Vai al contenuto

Avviamento Difficoltoso A Freddo Vag


stabia83

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho un problema da molto tempo a parte a caldo gia tolto da mappa, ma il problema a freddo non riesco ho provato da mappa a aumentare la mappa affianco uguale a quella a caldo parte un po meglio ho aumentato anche col vag i mg di gasolio a freddo alla partenza ma il problema c'e sempre qualcuno che ha avuto lo stesso problema? grazie. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore a 160000 km le candelette cambiate il mese scorso e fatto il tagliando quindi filtro del gasolio nuovo cambiata pompa gasolio e pulizia filtro della pompa e serbatoio....unica cosa che penso che potrebbe essere un iniettore il vag mi segna il primo iniettore valore 1.6 e gli altri 3  (0.5) ultima cosa a quanti giri inietta il gasolio all'accensione freddo perche puo essere che il motorino non arriva hai giri per far iniettare subito gasolio cmq allego una mappa anche problema a freddo va bene cosi?poi alleghero il video.....

problema a freddo e caldo.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se scarica l'impianto cosa puo essere?

può essere il filtro con gli oring difettosi o montati male, oppure la pompa sulla testa,che di solito viene tutta unta. una prova che sembra stupida è quella di fare il pieno di gasolio e parcheggiare con il muso della car in discesa.se così parte bene è sicuro che si scarica.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

allora dovresti far controllare la tenuta della pompa....o del ritorno....hai sicuramente qualcosa che non chiude quando parcheggi l'auto e che dovrebbe tenere in pressione il circuito primario del gasolio...o quando giri il quadro....ora non sono proprio ferrato sul tipo di auto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era lq pompa tandem era olio che usciva da sotto coperchio punterie quindi non ho risolto. ..il meccanico mi ha detto che potrebbe eessere la centralina che a freddo non funzioni come dovrebbe gli e capitato sui camion che ha dovuto cambiare centralina perche a freddo non partivano bene e fumavano.....mi sonk accorto una cosa che iniezione quantita all'accensione e 21mg eal vag dovrebbe stare massimo 19mg puo essere che arriva troppo gasolio a freddo?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni con temperature + calde parte meglio ho controllato sensori col vag e segnano tutti stessa temperatura a freddo mi sembra strano che si svuota l'impianto o se no lo farebbe uguale anche ora devo cambiare centralinavi tengo aggiornati...

Link al commento
Condividi su altri siti

niente parte male lo stesso una cosa che ho notato il sensore di fase cioe nel vag torsion value a me sta 0.0 pero solo al mattino quando metto in moto cioe a freddo in quei 2 o 3 secondi che l'auto gira il motorino ma nn parte da numeri strani -20 per esempio invece qando parte bene cioe quando il motore e + caldo si mantiene sui 0.0 o scende da -0.5 a +0.5....e normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto enzopezzano.. io darei anche un'occhiata alla fase. se è fuori di "mezzo dente" per allungamento della cinghia o per lieve allentamento della puleggia del camme  il motore parte lungo sia a freddo che a caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi nn e la fase....per esempio stamane metto in moto e mi fa il problema poi la spengo dopo 3 minuti la riaccendo e me lo fa ma di meno molto meno ma poi se la rispengo nn me lo fa + io penso ke si svuota il circuito come lo posso controllare alzando il tappo con le vite sul filtro del gasolio dove stanno i tubi per vedere se e pieno il filtro??mettere una valvola di non ritorno a qualke parte ma nn so dove...a dimenticavo per caso qualcuno tiene qualke mappa che ci e stato fatto aggiornamento sopra dalla concessonaria?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...