Vai al contenuto

File Screen Saver .scr?


Errecinque

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti oggi ho portato la mia 159 2.4 jtdm da un noto preparatore con ventennale esperienza della mia zona perchè non mi sentivo ancora pronto al fai da te, ed avevo l'esigenza di levare i controlli del fap ed egr. Chiaramente una "caramella" tira l'altra e già che ero lì mi sono fatto tentare e ho fatto fare una rimappa completa. Al che ho richiesto copia del mio file originale e sulla chiavetta che ho dato mi son ritrovato un file screen saver con estensione .scr. Ho visto che la lettura e riscrittura è stata fatta con un software chiamato KESS. Ora vi chiedo se nel caso avessi bisogno di riportare all'origine la mappa della ecu c'è il modo di convertire questo file in .bin per flasharlo con mpps che ho a disposizione? e chiaramente se voglio fare una copia della mappa ora modificata (se il regolamento che andrò a rileggere lo permette posso metterla a disposizione anche se mi è costata un botto) il programma con cui si fa non ha importanza giusto ? cioè se lo leggo con mpps l'avrò comunque completa con estensione .bin o mpps non legge tutti i dati che sono scritti con KESS? Grazie intanto allego file ori .scr

 

159 2.4 jtdm 147kw ori 27022014.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora domani con calma mi metto lì con carica batteria ausiliario per sicurezza e leggo sta mappa modificata così la posto ascolto proprio un Vs parere, anche se da quello che ho visto mi è sembrato che abbia semplicemente buttato dentro un file già preparato. Ho trovato in rete anche sto KESS V2 v1.89 e chiedevo se qualcuno ha una piccola guida da leggere per imparare ad usarlo senza andare a tentativi. Grazie come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

il software kess devi usarlo con la sua interfaccia ,se vai nel negozio del forum su "cavi obd rimappature"  lo trovi   leggi la descrizione.

per leggere e modificare il file devi usare un software tipo  ecm , winols .....

il tuo file ori l'ho aperto con ecm ma non mi ha trovato il driver

poi l'ho aperto con un editor e l'ho convertito in bin , lo allego

comunque confrontandoli i file bin e scr risultano identici    

 

159 2.4 jtdm 147kw ori 27022014_bin.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

il software kess devi usarlo con la sua interfaccia ,se vai nel negozio del forum su "cavi obd rimappature" lo trovi leggi la descrizione.

per leggere e modificare il file devi usare un software tipo ecm , winols .....

il tuo file ori l'ho aperto con ecm ma non mi ha trovato il driver

poi l'ho aperto con un editor e l'ho convertito in bin , lo allego

comunque confrontandoli i file bin e scr risultano identici

Grazie Paolino sei stato molto chiaro

Ancora una cosa...perchè i file letti con mpps sono di 1 mb e con gli altri software di 2mb? Ah il tuo file rar non riesco ad aprirlo mi dà bad zip file poi stasera provo col PC ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Paolino sei stato molto chiaro

Ancora una cosa...perchè i file letti con mpps sono di 1 mb e con gli altri software di 2mb? Ah il tuo file rar non riesco ad aprirlo mi dà bad zip file poi stasera provo col PC ...

 

ok col pc si apre e vedo che appunto è di 2 mb, mentre presumo che se faccio la lettura della mappa con mpps mi salta fuori un file .bin da 1 mb. quindi? è una mappa incompleta quella letta con mpps ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

 

posta pure la mappa modificata

 

Allora dopo aver studiato la vecchia 147 rimappata fai da te con soddisfazione ora che capisco qualcosa in più vi posto la mappa mod di questo preparatore (500 eurozzi). Per ora non voglio dire baggianate e lascio a voi più esperti un giudizio.....

Oltre alle mod che potete vedere tramite driver allego screen  delle mod che sono fuori driver per chiedervi che cosa significano. Vi informo che la principale ragione per cui ho rimappato era egr off e defap (ditemi se sono fatti correttamente) ma poi ho chiesto anche un pò di brio in più.

 

159 di R5.rar

 

 

post-30710-0-77233600-1397401394_thumb.j

 

post-30710-0-91236300-1397401588_thumb.j

 

post-30710-0-83125500-1397401772_thumb.j

 

post-30710-0-08073500-1397401953_thumb.j

 

post-30710-0-34398500-1397402210_thumb.j

 

post-30710-0-75776800-1397402375_thumb.j

 

post-30710-0-07351300-1397403908_thumb.j

 

post-30710-0-92108900-1397402897_thumb.j

 

post-30710-0-68631200-1397403111_thumb.j

 

post-30710-0-89926300-1397403326_thumb.j

 

post-30710-0-00345600-1397403498_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

dtc disattivati. sia volta che ecusafe azzerano i dtc.

Ma tutti dtc anche quelli che non inerenti al sistema fap? Perchè in tal caso come letto in altre discussioni rimetto ori e porto lo switch on off del dpf a 0 che dovrebbe eliminare solo la presenza di fap e sonda

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra un pochino misera.... sul veicolo la differenza si sente??

Un pò di differenza c'è ma sale di giri con un leggero ondeggiamento difatti visto che l'ho pagato gliela riporterò. Poi mi aveva detto il turbo non l'avrebbe toccato ed invece vedo che l'ha aumentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, tutti i dtc inerenti al dpf e sistema iniezione, rail.

Preso da altra discussione del forum:

1DE432-questo e il bit switch off FAP .Su altre macchine lo potete trovare con valore 2.(guardare in 8 bit)

0- dpf off sonda off

1 - dfp on sonda bona

2- dpf off sonda on

Enzo ci puoi confermare l'esattezza di questo? Cioè mettendo a zero questo bit cambiamo allestimento alla car da vettura con dpf a vettura senza? Senza quindi toccare le taabelle dtc? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò di differenza c'è ma sale di giri con un leggero ondeggiamento difatti visto che l'ho pagato gliela riporterò. Poi mi aveva detto il turbo non l'avrebbe toccato ed invece vedo che l'ha aumentato.

secondo me dovresti lavorare un pochino sulla coppia.... e rivedere la mappa la teoria di incremento non è malvaggia ma cn un pò di coppia in più e qualche incremento un pò più alto quelle makkine vanno come un boing 747

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dopo aver studiato la vecchia 147 rimappata fai da te con soddisfazione ora che capisco qualcosa in più vi posto la mappa mod di questo preparatore (500 eurozzi). Per ora non voglio dire baggianate e lascio a voi più esperti un giudizio.....

 

Ma per questa mappa te li ha chiesti a volto coperto 500 euro o a volto scoperto???

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per questa mappa te li ha chiesti a volto coperto 500 euro o a volto scoperto???

Purtroppo ero ancora troppo inesperto per fare esperimenti ed era l'unico che conoscevo nella mia zona .....sicuramente da quello che ho potuto capire quando ero lì non ha modificato lui direttamente la mappa ma ha l'ha preso da una banca dati e l'ha buttato dentro. Certo ora come ora avendo studiato parecchio sul questo tipo di ecu me la personalizzo un pò da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ero ancora troppo inesperto per fare esperimenti ed era l'unico che conoscevo nella mia zona .....sicuramente da quello che ho potuto capire quando ero lì non ha modificato lui direttamente la mappa ma ha l'ha preso da una banca dati e l'ha buttato dentro. Certo ora come ora avendo studiato parecchio sul questo tipo di ecu me la personalizzo un pò da solo.

mio dio... 500 euro x fare cosa???la gente è pazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...