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Avviamento Difficoltoso A Freddo Vag


stabia83
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Ciao ragazzi ho un problema da molto tempo a parte a caldo gia tolto da mappa, ma il problema a freddo non riesco ho provato da mappa a aumentare la mappa affianco uguale a quella a caldo parte un po meglio ho aumentato anche col vag i mg di gasolio a freddo alla partenza ma il problema c'e sempre qualcuno che ha avuto lo stesso problema? grazie. ..

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il motore a 160000 km le candelette cambiate il mese scorso e fatto il tagliando quindi filtro del gasolio nuovo cambiata pompa gasolio e pulizia filtro della pompa e serbatoio....unica cosa che penso che potrebbe essere un iniettore il vag mi segna il primo iniettore valore 1.6 e gli altri 3  (0.5) ultima cosa a quanti giri inietta il gasolio all'accensione freddo perche puo essere che il motorino non arriva hai giri per far iniettare subito gasolio cmq allego una mappa anche problema a freddo va bene cosi?poi alleghero il video.....

problema a freddo e caldo.rar

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ma se scarica l'impianto cosa puo essere?

può essere il filtro con gli oring difettosi o montati male, oppure la pompa sulla testa,che di solito viene tutta unta. una prova che sembra stupida è quella di fare il pieno di gasolio e parcheggiare con il muso della car in discesa.se così parte bene è sicuro che si scarica.
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concordo con akiminem comunque una valvola di non ritorno non fà mai male. ad ogni modo se dovessero essere gli o-ring dovresti avere ache una perdita di gasolio o comunque una trasudazione, controlla bene

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  • 2 weeks later...

allora dovresti far controllare la tenuta della pompa....o del ritorno....hai sicuramente qualcosa che non chiude quando parcheggi l'auto e che dovrebbe tenere in pressione il circuito primario del gasolio...o quando giri il quadro....ora non sono proprio ferrato sul tipo di auto...

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Non era lq pompa tandem era olio che usciva da sotto coperchio punterie quindi non ho risolto. ..il meccanico mi ha detto che potrebbe eessere la centralina che a freddo non funzioni come dovrebbe gli e capitato sui camion che ha dovuto cambiare centralina perche a freddo non partivano bene e fumavano.....mi sonk accorto una cosa che iniezione quantita all'accensione e 21mg eal vag dovrebbe stare massimo 19mg puo essere che arriva troppo gasolio a freddo?

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In questi giorni con temperature + calde parte meglio ho controllato sensori col vag e segnano tutti stessa temperatura a freddo mi sembra strano che si svuota l'impianto o se no lo farebbe uguale anche ora devo cambiare centralinavi tengo aggiornati...

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niente parte male lo stesso una cosa che ho notato il sensore di fase cioe nel vag torsion value a me sta 0.0 pero solo al mattino quando metto in moto cioe a freddo in quei 2 o 3 secondi che l'auto gira il motorino ma nn parte da numeri strani -20 per esempio invece qando parte bene cioe quando il motore e + caldo si mantiene sui 0.0 o scende da -0.5 a +0.5....e normale?

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quoto enzopezzano.. io darei anche un'occhiata alla fase. se è fuori di "mezzo dente" per allungamento della cinghia o per lieve allentamento della puleggia del camme  il motore parte lungo sia a freddo che a caldo.

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quindi nn e la fase....per esempio stamane metto in moto e mi fa il problema poi la spengo dopo 3 minuti la riaccendo e me lo fa ma di meno molto meno ma poi se la rispengo nn me lo fa + io penso ke si svuota il circuito come lo posso controllare alzando il tappo con le vite sul filtro del gasolio dove stanno i tubi per vedere se e pieno il filtro??mettere una valvola di non ritorno a qualke parte ma nn so dove...a dimenticavo per caso qualcuno tiene qualke mappa che ci e stato fatto aggiornamento sopra dalla concessonaria?grazie

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