Vai al contenuto

Mappa Bmw 318D


andi90

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi. mi serve il vostro aiuto. volevo mappare la mia bmw 318d ma e la prima volta che lo faccio e non vorrei sbagliare qualcosa. ho letto la mappa con mpps. e lo aperta con ecm.. fin qui tutto ok. adesso pero non sa che parte cominciare. mi potete aiutare? grazie. la macchina e una bmw 318d 2000cc del 2006 90kw 122 cv centralina edc16 c31.

allego il file originale. ho paura xke quando la apro con ecm mi dice errore durante il calcolo del checsum.

bmw 318d 90kw 122 cv andi.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Il MPPS ti legge sempre il file di 1Mb su queste, e originale e' di 2Mb, e per questo il titanium ti da' errore.

 

Poi', secondo me, e una EDC16C35 e non EDC16C31, e con MPPS la blocchi al 90%

 

Marca Centr.: BOSCH
Tipo Centr.: EDC16+ C35 MPC562

Numero HW: 0281012880
Numero SW: 1037389883

 

Gallo 2 la legge da 2Mb senza problemi, o se no, vai in BDM che' sei sicuro...

 

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con gallo vecchio (1260) non la fai, e con mpps c'e' alto rischio di blocco di centralina se scrivi file da 1Mb e dentro c'e' da 2Mb.

Non e' problema del checksum, ma di lungezza del file.

La scritura si ferma ad una certa percentuale e non finisce a 100%, e  la centralina e' bloccata.

Dopodiche' non puoi fare nemeno dati ecu e la macchina non ti parte piu'.

 

Per questo ti consiglio di usare il gallo nuovo (fgtech) o vai in BDM per essere siccuro al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

EDC16C31 la fai tranquillamente con MPPS con gli accorgimenti dovuti, quindi tensione batteria ecc. Può capitare ke la scrittura si fermi al 50% ma in realtà la mappa viene scritta x intero! fai pure se la vuoi fare in seriale...

 

Io, tempo fa', ho fatto con MPPS v.12 una BMW E61 con EDC16C31 pero' avava il file da 1Mb ed e andato tutto bene, questo sempre con il caricabaterie attacato.

 

Con il file da 1Mb su centralina che ha 2Mb io non rischierei con MPPS.

 

Poi' di solito EDC16C31 ha il eprom 29BL802CL da 1Mb e EDC16C35 hanno M58BW016 che' e' di 2mb, aparte alcune, come in questo caso che' e' una EDC16C31 con M58BW016 quindi file da 2Mb.

 

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, tempo fa', ho fatto con MPPS v.12 una BMW E61 con EDC16C31 pero' avava il file da 1Mb ed e andato tutto bene, questo sempre con il caricabaterie attacato.

 

Con il file da 1Mb su centralina che ha 2Mb io non rischierei con MPPS.

 

Poi' di solito EDC16C31 ha il eprom 29BL802CL da 1Mb e EDC16C35 hanno M58BW016 che' e' di 2mb, aparte alcune, come in questo caso che' e' una EDC16C31 con M58BW016 quindi file da 2Mb.

 

Saluti!

MPPS la scrive, punto e basta! Poi, se si parla di rischio...ovvio! stiamo parlando sempre di seriale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hai le idee un po' confuse. Il problema non è sapere che dimensione ha il file della centralina, ma lo strumento che usi cosa legge e scrive.

Esempio mpps su queste ecu legge e scrive un file da 1mb, mentre il galletto sempre su questa ecu legge e scrive un file da 2 mega.

Con mpps su questa ecu non puoi scrivere il file da 2 mega.

Per farla in bdm devi per forza aprire la Ecu ma a questo punto con mpps non fai nulla ti serve uno strumento chiamato bdm100 oppure un galletto v2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farla in bdm devi per forza aprire la Ecu ma a questo punto con mpps non fai nulla ti serve uno strumento chiamato bdm100 oppure un galletto v2.

 

Ma non aveva detto che' ha il K-tag...

Alora dove sta il problema ?

Si fa' con quella e finita la storia, gli ho pure mandato lo screen...

 

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non aveva detto che' ha il K-tag...

Alora dove sta il problema ?

Si fa' con quella e finita la storia, gli ho pure mandato lo screen...

 

Saluti!

si si la faccio con il k-tag.. devo solo capire dove si trova la centralina della mia bmw e90. grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quello che io volevo sapere e che mpps non sono mai sicuro se riesco a fare una centralina o no. xke se la centralina e da 1 mb e mpps la legge da 1mb sono a posto. ma se in questo caso la centralina e da 2 mb e mpps legge 1 mb. come faccio io a sapere se la centralina e da 1 mb o da 2 mb?? non so se mi sono spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. oggi ho provato a leggere con k-tag- ho fatto tutti i collegamenti ma mi dice configurazione hardware non suportata. non so se ho sbagliato io il collegamento o non va il k-tag. ho delle foto. posso metterle?'

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho gia detto non sono riuscito a leggere la centralina.. la monto sulla macchina e la faccio partire. la macchina parte regolarmente.. la spengo e dopo qualche ora la vado a mettere in moto e non parte piu.. come errore mi da iniettori, attivazione cilindro 1,2,3, itermittente.. cosa avro combinato?' aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Come se avesse perso la codifica iniettori

Ricontrolla se l'ecu è collegata bene e se tutti i pin sono apposto

e ha perso la codifica solo dei 3 iniettori?? l'ho fatta vede a un mio amico esperto che fa le centraline e mi ha detto che lo scaldata troppo per aprirla. ha ripassato le saldature ma e uguale.. voleva vedere anche dal l'altro lato della ecu se e successo qualcosa.. puo essere che ho daneggiato qualcosa scaldandola?' 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...