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Clonare O Leggere Magneti Marelli Iaw59F


Miloz

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7 minuti fa, PaoloT ha scritto:

Devi  seguire quello che ti chiedono le finestre  , non pensavo che un utente come te che fa tricore ,bdm ecc, avesse bisogno di specificare ,  certo   si mette il puntale a spento si accende continuo , dopo 3 5 secondi si puo togliere , e si fa id micro , magri si prova anche col driver boot st10f168  generico

Ho un gallo “vecchio” e non ha molte spiegazioni.. inoltre stavo guardando col tester i 2 cavi che possiedo per capire quello corretto (vedi foto) perché il filo verde che solitamente è la k-line va a finire in due diversi pin del db15 a seconda del cavo.. poi non ha il filo grigio di boot il cavo con l’interruttore che sto usando ma penso che se metto la resistenze e uso un nero vada bene lo stesso.. ma sta k in quale pin db 15 deve essere?

 

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Modificato da psim
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6 minuti fa, PaoloT ha scritto:

A parte che non si puo discutere di quello , poi mezzo forum vecchio e scritto di quello ,  prima devi avere uno strumento e cavo aposto , poi puo provare se va, basta che vai a cercare come ti ho gia scritto il pdf del tricore  nei documenti o sul web,, c e lo schema del cavo, sno lascia perdere mandala a fare che fai prima

Ok grazie vedrò di arrangiarmi in una qualche maniera, purtroppo il mio ktag ori non la fa altrimenti ero aposto..mi devo adeguare con quello che ho in casa anche se fa pietà, è un gallo che presi 5 anni fa e lo usai 3 volte in obd poi basta perciò non sono pratico 

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29 minuti fa, PaoloT ha scritto:

Il cavo che hai collegato e il tricore , ma senza adattatore , giallo.

sono appena riuscito a leggerla finalmente, il cavo verde andava spostato di un pin sulla db15 ecco perchè non andava

Modificato da psim
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Nuovo problema, ho letto il file con la modalità tool boot fiat clona e decode, l’ho corretto con winols e l’ho scritto.. l’ho riletto per verificare ma mi ha modificato la zona che presumo sia l’immo ma la prima parte che avevo danneggiato non l’ha ricritta.. sembra che abbia agito solo sulla zona immo senza riscrivere il file che gli ho dato dentro.

Ho provato anche con il tool boot st10f169 e me la legge, ho corretto il file e quando vado a scrivere dice error erase 

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5 ore fa, PaoloT ha scritto:

Quel driver in prima scrittura fa solo il decode , come hai scritto ,se fai clona la bruci., nion serve corregerlo er scodificare

il driver per scriverla e il boot stf168, ma il file lo devi leggere , 320k, ma provabile che anche se hai tutto corretto  non riesci a scriverlo, che delicato da scrivere.

Fai scodifica senza corregere. e prova a scriverla poi in serial con altro strumento.

Ho fatto la prova ad entrare in seriale con kess dopo aver fatto decode ma purtroppo i bit errati che ci sono nella flash impediscono l’accesso seriale.. devo in un qualche modo riuscire con il driver st10f168 ma continua a dare “error erase” in scrittura mentre in lettura nessun problema  

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