Vai al contenuto

Problema Tremolio Punto 1.9 Jtd 80Cv Dopo Mappatura


Tanmerja

Messaggi raccomandati

Salve, ho effettuato la mappatura di una Fiat Punto 1.9 JTD 80cv (Bosdh EDC16C34) con l'aiuto di un utente di questo forum. Praticamente la macchina va veramente forte! Ottima ripresa e ottimo allungo... C'è solo un problema, un fastidio tremolio di tutta la vettura che inizia dai 1.700/1.800 fino ai 2.300 giri circa... Anche qualcosina di più... Ho provato ad abbassare limitatore di coppia, a portare la pressione turbo originale, ad abbassare lim fumi, tempi iniezione, pressione rail, un po' tutto diciamo, anche con diverse combinazioni, però senza alcun risultato!! La vibrazione si riduce leggermente ma la potenza scende molto... Sapreste darmi qualche consiglio su dove agire in questo file per risolvere quel tremolio? Cosa c'è di sbagliato? Posto il primo file che ho scritto sulla centralina che fa andare la macchina davvero molto forte!

La frizione comunque non credo possa essere, perchè è stata sostituita da poco tempo, quindi sarà una vibrazione o del volano, o causata da qualche supporto motore o cambio, ma con la mappa originale non si sente nulla, quindi...

Fiat Punto 1.9 JTD (955-392) MOD3.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

hmm io credo che la frizione non tiene quella potenza seppur minima in più....

prova a lasciare dalla mappa che va forte...tutta la zona fino a 2000 giri ori e vedi se ti fa il problema.....credo sia come le 150cv che non digeriscono le modifiche per via del gruppo frizione non un granchè....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...