Vai al contenuto

KWP2000+ Bosch ME7


Ospite mezmerize

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho bisogno che qualcuno mi aiuti a risolvere un problema. Possiedo un KWP2000+ e ho provato a leggere la centralina di una Lancia Y mod. 2002, con motore 1.2 16 Valvole da 80 CV. La centralina è una Bosch ME7. Quando avvio il KWP, riesco a visualizzare i dati della centralina (hardware e software) però mi appare un messaggio che mi dice di spegnere il quadro per 2 minuti per poi riaccenderlo. Ma non succede niente! Quando gli chiedo di leggere la centralina mi dice centralina non trovata. Non so proprio che fare. Tra di voi c'è qualcuno che mi può aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il tuo problema credo che sia l'interfacciamento, la centralina è in protezione e ci sono delle procedure per lo sblocco alla funzione di lettura e scrittura. Devi collegare il Pin20 del connettore B (Lato opposto all'etichetta di identificazione della centralina) a massa di potenza. Far fare il primo scatto al blocchetto di accensione in maniera tale che si alimentino solamente le spie. Si accenderà la spia del codice antiavviamento, in questo modo hai abilitato la centralina alla lettura/programmazione, programma tutto quello che devi programmare. Gira la chiave su OFF e rimuovi il contatto sul pin 20. Tutto qui. Se mi mandi la tua mail ti invio il file con lo schema e la documentazione. Ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, per accedere alla lettura e scrittura della centralina è necessario attenersi strettamente a ciò che è scritto nella documentazione della centralina per l'accesso in lettura/scrittura del kwp2000. Distinti Saluti Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e 2, la mia mail è [email protected], e poi un'altra cosa: nella mia documentazione del kwp2000+ di questa centralina non ne parla. Ma dove le prendete tutte queste informazioni?

p.s. Il quadro fa un solo giro di chiave! Dalla vostra esperienza, per una macchina così pensate sia possibile tramite riprogrammazione seriale migliorare leggermente le prestazioni ai bassi regimi?

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora guarda ti dico la sincera verità. Su macchine del genere 1,2 16 Valvole aspirato a benzina secondo me non ti conviene neanche metterti a perdere tempo per fare la centralina. Se metti un terminale e togli il catalizzatore e poi metti anche un bel filtro dell'aria a cono, facendo la centralina forse guadagni 6 o 7 cavalli immagina se non hai niente di tutto ciò... Oltre al fatto che devi stare attentissimo agli anticipi che decidi di dare al motore altrimenti potresti causare seri danni alla meccanica della macchina anche se effettivamente per un 1,2 diventa difficile anche fare danni... In ogni caso se vuoi ti mando le informazioni per rimappare la tua centralina tramite mail anche se come ti ripeto, almeno per la mia modesta esperienza non ne vale assolutamente la pena... Distinti Saluti Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao Raga, ho lo stesso problema, mi legge hardware e software della centralina, ma non legge il file mi dice centralina non trovata, la mia è una Alfa 147 1,6 16v ts, ma è la stessa cosa è una bosch me7, ho seguito alla lettera le indicazioni del kwp, ma non c'e' nulla da fare...

datemi l'imput !!!!!!!!

ciao Max

Ciao a tutti, ho bisogno che qualcuno mi aiuti a risolvere un problema. Possiedo un KWP2000+ e ho provato a leggere la centralina di una Lancia Y mod. 2002, con motore 1.2 16 Valvole da 80 CV. La centralina è una Bosch ME7. Quando avvio il KWP, riesco a visualizzare i dati della centralina (hardware e software) però mi appare un messaggio che mi dice di spegnere il quadro per 2 minuti per poi riaccenderlo. Ma non succede niente! Quando gli chiedo di leggere la centralina mi dice centralina non trovata. Non so proprio che fare. Tra di voi c'è qualcuno che mi può aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

RAGA HO LO STESSO PROBLEMAAAA!!!!! Ho provato a mappare una 147 1.6 ts e ho seguito le indicazioni del file allegato al KWP2000 che però mi dice di ponticellare il pin 20 però del connettore A e non del B. Ho comunque provato a ponticellarlo, ma mi riconosce HW e SW e non riesce a leggere nulla. Nessuno ha mai avuto il problema ed è riuscito a risolverlo? Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

staccate il connettore B lato etichetta identiificazione centralina(dove c'è scritto di che razza si parla) e collegate il pin 20 a massa(a quadro spento). Poi collegate il quadro e leggete e scrivete via obd.Questo per la punto 1.2 Per le me7 è necessario farla a banco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...