Vai al contenuto

Oscilloscopio...ma Quale?


DarkSoulBreaker

Messaggi raccomandati

  • 5 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Dipende molto da quello che devi fare e dove devi farlo, mi spiego: se lo usi al banco su circuiti a bassa tensione, es piccole riparazioni elettroniche, ti puo' anche andare bene un modello che si interfaccia con il pc.
Non e' una soluzione che mi piaccia particolarmente perche', a meno che tu abbia un pc da usare solo per fare quello, crei un collegamento elettrico tra il circuito in test ed il tuo pc.
Vero e' che praticamente tutti hanno un optoisolatore, ma tant'e' non mi fido molto.

Se invece ti serve per misure sul campo allora e' obbligatorio un modello standalone.
Io ho l'entry level del tektronix, economico ma molto robusto:

http://www.tek.com/oscilloscope/tbs1000b-digital-storage-oscilloscope

Link al commento
Condividi su altri siti

mi trovo benissimo col mio bosch fsa450, uniche tre pecche sono la batteria interna che non dura una cippa, lo schermo che non e molto ampio e il costo delle sonde, infatti la pinza amperometrica sino ai 60A per il controllo del pilotaggio elettroiniettori diesel ho preso una pico scope che ha le stesse caratteristiche della bosch ma costa 200e piu euro in meno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 9 mesi dopo...

fluke tech32

non ho trovato niente cercando quello da te suggerito.....ma ho scoperto il multimetro con il display wireless  :thanks:  :thanks:  :thanks:  :thanks:  :thanks:

 

cmq secondo me per utilizzo automotive pico scope sta un passo avanti.....consiglio di provare la demo del software

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho uno dei primi modelli che risale a più di 10 anni ed ha solo una piccola carenza nella scala delle tensioni che comunque si può rimediare grazie ad una resistenza nella sonda stessa, mentre per quanto riguarda la base dei tempi riesci a rilevare la linea can in modo veramente ottimale, le ultime versioni sono da acquistare veramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Al tempo non sborsavo io :sweat: , ma ricordo che costava una follia!!

 

Comunque il suo lavoro lo ha fatto sempre,magari dopo un po di imprecazione x capire la funzione smooth e la scala giusta da utilizzare(la funzione auto faceva un po' quello che voleva).

 

Adesso utilizzo proscope della texa...bluetooth abbinato al sw texa;4 canali, pinza amperometrica, puntali e con soli 350€+ hai anche i puntali x provare la can alta media e bassa con velocità voltaggio e resitenza.

Il costo è alto ma se ti serve x lavorare ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io uso il Sun Modis,scaner con l osciloscopio integrato a 4 canalli + multimetro.Lo uso ormai da 2 anni.Seccondo me e uno dei migliori nel mercato.Esiste anche nella versio Sia 3000(solo come l osciloscopio + multimetro) con la visualizazione tramite PC.In praticca,e un atrezzo che non da mai dei problemmi,altamente resistibile ai urti e cadute.Da nuovo costa un patrimonio,ma si trovano su e-bay Inglese usati a prezzi straciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...

PICOscope  :P

Aggiornamenti senza limiti

Un vasto aggiornamento (tramite server inglese) senza limiti con le case madri 

Visto personalmente anche spiegazione funzionamento da rappresentante. :rolleyes:

 

Un'oggetto da inserire alla richiesta a babbo natale

Link al commento
Condividi su altri siti

PICOscope  :P

Aggiornamenti senza limiti

Un vasto aggiornamento (tramite server inglese) senza limiti con le case madri 

Visto personalmente anche spiegazione funzionamento da rappresentante. :rolleyes:

 

Un'oggetto da inserire alla richiesta a babbo natale

Ciao, grazie , mettete anche qualcosina in piú che so na sigla.

@lupoalberto anche a te, ho trovato che i prezzi sono buoni ma non so a quale strumento tu ti riferisca x sapere se ne vale la pena o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ho visto in rete questi della Hantek che costano davvero poco se davvero fanno quello che promettono. Ho bisogno di un oscilloscopio a più tracce e stavo cercando un pò in giro. Se c'è qualche utente del forum che usa questa marca e mi da dei pareri lo ringrazio anticipatamente ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/6/2017 at 14:49 , Overbooster ha scritto:

ho visto in rete questi della Hantek che costano davvero poco se davvero fanno quello che promettono. Ho bisogno di un oscilloscopio a più tracce e stavo cercando un pò in giro. Se c'è qualche utente del forum che usa questa marca e mi da dei pareri lo ringrazio anticipatamente ;)

interesserebbe anche a me,se hai qualche novità fammelo sapere,ne stò cercando uno portatile.

grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho hantek 8 canali....diciamo che meglio di niente.....per prezzo nn vi aspettate grandi cose....almeno il mio in alcune situazioni vai in palla....ma qualità prezzo direi ottimo

 

Io ho preso anche gli attenuatori e la pinza amperometrica 

Su  ebay

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Overbooster ha scritto:

Ne ho visto un modello della Hantek a 120€ ad 8 canali, leggendo le recensioni sembra funzionale. Chiederò al rivenditore appena ho 2 minuti.

Ma quello che hai visto è uno portatile o da pc?

Mi diresti che modello hai visto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, ghironfa ha scritto:

Io ho hantek 8 canali....diciamo che meglio di niente.....per prezzo nn vi aspettate grandi cose....almeno il mio in alcune situazioni vai in palla....ma qualità prezzo direi ottimo

 

Io ho preso anche gli attenuatori e la pinza amperometrica 

Su  ebay

In che senso va in palla?

Le misurazioni non sono corrette,o perchè non funziona proprio lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DIL 68 Hantek 1008C 8 canali x pc

@ghironfa anche tu usi questo modello.

Salendo di prezzo si sale anche di qualità con circa 266€ c'è il 4 canali e frequenza di campionamento in tempo reale 1GSa/s, 2mV ~ 10V/DIV sensibilità d'ingresso e la larghezza di banda (70MHz, 100MHz / 200MHz / 250MHz in base al modello scelto).Pass/fail test, funzione trigger inventivo, rilevamento cursore dinamico, salva la forma d'onda e funzione replay. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...