controlliamo anche se il file ori che ai letto è buono e non corrotto  e se è qualcosa lo scrivi o lo fai riscrivere dissaldando la flasch dalla ecu e riprogrammandola con programmatore da banco, 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in diagnosi entra?se ai lexia e il codice chiave   po essere che risolvi.Io dopo una scodifica parziale con aetool su una marelli 6lp2 o avuto molti problemi.E partita solo dopo che o sbloccato il calcolatore .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una prova. Ho scritto in boot mode il file ori e poi l'ho riletto subito dopo e confrontato conil file ori che avevo letto in precedenza quando tutto ancora funzionava e sono diversi. Incominciano uguali poi a un certo punto quello appena scritto va tutto a zero quasi a fine mappa. Come mai questa cosa? Allego i 2 file così si capisce meglio...

Originale (quando funzionava): http://www.ecu-tuning.it/home/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=61795

Originale Scritto e riletto in Boot: Scritto e letto in boot C2 VTR 1.4 68Cv HDI Simens SID 806 880 - 280.zip confused.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto. Ho provato i due file ma nulla da fare. Gli ho scritti in boot mode ho fatto bene? :?:

No, non va bene in boot mode! Deve essere collegata alla vettura perchè te lo cambia all'accensione altrimenti. Probabilmente il problema è questo! Prova in seriale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho provato i 2 file da obd e nulla da fare, ho riscritto il mio ori e nulla da fare. Poi ho recuperato un file ori quì dalla banca dati (http://www.ecu-tuning.it/home/topic/26900-c2-14-hdi-68cv-9660300280-9653451880/) con stesso HW e SW e indovinate?? E' resuscitata!!! Non ci posso credere...

 

Grazie a tutti per l'aiuto e per la pazienza. Non potete immaginare la soddisfazione di risentire la macchina partire. Questa per me è una passione\lavoro e anche se a volte ci sono questi momenti no quando tutto rifunziona è davvero soddisfacente!!

 

Ora resta da capire... Per quale motivo con il suo ori non ne voleva sapere e con questo si? Tra le altre cose ECM il suo ori non me lo riconoscevva nemmeno mentre quello che ho scaricato da quì trova il driver. Sarà stato corrotto l'ori che avevo letto? :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione ma lo avevo visto quì in banca ma non avevo ancora i messaggi sufficienti per scaricarlo e da altre parti non lo trovavo. Comunque non voglio neanche tentare di modificarla perchè non voglio più vederla per un po' questa ECU. Va bene così... Grazie ancora a tutti... :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...