Vai al contenuto

Clonare Edc17C46 Vw Tiguan 0 281 016 674


ecutano

Messaggi raccomandati

Ciao Raga , come da titolo ho un problema con una VW Tiguan con EDC17c46 , dopo averla aperta per effettuare il collegamento in Tricore , fatta la modifica richiudo la centralina la macchina parte ma poi si arresta e il motore non vuole più saperne di riavviarsi , scaldandola con il phone il motore si riavvia , ma dopo pochi secondi si arresta , la centralina sembra andata ! , la domanda adesso è questa ! , possono clonare queste centralina con una presa in demolizione oppure devo cadere per forza in Concessionaria VW ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raga , come da titolo ho un problema con una VW Tiguan con EDC17c46 , dopo averla aperta per effettuare il collegamento in Tricore , fatta la modifica richiudo la centralina la macchina parte ma poi si arresta e il motore non vuole più saperne di riavviarsi , scaldandola con il phone il motore si riavvia , ma dopo pochi secondi si arresta , la centralina sembra andata ! , la domanda adesso è questa ! , possono clonare queste centralina con una presa in demolizione oppure devo cadere per forza in Concessionaria VW ?

si puo clonare ma non come le edc16  scrivendoci il backup completo, le edc 17  bisogna scodificare la zona  otp  che sarebbe una zona dati protetta   si scodifica quella zona  nella ecu presa in autodemolizione  o presa  al trove e poi la car va in moto

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se ci sono zone otp non puoi clonarla. OTP significa ONE TIME PROGRAMMABLE, cioè programmabile una sola volta. Che interfaccia hai usato. Il gallo lo scrive se ci sono settori otp. Quello che dico è una mia convinzione ma nulla di certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema secondo la mia esperienza potrebbe stare anche nel tool che hai usato. Non necessariamente vedo il nesso centralina riscaldata motore che si avvia quindi centralina difettosa... se hai fatto tutto bene,apertura collegamenti ecc ecc non dovresti pensare a centralina rotta ma a qualche altro problema tipo attrezzo cinesino che non ti calcolo il cks... Esperienza diretta su un audi a4  edc16 che mi è stata portata in officina perchè dopo scrittura con un tool cinese si avviava faceva qualche metro e si spegneva risolto scrivendo il file con attrezzatura buona .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per scriverla ho utilizzato il Galletto 2 Clone.

 

Ti faccio una domanda forse banale: la scrittura l'hai fatta via seriale oppure in boot mode? Che tipo di t-prot ha quella centralina? Anno della macchina? Penso pure io che sia un problema di RSA chiuso male dal gallo. Se hai il backup completo della ecu puoi inviarmela e provo a scrivertela io con X17.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cp46 da seriale non si fanno e non hanno nessun tipo di tprot, solo che non è la prima volta che sento di cose del genere su queste ecu. Se cerchi sul forum è gia capitato e mi sembra proprio su Tiguan. Io proverei a riscrivere l'originale  e vedere come si comporta l'auto. Rileggi anche il modificato e posta tutto, se è un problema di sofware si dovrebbe risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riscritto l'intero backup , oggi ho rimontato la centralina sulla macchina , domani porto la macchina in VW , ho provato a mettere in moto e la macchina è partita regolarmente , dopo qualche secondo si è spenta e dopo di che non è più partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cp46 da seriale non si fanno e non hanno nessun tipo di tprot, solo che non è la prima volta che sento di cose del genere su queste ecu. Se cerchi sul forum è gia capitato e mi sembra proprio su Tiguan. Io proverei a riscrivere l'originale  e vedere come si comporta l'auto. Rileggi anche il modificato e posta tutto, se è un problema di sofware si dovrebbe risolvere.

 

Non so con quale strumento tu operi, ma da seriale, dopo aver eliminato il tprot, si scrivono tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto specifichiamo che NON esistono le edc17 CP46, ma le edc17 C46. In secondo luogo, non so su quale sito tu abbia visto, dato che il nuovo sito del produttore concede la visione delle specifiche su ogni auto solo effettuando il login. T'invito a visionare su youtube un video dimostrativo di operatività proprio su C46, cerca "Audi Q5 2.0TDI MY2012 (EDC17C46 TPROT10) - bootloader & OBD tuning by".

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto specifichiamo che NON esistono le edc17 CP46, ma le edc17 C46. In secondo luogo, non so su quale sito tu abbia visto, dato che il nuovo sito del produttore concede la visione delle specifiche su ogni auto solo effettuando il login. T'invito a visionare su youtube un video dimostrativo di operatività proprio su C46, cerca "Audi Q5 2.0TDI MY2012 (EDC17C46 TPROT10) - bootloader & OBD tuning by".

sono gia iscritto che ci vuole? Io vedo solo bootloader, cmq nn andiamo ot. A me sembra che esistano le cp46

post-8946-0-49624200-1395642193_thumb.pn

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siamo in ot perchè si parla di strumenti per la scrittura della centralina in oggetto. Cmq sia ti contraddici da solo perchè anche nel pdf che hai postato la sigla è C46, pdf che, oltretutto non è magicmotorsport ma fgtech. T'invito nuovamente a visionare il video su youtube che ti ho indicato precedentemente. Se vuoi ti mando il link via pm, così ti rendi conto definitivamente di avere torto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siamo in ot perchè si parla di strumenti per la scrittura della centralina in oggetto. Cmq sia ti contraddici da solo perchè anche nel pdf che hai postato la sigla è C46, pdf che, oltretutto non è magicmotorsport ma fgtech. T'invito nuovamente a visionare il video su youtube che ti ho indicato precedentemente. Se vuoi ti mando il link via pm, così ti rendi conto definitivamente di avere torto :D

La differenza non la fa una P comunque ecco vedi non parlo a caso....

Mandami il link, se è quello che ho visto da 20 minuti la fa in boot.

post-8946-0-41320300-1395656017_thumb.pn

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 1 anno dopo...
6 ore fa, fabiuz78 ha scritto:

A parte che se qlc legge fw 5.001 ti falcia

avvia ksuite vai in protocolli scegli ktag tricore Bosh edc17vag famiglia 199 e non vag edc17 tprot 7/8 e vedi come la legge...

purtroppo non clona 

discussione di 2 anni fa.. ocio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...