Vai al contenuto

Parere Mappa Alfa 147 1.9Jtd


scican25

Messaggi raccomandati

Hai un gradino di incremento 0 - 50% sulle mappe tempi, probabilmente è quello che ti fa lo stacco, sali più gradualmente!

Altre cose che potresti notare è l'insensibilità dell'acceleratore nell'ultima parte della corsa, stai chiedendo 80 mm3 di gasolio ma le mappe tempi arrivano fino a 70 e non hai riscalato gli assi.

I 150 punti fissi sul turbo obiettivo mi sembrano strani, ma per come hai fatto le mappe tempi potrebbero anche quasi andare.

Il limitatore di coppia anche quello va oltre i 70 mm3 delle mappe tempi, non che faccia danno, ma non ha senso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao asdone , grazie dei consigli, x insensibilità accelleratore intendi la mappa che ecm da come "arricchimento in accellerazione " ??

io vorrei capire una cosa che ancora non mi è chiara come faccio a capire la quantità di gasolio iniettata lo posso vedere solo in diagnosi ?

vorrei capire in modo da aggiustare il lim di coppia, tempi iniezione e pedale !

grazie a chi mi sta aiutando e chi mi aiutera ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la quantità la vedi solo in diagnosi anche se conoscendo un po la mappa puoi facilmente prevedere quale sarà, nel tuo caso Però le mappe tempi arrivano arrivano a 70 mm3, guarda gli assi, se non Sono riportati in automatico sulla mappa guardali in 2d!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao asdone, non ho capito che vuol dire riscalare gli assi ? e poi in 2d come faccio a capire che richiedo alla macchina 80 mm3 ? non sono molto pratico in 2d

 

tu x mappa tempi intendi iniezione parzializzato 1 e 2 ? ed iniezione parzializzato map 1 e 2 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

A 072460 iniziana la 1a delle 2 mappe iniezione. Guarda in 2d, appena prima di quell'indirizzo ci sono 2 linee che salgono che identificano gli assi, il primo è la pressione del rail da moltiplicare per 0.1 e il secondo sono i mm3 di gasolio con fattore di conversione 0,01 prova! Comunque ci sono già tante discussioni al riguardo su come individuare gli assi e modificarli, se poi ti trovi davanti a problemi logici / meccanici non ancora trattati sono disponibilissimo a discuterne per quel che so e credo anche gli altri utenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao asdone , grazie dei consigli, x insensibilità accelleratore intendi la mappa che ecm da come "arricchimento in accellerazione " ??

io vorrei capire una cosa che ancora non mi è chiara come faccio a capire la quantità di gasolio iniettata lo posso vedere solo in diagnosi ?

vorrei capire in modo da aggiustare il lim di coppia, tempi iniezione e pedale !

grazie a chi mi sta aiutando e chi mi aiutera ;)

ciao, ho dato un okkiata alla mappa e come dice il caro asdone e da rivedere tutta...

tu vuoi capire come lavorare su sta mappa, bh ti ho fatto un esempio x capire le tre mappe principali da modificare cioe lim coppia, pedale e iniez parz (lim fumi)

 

guardala e volendo puoi anke provarla cosi puoi capire come agire....

MAPPA_granvitara.MOD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...