Vai al contenuto

Procedure Di Base Per Leggere Modifica E Scrittura


giupe007

Messaggi raccomandati

salve a tutti sto cercando di capire qualcosa su come funziona le procedura di base per leggere modificare e riscrivere sulla centralina.

iniziamo con l'hardware mi hanno regalato un galletto v50 e come software per leggere i file delle centraline uso eobd2 .

attacco il tutto alla macchina selezione il modello della macchina e tutti i paramentri leggo i dati e infine faccio una copia,

 

ora arriva il "difficile" arrivato a questo punto che programma devo usare per poter aprire leggere e modificare i parametri della centralina?

 

sicuramente e una domanda stupidissima ma preferisco fare un passo alla volta e chiedere consigli invece di fare qualche danno.

 

grazie anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non complicarti la vita ti consiglio di usare ECMTitanium oppure ECM2001 ... non è difficile da usare e sicuramente lo riuscirai a reperire in rete ... ti fai la mod per bene ma per farla dovrai studiare molto da quanto ho capito...e sbiraciare sul forum qui e la...capire un pò di logica del motore e sopratutto poi crearti una tua logica per poi applicarla sulla mod che andrai a fare... buona continuazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

propositi e volontà ce ne molto vi ringrazio per i preziosi consigli per ora provo con ECM Titanium purtroppo la mia macchina bmw serie 1 e87 120d 163cv è già stata rimappata e non credo che hanno fatto un bel lavoro sopratutto sul livello erogazione se posto il file mi potreste dare un vostro parere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che fai "info" e vedi. E comunque non c'entra ORI o MOD...i codici hw e sw devono essere uguali x entrambi! quelli ke ho postato io prima sono i dati della tua ECU, quello ke c'è da sapere x reperire il file ke ti serve in pratica!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che fai "info" e vedi. E comunque non c'entra ORI o MOD...i codici hw e sw devono essere uguali x entrambi! quelli ke ho postato io prima sono i dati della tua ECU, quello ke c'è da sapere x reperire il file ke ti serve in pratica!

Guarda che non sono quello del BMW mi sono intromesso solo per come verificare se un file mod postato sul forum potesse essere compatibile con il mio ori per provare la mappa e capire cosa su "sente" su strada in base ai parametri cambiati. Non ora il PC ma se non ricordo male il tasto info te lo dà solo nella riga dell'originale, quindi li carico il mod e vedo hw e sw giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

il tasto info ti fa vedere i codici hw e sw in due divisioni, una x l'ORI e una x il MOD. Dipende da ke file ci carichi...se devi verificare solo il mod xkè hai solo quello, lo cariki come se fosse l'ori e sei a posto...basta fare info.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non so dove hai preso questo ORI, ma di sicuro non va bene in quanto trattasi proprio di ECU diversa con HW e SW non compatibili!

 

ORI:

Bosch
EDC16.A0 (EDC16C35)
1037381341

 

MOD:

Bosch
EDC16C31
1037372719

 

Controlla bene prima di postare file a caso! Confrontali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...