Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Info Su Mappa Tempi Iniezione Jtd

asdone
 Share

Recommended Posts

In riferimento a questo file: http://www.ecu-tuning.it/home/topic/8308-cerco-file-ori-alfa-147-jtd-488-060/

Nelle mappe iniezione si nota che a 65 / 70 mm per valori di pressione rail a 1350 verso 1400 il tempo AUMENTA anzichè diminuire, cosa che logicamente non ha senso.

Le uniche spiegazioni sono:
- L'iniettore in quelle determinate condizioni ha effettivamente bisogno di più tempo per iniettare la stessa qta di gasolio a 1400 bar rispetto a 1350.
- Per una qualche oscura ragione di mappa o per ottenere una determinata risposta si è scelto di inserire un valore che ha poco senso.

Secondo voi com'è la situazione?
Perchè al momento ho portato il rail a 1400 e non vorrei che la cosa fosse controproducente!

Ho chiesto anche su altri forum, mi è stato detto che appunto perchè quella zona della mappa tempi da originale non viene letta è possibile che non sia stata calibrata. Comunque se qualcuno ha qualcosa da aggiungere sono tutto orecchie, anche perchè a quanto ho visto la mappa tempi è uguale per tutte le 147 jtd 115, quindi magari interessa anche ad altri!